Grazie, signori
E così, dopo l’intervento dei Giovani Democratici e del loro partito, sono stato anche bannato da Facebook per 24 ore (Non per la vignetta su Rigopiano, sarebbe stato troppo spudorato: dev’essere stato difficile trovare altro…).
Grazie, signori. Non dimenticherò questo trattamento: state sereni. Le vostre nonne saranno orgogliose della vostra gentilezza. Intanto, la vignetta me la disegno da solo ed è tutta per voi.
Ci si rivede domani.
Sei sempre nei miei pensieri anche se ti hanno bannato…
P.S. secondo me ti hanno bannato perché non sai disegnare le dita giuste…
Braaaaavo Nat !!! Hai pieno apoggio anke da un Serbo ke ti segue ogni giorno dall Lugano … scussa per non corretissama Italian scritura 🙂
Dusan
Un po’ squallidini a richiedere il blocco. Ma non te la prendere, lo fanno in tantissimi e anche ‘spontaneamente’: a me è capitato con cose assurde tipo ”influenza aviaria in Indonesia” (siccome il testo era in bahasan credevano che si trattasse di signorine balinesi!)…
Facciamo ricorso alla nonna di facebook, magari lei è più genitle.
gentile, non genitle…maledetta dislessia da tastiera….
Nat, non ti toglieranno tanto facilmente da Facebook ! https://www.facebook.com/paolo.anziano/posts/10211033286655513
Per fortuna non c’è solo Facebook! 🤗
Non ho parole. O meglio, le ho, ma se le dico mi bannano da internet.
e che bel periodo, ma era prevedibile a livello generale, e chissà quanti casi come questo nei prossimi mesi. Fa bene Nat ad avere un suo blog, se fai (come fanno tantissimi) a svolgere il lavoro solo su facebook, poi ti ritrovi bannato (e con le pive nel sacco).
#JeSuisNat
daje 😀
Povera Italia!
Nat…..hai dato ai “signori diessini “una lezione di amore e rispetto per la vita
vergogna e basta
Oddio, potresti fare una bella vignetta sulla 24 ore senza FB. Tutte le cose che uno puo` fare, vedere… la vita come una volta..
Per fortuna non sono un giovane democratico e non sono iscritto a Facebook
Loro sono sempre stati ripsettosi delle idee altrui, sono DEMOCRATICI
Caro Nat, alla fine è una cosa normale se ci pensi. Facebook è una piazza virtuale. Come in una piazza ognuno può dire quello che vuole, ma se gli altri si arrabbiano ti cacciano. Se si continua con comporatamenti che indispettiscono alcuni frequentatori della piazza dipenderà dalle altre persone, se ti difenderanno o no, se sarai riammesso nella piazza oppure da un ordine del tribunale. Chi ha fatto satira nei secoli ha sempre subito queste cose, spesso anzi i satirici erano anonimi soprattutto per paura di ritorsioni. Detto questo W la satira libera!
Jesuismarionatangelo!
Intanto ti rinnovo, per quel che vale, tutta la mia stima per ciò che fai e per come lo fai: tatto, delicatezza, sensibilità, autoironia e sarcasmo sono doti non comuni e trovarle tutte nella stessa persona e nelle sue opere è cosa di rara grazia. L’ho già scritto e non mi stanco di ripeterlo.
Detto ciò, avrei una mia teoria su tutta questa meschina storia.
Provo a esportela, magari l’apprezzerai.
E’ colpa della crisi economica che ha colpito tutti noi. E i circhi. Già, proprio quelli: attrazioni d’altri tempi che sempre più subiscono gli effetti della crisi. Il pubblico scarseggia sempre più e i proprietari dei circhi, come in qualsiasi altra impresa, sono costretti a far quadrare bilanci sempre più risicati. E allora si guardano intorno e si chiedono di cosa (e di chi) poter fare a meno per far quadrare i conti pur continuando a mettere in scena i loro spettacoli… I trapezisti no perchè tutto ‘sto tendone alto, senza trapezisti, sarebbe inutile e vuoto; i domatori no perchè poi, con le tigri senza il domatore, è un casino; le belle ragazze no perchè la gnocca è pur sempre un’attrazione potente… E niente: restano i pagliacci! Stanno licenziando tutti i pagliacci.
Questi ultimi, poverini, pure loro hanno diritto di portare il pane a casa, no? O vogliamo tutti i pagliacci, oltre che licenziati dai circhi, pure morti? E allora, i pagliacci (astuti! si sa che il pagliaccio è uno sgamato per definizione!), ormai disoccupati, hanno trovato il modo di riciclarsi. Soprattutto e con gran successo in politica. E nell’indotto. Quindi abbiamo ex pagliacci (mica poi tanto ex) che son diventati ministri (primi ministri poi non ne parliamo), sottosegretari, portaborse, giornalisti al seguito, direttori di giornali, avvocati, seguaci vari ed eventuali… E qualcuno scrive pure gli algoritmi di Facebook.
Ripeto, è una teoria come un’altra, basata su intuizioni e quindi fallace e meramente empirica, però però pero…
Un’abbraccio sempre e comunque.
Grande Nat. JesuisNat, la satira vince sempre, la loro ignoranza li farà marcire anche prima di essere morti. E i tifosi della curva (Sud o Nord, sempre curva è) politica, quelli che hanno bisogno di osannare un politico per sentirsi vivi verranno travolti, non da una slavina, ma da una risata a livello planetario.
Copacabana o Seattle ( Dove ci siamo visti ? )
Oppure Lione ? Torino ?
[…] con i Gentili Democratici (Puntata uno: la lettera – Puntata due: l’avvocato – Puntata tre: la censura). Il mio lavoro è disegnare vignette, a 360°. Ciascuno ha diritto a indignarsi, manifestare […]
[…] querelle con i Gentili Democratici (Puntata uno: la lettera – Puntata due: l’avvocato – Puntata tre: la censura). Il mio lavoro è disegnare vignette, a 360°. Ciascuno ha diritto a indignarsi, manifestare […]
Ciao Nat
Letto che ti hanno espresso in modo assai eterogeneo sacrosanta solidarietà versus le invettive prima e le rappresaglie poi, tanto ridicole quanto meschine, dei gd (= gentili democratici)…
A me non resta che condividere il tutto, invitandoti altresì ad una piccola, umile considerazione, relativa al fatto che i 3 gatti (me ed altri 2) sprovvisti di profilo Feisbus in Italia, del tuo temporaneo ban manco si sarebbero accorti… ;-D
P.S. La vignetta dei… due sciatori è veramente splendida!