Saluti da Livorno
Questo sono le incommentabili parole spese sul mio lavoro dall’assessore alla cultura del comune di Livorno, Simone Lenzi. L’articolo è preso da LivornoToday.
Questo sono le incommentabili parole spese sul mio lavoro dall’assessore alla cultura del comune di Livorno, Simone Lenzi. L’articolo è preso da LivornoToday.
Giusto per capire: cosa c’è di falso nella vignetta, avrebbe dovuto chiederle un giornalista degno di questo nome? I morti, in gran parte civili, palestinesi sono un’invenzione? Mi sembra di risentire le stesse idiozie dei no-vax quando sostenevano che i morti di covid non esistevano. O il retropensiero è che i palestinesi siano tutti terroristi, compresi i bambini, spesso infraquattordicenni?
Gli manca solo la tesi alla laurea in filosofia, prerequisito bipartisan essenziale per detenere la cultura in Italia https://www.comune.livorno.it/sites/default/files/index/comune/cv_lenzi_simone.pdf
Può essere che l’assessore non sia veramente livornese, bensì pisano.
Graziosissima la battuta ,ma la destra e’ nei militari paracadutisti di Livorno,non a Pisa.
Per fortuna è assessore alla cultura!
Livorno, la città senza ghetto, ha un forte rapporto con la Comunità Ebraica. Mi auguro non condivida le sue posizioni e sappia capire le vignette di Nat, facendo prevalere l’arguzia labronica su letture preconcette. Il dissenso non è per forza antisemita.
Giusto per sapere…ma il sindaco cosa ha risposto?
Non gli manca solo di sostenere la tesi di Laurea del corso di filosofia, da come scrive gli mancano l’esame di logica (da Aristotele a Lakatos) e la capacità di argomentare competentemente con chi sostiene posizioni diverse dalla sua .
Infatti dimostra di essere di indole violenta,ignorante ed ignoto fuori dalla Casa Comunale.
Mandiamogli a dire con tutta la cautela possibile che Netanyahu NON È il popolo di Israele,che lo stesso e’ stato giudicato criminale ,per le sue scelte non solo dai politici ebrei , ma anche dalla stessa Corte Internazionale, che la favola cui viene fatto riferimento nella vignetta, consiste in ciò che Netanyahu e quelli che lo sostengono si raccontano, ovvero che Yhwh avrebbe detto a Mosè che quella è la loro terra.
Cosa farebbe questo maleducato,violento razzista fascista ignorante se Netanyau con qualche milione di persone, decidesse di invadere Livorno e di radunare tutti i livornesi sulla spiaggia di Cavoli mentre si insedia in comune perché glielo ha detto Mosè?
Ma gli assessori alla cultura vengono scelti come i ministri alla cultura? “Annamo bene!” Direbbe la sora Lella.
Boia dè, ‘un ti rabbuià …
https://youtube.com/shorts/bV6Inx_q2iQ?si=PbBp3LfaSqUgJ7Lr In diretta dall’assessorato di Livorno!
E’ uno scherzo?
Ecco un altro che ha capito tutto. Poveri livornesi, non vi meritate un assessore che non comprende il senso della satira. E sì che voi di satira ve ne intendete..
Mario Cardinali : qui ci vuole un bel titolone del Vernacoliere, uno di quelli che sapete fare voi. Oppure non vi riconoscerò più!
Mamma mia, ma quanto odio c’è ormai nella maggior parte delle persone! Se questi prendessero il potere, penso che manderebbero in galera chi appena appena dissente dal loro bacato modo di pensare (?). La nostra società è malata dentro, veramente, non mi ritrovo più nel mondo di oggi, faccio fatica a sentire i discorsi non solo dei politici e dei giornalisti un tanto al chilo, ma anche della gente comune che vedo e frequento (poco per fortuna) al di là dello stretto giro di parenti e amici “normali”. Ma io ho una certa età, ci sta, penso in modo diverso e sono contenta che ci siano persone come Nat e tutti i giornalisti del fatto quotidiano che danno un contributo significativo a mostrare la realtà e non si arrendono di fronte a questo schifo di gente ignobile. Continuate così, siete la nostra ancora di salvezza grazie
Solo a me manca qualcuno che dica “War criminal”?
Finché ci sono i trogloditi da tastiera si cerca di farsene una ragione, ma qui si tratta di altro eppure l’ignoranza e i toni beceri sono esattamente gli stessi.
