Prendi una copia!

Oggi, in edicola

Lascia un commento!

Ci sono molti modi per ricordare. Oggi su Il Fatto Quotidiano in edicola vi racconto com’è stato leggere “il diario di Anne Frank” a fumetti, firmato da Ozanam e Nadji e portato in Italia da Star Comics. Se vi capita, lo consiglio.
Avevo già letto il diario ma a rileggerlo, sono sincero, ho pianto molto.
#giornatadellamemoria #27gennaio #weremember #pernondimenticare #fumetto #starcomics #annefrank #natangelo

by |Published On: 27 Gennaio 2021|Categorie: news|4 Commenti on Oggi, in edicola|

Falla girare!

4 commenti

  1. strisceefumetti 27 Gennaio 2021 at 18:02 - Reply

    Non ho ancora letto questo e lo farò appena possibile. Merita una segnalazione anche quest’altro: Anne Frank. Diario di Ari Folman e David Polonsky, graficamente meraviglioso e molto attento nell’attenzione a rispettare il pensiero e il cuore di Anne (ad es. la scelta – davvero notevole e solo apparentemente paradossale in una graphic novel – di riportare alcune parti del diario così come le ha scritte lei).

    • natangelo 27 Gennaio 2021 at 18:44 - Reply

      Ne parlo proprio nella mia recensione!

  2. strisceefumetti 27 Gennaio 2021 at 22:22 - Reply

    Chiedo venia, ho commentato di getto prima di leggere la recensione. Ora che l’ho fatto aumenta il desiderio di leggere questa versione. Concordo che i limiti di quanto possa fare un fumetto siano difficili da immaginare (e disegnare)

  3. Telemaco Tex Millefiorini 31 Gennaio 2021 at 18:52 - Reply

    immagino che da qualche parte sia scritto anche un diario di qualche bambina Palestinese…

Dimmi la tua

Ultimi post