iscriviti!

Chi è il vero Charlie?

Lascia un commento!

Chi è il vero Charlie? Oggi, giovedì 5 giugno, su Il Fatto Quotidiano c’è “Come non letto”, la mia rubrica dedicata a fumetto, fumettisti, libri, editori, graphic novel e tutto questo mondo qui. La trovate in edicola ogni settimana, in controcopertina, alle spalle di sua editorialità. 

Questa volta si parla di furto di identità, della guerra tra satira e propaganda e del numero 34 degli hors-serie di Charlie Hebdo: potete leggere la puntata completa su Il Fatto Quotidiano, in edicola e online. 

Sempre Come Non Letto: autori e storie da non lasciar scorrere via. 

In edicola, ogni giovedì.

by |Published On: 5 Giugno 2025|Categorie: news|tag = |3 Commenti on Chi è il vero Charlie?|

Falla girare!

3 commenti

  1. Alessandra 00 5 Giugno 2025 at 10:27 - Reply

    Gettare fango su qualcuno o “qualcosa” ora è sempre più facile che mai e districarsi nel mare di bugie è quasi impossibile per “noi pubblico”. Anche perché cercare la verità costa troppa fatica, purtroppo.
    p. s. Proprio a Charlie Hebdo, fra dieci giorni a ‘casa’ di Tuono Pettinato, sarà dedicato un incontro interessante.. Con relatori altrettanto interessanti… Uno tra loro Top! 😉

  2. Suppiluliuma III 5 Giugno 2025 at 11:06 - Reply

    Cosa succede quando non si riesce più a capire se una cosa è vera o falsa?
    Io ho un grave sospetto: viste le batoste prese da Renzi, Macron, Biden, e affini, anche grazie a internet, e poiché, neanche con ripetuti tentativi, sono riusciti a mettere la rete sotto controllo (per via del fatto che non ha un editore, cioè un padrone, da arruolare da una parte), si sta cercando di buttarla in caciara per screditarla.
    Così per esempio, quando saltano fuori i video confronti tra quello che dicono i politici in campagna elettorale e quello che fanno davvero, oppure se uno dice di non aver tirato dei capelli e poi salta fuori un video in cui lo fa, possono sempre dire che sono fake inventati dalla AI…

    • drantonialini 5 Giugno 2025 at 17:44 - Reply

      La vera copertina di C.Hebdo sarebbe quella che riporta Putin e non Zelenski alla guida di un carrarmato, quest’ ultima,falsa, sovrapposta ad una vignetta dove Zelenski tutto nero di pugni,ha come secondi Macron e Merz.Il faker di queste due vignette è un indottrinatore- propagandista russo certo V Soloviev.
      A mio avviso è altrettanto interessante ed a contraltare di quanto sopra che Kirill I leader Chiesa ortodossa russa ha espresso il suo sostegno a Vladimir Putin,incoraggiando una guerra moralizzatrice a difesa della fede e dell’integrità della Russia.
      Fonti per Charlie Hebdo:Open da gennaio a maggio 2025
      Fonte per Kirill RaiNews et AI Overwiew.

Dimmi la tua

Ultimi post