Una strategia infallibile
Una strategia infallibile – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#ceciliasala #iran #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

Una strategia infallibile – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#ceciliasala #iran #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

Ahimè… triste verità
Infatti,i nostri governanti e i loro scribacchini asserviti,hanno dato un ottimo esempio di come trattare la libera stampa!!
La Sala doveva sapere come comportarsi in un paese come l’Iran.
Potrebbe essere che sia colpevole di essere donna ed innocente.
L’attuale governo può trarne spunto per aggravare il peso di una trattativa di liberazione ,giusto protraendola, a monito odierno per la nostra stampa, che non gli sia a favore.
L’informazione che costi la privazione di libertà o la vita ha contrassegnato tutti i governi fascisti.
La Sala probabilmente non è colpevole di nulla (se non di scrivere per il Foglio)- serve solo come pedina per ottenere il rilascio di un ingegnere iraniano arrestato dall’Italia per conto degli USA.
Comunque la notizia del massacro da parte di Israele di CINQUE giornalisti palestinesi a Gaza, tre giorni fa, i giornali (e quindi i giornalisti) italiani l’hanno data in un trafiletto.
Diciamo che l’Italia non è certo un buon esempio di stampa libera. A giudicare dalle querele che fioccano e da come vengono trattati i giornalisti non asserviti al potere. Qualcuno potrebbe dire ” da quale pulpito…”.
Retorica per l’estero, querele e servilismo in patria . L’ossequienza è sempre gradita al potere
La solita ipocrita Italia espressa molto bene dalla stampa nostrana. Hanno massacrato Assange ( soprattutto il foglio su cui scrive la Sala), non hanno fatto cenno o quasi sulla strage di giornalisti a Gaza e in Ucraina, non parlano del genocidio in corso in Palestina. Spiace per lei che è una vittima, ma dovrebbe servire da lezione per tutti quei leccac… che non sanno o non vogliono fare i giornalisti. W il fatto quotidiano che è rimasto praticamente l’ unico giornale libero e giustamente critico. Un plauso alla vignetta di Nat, libero pensatore querelato ingiustamente
Non si può disconoscere la storia. Siamo l’unico popolo europeo che, in omaggio all’imperialismo usa, abbiamo dovuto subire il terrorismo di stato degli anni 70/80 e seguenti. Tuttavia almeno avevamo un pizzico di dignità, rappresentata dalla muscolarita’ di Craxi a Sigonella e dal filo-islamismo di Andreotti. Oggi, coi fascisti a sventrare la nostra Costituzione, siamo costretti ad arrestare (e poi consegnare, in cambio di chicco forti e battisti) un cittadino iraniano che Mossad e Cia giudicano pericoloso per loro stessi, ponendo a rischio la nostra sicurezza nazionale. Miserabili sovranisti del caxxo! P.S. mai avrei immaginato di trovarmi a rimpiangere il passato, tanta è la miseria di questo governo tragicomico. Ma il popolo, educato a finalità evanescenti, resta sempre vile e cerca solutori di problemi al di fuori di sé. Anche questi buffoni faranno anche cose Buone! Fdm.
L’Iran acchiappa 1 giornalista europea per scambiarla con 1 loro agente segreto, noi ci indigniamo giustamente col regime degli ayatollah.
Israele uccide da solo la metà dei giornalisti del 2024 e uccide/lascia morire 17.000 bambini palestinesi per vendicarne 1 israeliano. E ancora non sono sazi di vendetta.
Meno male che Israele difende la superiore civiltà occidentale 🙄
Scusate ma riuscite a commentare la vignetta su amleto… io no?!?