Pietà
Pietà – la mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#migranti #salvini #lega #meloni #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

Pietà – la mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#migranti #salvini #lega #meloni #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Dura.
Ma ci sta.
https://www.google.com/imgres?imgurl=https%3A%2F%2Fwww.museonovecento.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2022%2F02%2FCalco-della-Pieta%25CC%2580-Vaticana_courtesy-Musei-Vaticani-scaled.jpg&tbnid=1W8YqJbyAPBaxM&vet=1&imgrefurl=https%3A%2F%2Fwww.museonovecento.it%2Fen%2Fmostre%2Fle-tre-pieta-di-michelangelo%2F&docid=CLSRuP2VA3Nm6M&w=1817&h=2560&hl=it-IT&source=sh%2Fx%2Fim%2Fm1%2F4&kgs=c1e52eddc3ae77b3&shem=abme%2Ctrie
Ogni tanto mi viene in mente un video, visto per caso in rete, di lui che con alcuni amici cantava una “canzoncina” sui napoletani. A dire il vero ho sentito solo le prime dieci parole, e mi sono bastate. Se quella era “l’ideologia” di partenza non c’è da stupirsi per le parole di oggi.
Cristina : Di Salvini mi basta quello che ha detto Augius: Salvini è quel politico che ogni mattina è pronto a saltare sul carro del vincitore.(Parole non testuali)
È talmente bella, anche se tragicamente, che mi lascia senza parole.
Mi sento un’alice nel Paese delle Merdaviglie
Il problema non è Salvini in sé, ma il Salvini dentro gli italiani.
C’è gente che lo vota.
È questo il problema.
Quanto hai ragione!
Ha ragione. Anche se non voto Salvini, mi costringo a guardare il Salvini che è in me. In una società ingiusta e violenta è molto difficile non esserne contagiati.
“Le paure collettive stimolano gli istinti di gregge e tendono a produrre ferocia verso quelli che non sono considerati membri del gregge.” (Bertrand Russell)
Salvini, o meglio, i suoi suggeritori, conoscono bene questi meccanismi psicologici di noi (animali) umani e con il suo modo di fare politica fa emergere proprio questi istinti; sta a noi respingerli e non farci coinvolgere con l’aiuto del ragionamento e dei sentimenti come l’empatia.
Mi sento vicino a tutti voi. Con dolore e impotenza
????????????? Il tuo dolore e la tua impotenza ci rattristano. Ma, per favore, non sentirti vicino, anzi allontanati. Tu e quell’altro….
Scusi: mi può spiegare questa risposta?
Cosa avrei dovuto rispondere a chi si fa beffe del disprezzo generalizzato nei confronti del “merda”? Il compatimento di quel tizio, a mio parere, è fastidioso. Tu che hai capito?
Salvini osteggia l’accoglienza e rende insicura la permanenza in Italia degli immigrati africani, anche fossero somali ed etiopi, quindi già nostri cugini dal 1940,per inseminazione casuale duminiana, così chiamata per uno dei suoi fautori più certi e casuali degli appartenenti al fascismo trisnonno della destra attuale.
Salvini,non pago dei provvedimenti governativi,pur d’accordo sulla sostituzione etnica, potrebbe ricorrere ad un accordo con Marsilio, Bardi ,Schifani per chiamare i Normanni a costituire una task-force contro gli sbarchi irregolari dei neri, altresì
avviare l’unificazione del Sud ,rinforzare il baluardo a protezione della razza ariana padana ed avviare finalmente una sostituzione etnica con esseri umani nei quali Salvini può riconoscersi ,alti,biondi e bellissimi , dagli occhi verdi o blu.
Onde per cui a qualsiasi loro intemperanza si potrebbe comunque guardare alle future generazioni con un sorriso di speranza .
Non è: perché non vai ad accoltellare a casa tua?
Nel 2022 si sono verificati 322 omicidi + 6,2% rispetto al 2021. Nr.126 donne e 196uomini. Cresce il numero di maschi uccisi da sconosciuti e di donne uccise da familiari.
Nei casi di omicidio di cui si è scoperto l’autore il 92,7% delle donne è vittima di un uomo,il 92,07 degli italiani è ucciso da italiani,il 93,9delle donne da italiani, mentre il 71,6%degli stranieri è ucciso da stranieri.
A proposito di donne i femminicidi nel 2022 siano 106 su 126 donne uccise,dato in linea da tre anni a questa parte.
Saluti.
ISTAT novembre 2023.
Statistiche edificanti; ma il commento di Salvini non è su questo, e neppure la vignetta: bisognerebbe trovarsi in una situazione simile (a Milano è capitato pochi mesi fa), e possibilmente non girarsi dall’altra parte magari pensando alle statistiche
Uno Stato efficiente dovrebbe escludere qualsiasi ingresso nel proprio territorio da chiunque di qualsiasi colore non sia in grado di dimostrare la propria identità o minore di 12 anni.
Né dovrebbe elargire redditi di cittadinanza ad imbroglioni.
Né dovrebbe consentire di occupare alberghi in stato di abbattimento
Uno Stato efficiente moderno non rincorre gli errori amministrativi del governo precedente.,di solito aumentando i gradi del danno.
Uno stato assiste,in caso di emergenza, primariamente, i propri residenti e non deve diventare il paradiso di chi non ha mai fatto alcun lavoro prima di entrarvi.
Anni fa dovetti valutare cosa significava recarsi in Canada a fronte di una remunerazione di 75,000 euro canadesi annui.
Lasciare i miei figli in Italia,non essendo ancora laureato mio marito, con esclusione di qualsiasi lavoro se non doo averne ottenuto adeguata qualità fica
Proibito introdurre mobilio italiano perché là non esiste il tarlo.
Obbligo di acquisto di qualsiasi mobile in Canada.
Un po’ stronzi ‘sti canadesi. O no? Accoglienza cristiana, questa sconosciuta.
😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭
Io non capisco: ma perché questo ministro per caso si comporta così?
Mi viene il dubbio che tema di venirci a mancare
Suppiluliuma III: Ha “ragionissima!” e non avremmo neanche Vannacci! Che per me è persona (politicamente) pericolosissima!
Gridiamo a tutta forza: pietà l’ è morta! Povero Salvini che prega sempre col rosario in mano e cita santi madonne e simili e poi odia con tutto se stesso chi è diverso! Questa è l’ ipocrisia dei nostri politici in generale e di buona parte del popolo italiano
Donatella: “detesto i vostri digiuni, il chiasso dei vostri cembali non lo sopporto,voi dite: “quando sarà passato il novilunio e potremo vendere anche lo scarto del grano?” “Divorate le case delle vedove…” “Non voglio io forse la liberazione degli oppressi…?” (Vecchio Testamento)
…profeta Amos 8,4
Fortuna non tutti gli Italiani si riconoscono in Salvini. Ho ancora negli occhi quei turisti a Lampedusa che si trovarono casualmemte a salvare i migranti che annaspavano in acqua. Eroi per caso.
Salvini fa più rumore, come le scorregge, ma la brava gente, seria, c’è eccome! Senza proclami.