Quel rumore lì
Quel rumore lì – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#russia #ucraina #putin #ue #usa #trump #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Quel rumore lì – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#russia #ucraina #putin #ue #usa #trump #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Mipiacemipiacemipiacemipiacemipiaceee.
e’un massaggio per la mente ancora più piacevole di quello al corpo.
Però così sembra che sia stato Trump a far vincere Putin…
E chi altri?!?
Beh, essendo che ha l’esercito più grande del mondo direi che ha vinto da solo. Gli americani potevano vincere solo facendogli la guerra direttamente, cosa che nessuno vuole, perché sarebbe la terza guerra mondiale.
Se continuano a dare armi e intelligence all Ucraina la guerra non finirebbe , si vede che Trump la pensa diversamente…forse
No, finisce comunque, perché semplicemente ci sarebbe un’escalation in cui i russi usano armi più potenti e avanzate, accoppando sempre più ucraini. E gli ucraini finiscono prima dei russi, visto che i russi sono 143 milioni e gli ucraini solo 37. Continui a ignorare il fatto che stamo parlando della seconda potenza mondiale, che quindi può essere battuta solo dalla prima.
O forse sei cascato anche tu nel bias cognitivo che essendo sparita l’unione sovietica, sia sparita la potenza mondiale?
È come credere che se non c’è più Napoleone non c’è più nemmeno la Francia.
Ragionando in questo modo l urss avrebbe dovuto vincere in Afghanistan e gli Usa in Vietnam e la Francia in Indocina e via così…
A riprova che la guerra è quella cosa che si sa come comincia na non si sa come finisce. Per questo vanno evitate.
Cmq, in Afghanistan hanno perso anche gli americani. E i russi hanno perso perché non si aspettavano che gli americani non volessero che i russi facessero l’oleodotto. Che è
lo stesso motivo per cui ganno perso gli americani, hanno sottovalutato il nemico. Stessa cosa per gli americani in Vietnam: hanno sottovalutato il nemico.
A parte la parentesi di Napoleone, I francesi non hanno mai vinto una guerra, che io mi ricordi.
Ma in Ucraina l’interferenza americana è stata ben calcolata.
Guarda come dono state aggirate le sanzioni. Quello che si continua a far finta di non sapere, è che questo conflitto esiste dal 2014.
Per cui è stata ben progettata.
Invece il mainstream continua a voler far credere che c’è un “Putler” che a un certo punto è impazzito.
Che non è vero.
E il bello è che insistono: “che garanzie ci sono che Putin non attacchi anche noi?”
Perché? Noi facciamo parte dei territori russofoni da riportare a casa?
Scusa ma le tue prime parole valgono anche per questo conflitto, secondo me…
La Francia la grande guerra l ha vinta..se si puo dire..
Bè, Putin avrà anche l’esercito più grande del mondo ma come ha detto ieri sera Severgnini 150 milioni di russi in tre anni non hanno ancora messo sotto 40 milioni di ucraini. Se Trump non lo ha fatto vincere certo gli ha dato una bella mano.
Semplicemente sta accorciando i tempi dell’ inevitabile. Non bastano le armi, ci vogliono anche i soldati. E quelli gli americani non possono darli. A neno cge, come dicevo prima, non e trino direttamente in guerra. Che è l’unico modo per battere i russi: far entrare in guerra l’unica potenza più forte di loro.
Comunque parlando di potenze militari mi sa che non cosideri la Cina…a proposito di Bias…
Oh, si che la considero. Quella è la terza, la medaglia di bronzo.
Che però, finora ha ben capito che le guerre vanno evitate. Fanno male agli affari.
Se non ci sono costretti dagli americani, com’è successo con la Russia adesso, loro non faranno mai niente.
E a quanto pare a Trump non interessa fare del casino a Taiwan, come Rimbambiden ha fatto in donbass. Per cui sto relativamente tranquillo.
Ma non è il Fatto quotidiano che vuole la pace ad ogni costo? Se c’e ancora anzi se c è è colpa dell’Europa. Siate almeno coerenti. Ho creduto nel vostro giornale ma ora…
https://youtu.be/VXMW2jvkDmM?si=055tkiE_DD6eqrnX Ridiamo un po’! A proposito, è da un po’ che Mariolino disegna Putin con la faccina distesa e non più il nasino a forma di c…! O no?
Bella… ma il “presidente” suona male. Sembra quasi legittimare la posizione di quello che è è resta uno spietato autocritica. “Signore” ci sarebbe stato meglio.
Gli amici sono sempre presidenti, mentre i nemici sono sempre dittatori, tiranni, aguzzini. Ricordi Ahmadinejad, Presidente dell’Iran? Per gli usa ed i suoi servi era un tiranno. Costui era un ingegnere, docente universitario che vinse le elezioni e fu sconfitto dagli ayatollah a quelle successive. Aveva un difetto imperdonabile e mortale: era antisionista, per la cui ragione fu odiato da israele e, a cascata, da tutti gli stati servi dell’imperialismo usa, enotria compresa. Quelli, per intenderci, che si stanno profondendo in sforzi immani per scongiurare l’incipiente guerra mondiale. O tuffarcisi? Vedi che l’informazione, massime in italia, è tossica?
Certo che capire la satira è un’ impresa immane. Insomma Nat perché non capisci che la guerra è colpa del fatto quotidiano amico di Putin e di Orsini che è tutt’ uno con l intelligence russa!? Via ormai lo hanno capito tutti e per questo l Europa continua a finanziare il burattino. Così vincerà la guerra!
In questa spartizione mondiale, noi faremo la fine del pollo. La magnifica vignetta di Robert Ariail
https://www.gocomics.com/robert-ariail/2025/03/18
E siccome in Italia abbiamo tante basi americane quasi quanto la Germania, ci si preparano tante email a 5 punti; poi l’intelligenza artificiale deciderà se noi siamo, o meno, necessari.
https://www.ilcentro.it/abruzzo/l-aquila-ricostruzione-i-soldi-di-putin-la-russia-stanzia-7-2-milioni-1.422462
Aha. E poi glieli ha anche dati? Perché mi pare di ricordare che di promesse ne sono arrivate tante, ma di soldi poi…
https://www.rete8.it/cronaca/123sisma-laquila-la-russia-continuera-ad-aiutare-la-citta/
“Rassicurazioni circa gli aiuti per la ricostruzione del post terremoto a L’Aquila sono arrivati nel corso di un incontro tra il presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella e il presidente della Federazione Russa Vladimir Putin.”
aha. e poi glieli ha anche dati? perché mi pare di ricordare che di promesse ne sono arrivate tante, ma di soldi poi…