Intanto, a Torino…

Community, ovviamente il treno è in ritardo ma a Torino dovrei arrivarci!
Approfitto per ricapitolare dove mi trovate.
𝗩𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱𝗶’ 𝟭𝟱 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 alle 19 c’è “𝙍𝙞𝙙𝙚𝙧𝙚 𝙥𝙚𝙧 𝙘𝙖𝙥𝙞𝙧𝙚”, una serata organizzata da 𝗰𝗹𝘂𝗯 𝗧𝗼𝘀𝗧𝗼 presso Edit in piazza noce: l’ingresso è libero ma occorre registrarsi. Abbiamo superato le 90 iscrizioni e ci sono già iscritti in lista d’attesa, quindi direi che 𝗽𝘂𝗿𝘁𝗿𝗼𝗽𝗽𝗼 𝘀𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗳𝘂𝗹𝗹.
𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟭𝟲 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 alle 11:30 sarò al 𝗦𝗮𝗹𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗟𝗶𝗯𝗿𝗼, in Sala Cobalto, dove parteciperò in quanto giurato d’onore al 𝗽𝗿𝗲𝗺𝗶𝗼 “𝙎𝙩𝙧𝙖𝙤𝙧𝙙𝙞𝙣𝙖𝙧𝙞𝙖” organizzato da 𝗔𝗟𝗜 𝗔𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗟𝗶𝗯𝗿𝗮𝗶 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮𝗻𝗶 per premiare la libreria più straordinaria.
Manco da Torino da gennaio 2025 quando al Circolo dei lettori ricordammo il decennale della strage di Charlie Hebdo. Quindi sono molto contento di tornare, stavolta senza nemmeno stragi.
𝗣𝗿𝗼𝘀𝘀𝗶𝗺𝗶 𝗶𝗻𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗶
- 22, 23, 24 maggio – 𝗧𝗿𝗮𝗽𝗮𝗻𝗶, Trapani Comix
- dal 30, 31 Maggio – 𝗥𝗮𝘃𝗲𝗻𝗻𝗮, Coconino Fest 2026


Ciao Nat
Vedi che tra quegli 85 c’è anche il sottoscritto, prenotatosi non appena hai comunicato che saresti salito a Torino.
Chissà che finalmente riusciremo a vederci e conoscersi de visu (infrastrutture di salvini permettendo, naturalmente: mia moglie, che quotidianamente accompagno e recupero alla stazione di Chivasso, 20 km da Torino, arriva in ritardo, mediamente, tre volte a settimana) dopo il mancato contatto in una tua precedente comparsa nel capoluogo piemontese, necessariamente diventata in video call (causa covid, mi pare di ricordare) …
See you later, Degiom.
Manifestati, mi raccomando
Buon incontro a Torino!
Ne dubiti?
Comunque il riconoscimento è assai facile: 60enne di bella presenza, stempiato, capelli e pizzo brizzolati, marcato accento piemontese a cui Giulia, la splendida figlia, ha appena comunicato che a breve sarà Nonno (da cui espressione beata) … ;-D
Piuttosto, dimmi del treno: abbiamo speranze di tuo arrivo in Barriera (il quartiere dove si trova TO Sto) entro le 23/23.30?
Sono arrivato, deo gratias! Auguri!
Sei solo? Ti porti in zona in taxi?
Hai gancio con gli organizzatori? Perché mia cognata, da cui sono ora, abita a 3 minuti da Edit …
Se mi dici e non ti scoccia, posso raggiungerti a breve
Mi portano, tranquillo. Grazie. Mi dicono che Torino è tutta bloccata da traffico, peraltro
(alloggio in piazza centro. Non so come si chiama, ma c’è quello a cavallo e il museo egizio dicono vicino)
A dopo allora… 🖐️
Ma che figata il blog-forum in diretta! 😀