Bentornato flotillero
Bentornato Flotillero
#flotilla #cortomaltese #vignetta #fumetto #satira #ilfattoquotidiano #natangelo

Bentornato Flotillero
#flotilla #cortomaltese #vignetta #fumetto #satira #ilfattoquotidiano #natangelo
Community, ho due notizie importanti e questo è il giorno migliore per darvele perché il cinque ottobre è il Polmone Day (grazie Francesca per avermelo ricordato). Oggi, sei anni fa, mi scoppiava un polmone e dopo 24 ore di dolori lancinanti mi veniva salvata la vita (a Foggia)(sì, a Foggia).
Oggi, sei anni fa, smettevo di fumare e precipitavo nella Morfina, come racconto nello speciale halloween omonimo del 2019.
Bene.
La buona notizia è che sei anni dopo sono ancora pulito, niente tabacco né oppiacei. E la notizia migliore è che quest’anno ci sarà un mio nuovo speciale di Halloween: fuori il 31 ottobre. Non state nei panni, vero?
Oggi alla manifestazione Pro Gaza a Roma pare ci fosse un milione di persone. Un milione più Enzino Iacchetti
Terroristi – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola
#flotilla #israele #hamas #freepalestine #scioperogenerale #vignetta #fumetto #satira #ilfattoquotidiano #natangelo
Intanto, Salvini…
#scioperogenerale #salvini #vignetta #fumetto #satira #humor #natangelo
I cdr del Fatto Quotidiano e de Ilfattoquotidiano.it sostengono la mobilitazione per Gaza e lo sciopero del 3 ottobre seguito all’assalto delle forze armate israeliane alle imbarcazioni della Global Sumud Flotilla, alla quale prendeva parte come inviato anche il nostro collega Alessandro Mantovani.
Visto il ruolo specifico della nostra professione, riteniamo che il modo migliore per contribuire al successo di questa mobilitazione sia raccontarla e informare il pubblico su quanto avviene quotidianamente nella Striscia di Gaza, per non perdere mai di vista la catastrofe umanitaria provocata dall’offensiva del governo Netanyahu.
I giornalisti che sostengono la mobilitazione, pur continuando a informare, devolveranno il compenso della giornata lavorativa alla raccolta fondi “Gaza due anni all’inferno” della Fondazione Fq insieme a Medici senza frontiere – in memoria del nostro collega Mauro Del Corno, scomparso ad agosto e da sempre in prima linea per i diritti della Palestina – che partirà il 4 ottobre ed è finalizzata a sostenere cure mediche, acqua, vaccinazioni e la dignità di chi non ha più nulla nella Striscia di Gaza.
I comitati di redazione del Fatto Quotidiano e de Ilfattoquotidiano.it
Presa! – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola
#flotilla #israele #hamas #freepalestine #netanyahu #scioperogenerale #vignetta #fumetto #umorismo #satira #ilfattoquotidiano #natangelo
Cosa lega Mickey Mouse a Spiegelman passando per un giornale di Baltimora? Oggi, giovedì 2 ottobre, su Il Fatto Quotidiano c’è “Come non letto”, la mia rubrica che racconta l’attualità attraverso il fumetto. La trovate in edicola ogni settimana, in controcopertina, alle spalle di sua editorialità.
Questa volta vi racconto un po’ di storie sulla satira usa ai tempi di Trump.
Potete leggere la puntata completa su Il Fatto Quotidiano, in edicola e online.
Sempre Come Non Letto: autori e storie da non lasciar scorrere via.
In edicola, ogni giovedì.