Non è Natale
Non è Natale a Calenzano – la mia vignetta per la prima pagina de il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#calenzano #esplosione #vignetta #fumetto #natangelo
Non è Natale a Calenzano – la mia vignetta per la prima pagina de il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#calenzano #esplosione #vignetta #fumetto #natangelo
Il tuo Babbo Natale è triste .
Un tempo portava doni simboli di spiritualità,benessere e la sicurezza di essere amati e protetti in famiglia e nella propria cerchia sociale.
Ora da business symbol stagionale piange lacrime umane ed impotenti.
Vignetta molto buona
In Italia gli unici posti sicuri sono Palazzo Madama e Montecitorio…
Ma ormai inutili anch’essi…. E’ palazzo Chigi da abbattere. Quand’é pieno…
😞🌹
Non ci sono parole. Ancora si muore di lavoro. E povere famiglie, che Natale triste! Scioccante.
Questa vignetta(ahimè!) è il top delle vignette di quest’ anno! Babbo natale non può fare questo regalo.Lui non ha colpe.Ma il peggio deve ancora venire, tra ricorsi e rinvii, annullamenti vari, quelle povere vittime saranno uccise altre centinaia di volte.Laurin: “co discimm a fa’ ” ma tranquillo il minuto di silenzio sarà assicurato! Chi si contenta gode! Il signore salvi questo santissimo Parlamento!
Very sad.
Oggi ho mangiato orecchiette con le cime di rapa. Mentre guardavo nel piatto ho notato una cosa che mai mai avevo notato prima: sembravano, nella parte bombata con la classica zigrinatura, tanti caschi di sicurezza. Ogni tanto c’è n’era uno con all’interno un pezzetto di peperoncino di un rosso acceso. Per un breve attimo mi sono sentita come il personaggio interpretato da Kim Rossi Stuart nel film Senza Pelle.
Mi è passato subito lasciando spazio alla rabbia: cosa vedranno nei loro piatti i responsabili di queste tragedie?
A dire la verità un po’ li invidio, dev’essere comodo vivere senza un’anima
Come ogni disgrazia sul lavoro già annunciata, nessuno ha fatto nulla per prevenire il disastro e soprattutto nessuno farà nulla dopo. Ogni volta che ci sarà un processo i soliti noti si salveranno o ci sarà la prescrizione. L’ Italia è una montagna di 💩 (parafrasando il nostro caro Peppino impastato) e andrà sempre peggio. Un pensiero a quelle povere famiglie non solo per natale
Donatella: Condivido in pieno il tuo ottimo commento! Ti mando un link del “Sindaco del rione sanità” commedia del grande Eduardo.Capirai.
Grazie Cosimo!
https://youtu.be/0533kuBH8F8?si=BgMAmEVKbVfRqpHb
Bellissimo il link, grande Eduardo, ha fotografato in pieno la nostra ” nazione” come la chiama il/la nostro/a premier. Grazie di nuovo Cosimo, ti seguo sempre con grande interesse
Donatella: Io resto fedele alla mia brava maestra Marta Notari di Bologna, i nomi femminili vanno scritti con l”articolo la, sicché ora e sempre Giorgia Meloni è la presidente del Consiglio.Ciao maestra! da Cosimo.” Mo ve’ Cosimo, tu sei di Brindisi vero, “della provincia signora maestra.”
Cosimo, hai perfettamente ragione, io ho fatto la maestra per 41 anni, ho iniziato giovane a 18 , e penso che la grammatica sia sempre la stessa, il resto è fuffa (soprattutto quando riguarda certa gentucola che crede di governare 🤣🤣)