Che qualcuno glielo spieghi il significato non solo della vignetta ma anche di antisemita. Perché il dubbio è che ogni ‘santo giorno’ quella una bottiglia di champagne non la lasci in frigo, ma se la scoli.
Ha ragione Nat: sono parole incommentabili. Soprattutto perché vengono da un rappresentante delle istituzioni. Parole inimmaginabili in qualsiasi Paese civile. Povera Livorno. Beva tranquillo il suo champagne, assessore: il Fatto Quotidiano non chiuderà.
alla fine il Sindaco si è dissociato?
… attendo pure io “il Vernacoliere” …
Continuo a non capire questo nesso “ad honorem” Israele = ebrei e viceversa, sembra imbecillità collettiva.
Scusate la banalità,ma se a qualcuno non piacciono le vignette di Nat,non fa prima a non guardarle?
Un altro assessore a cui bisogna spiegare il significato della parola S-A-T-I-R-A. 🤣
Dalla locandina di settembre de Il Vernacoliere:
“Gazza: Netaniàu protesta
I palestinesi ‘un finiscano mai!
Più n’ ammazzi e più ne sorte fori.
Ci faranno finì tutte le bombe!”
Questi sono i livornesi, non certo quello là che non s’è accorto di avere un bel giornale satirico in città. Nel prossimo numero Mario Cardinali facci sognare (e cacciate quell’assessore)
Ma di quale cultura questo assessore è portavoce? Non riesce a capire che la cultura dovrebbe sostenere la capacità critica della satira? Non è questione di stare con gli indiani o i cawboys, la questione è la morte incontrollata di migliaia di esseri umani coinvolti loro malgrado in questa spirale di follia.
La maleducazione dell’intervento mi ricorda la bile riversata su carta da Ferrara contro Travaglio. Saranno andati alla stessa scuola di CULtura?
Cul tura Orbacia che risale al periodo Pre Romano , rispolverata per un ventennio anche dal Duze il quale ne riprese il “balletto da fermi” rappresentandolo con le mani sui fianchi ,il mento all’infuori,la flessione delle ginocchia con raddrizzamento e schiocco dei tacchi,per staccare la stoffa di orbace pungente dalle carni.
Questo è l’uomo sufiorbacio.
Dal comune patria dell’immortale Alberto Fremura e del Sodalizio Mvschiato non capisco come possa essere stato nominato questo assessore… E’ fuori dal mondo!
Ecco, questo è un fanatico
Sarà che sono (orgogliosamente) troglodita, ma non ho mica capito cosa vuol dire la frase “travalica… le legittime opinioni…”
Da troglodita, quando vedo sangue innocente versato, semplicemente, inorridisco e ringrazierò sempre Nat e tutti quelli che continuano a parlarne per cercare di renderci di nuovo umani.
https://losservatore.com/index/2024/10/09/lenzi-sul-caso-del-post-su-x-chiedo-scusa-non-volevo-offendere/
Ecco lac” ritrattazione”…..
Aaa: Adesso ho capito perché non mi sono mai fidanzato, infatti, come l’esimio assessore, che non voleva in realtà offendere,alla ragazza dicevo (per farle i complimenti) “puzzi di cane morto!” ” Sei racchia oltre ogni limite” …
Se queste vi sembrano scuse.. Ascoltate dal minuto 10,35
https://youtu.be/tI5tzXaeYHs?feature=shared
“Quer guappo de’e be’ meno tavernello” (cit. un livornese)
Sicuramente non ha chiesto scusa a Natangelo, di cui non conosce minimamente il lavoro e che taccia gravemente di ‘antisemitismo’ con un atteggiamento superficiale e prevenuto (ma addirittura siamo ancora al livello ‘naso di Zelensky’).
Sembra però aver finalmente capito che certi social non sono le chat del gruppo di calcetto, ma sono pubblici e lui ha un incarico pubblico, quindi poi se si beve troppo champagne è meglio non scriverci.
Ha detto che hanno pubblicato vignette che secondo lui erano pesamtemente antisemite e si augura che nessuno compri Il Fatto ( deve rosicare tanto!!) e che quelle sue parole non erano da scrivere sui social. Queste per me non sono scuse!
infatti, non sono scuse ma ha reiterato. Ad ogni modo abbiamo dato già troppa importanza al personaggio. La faccenda passa ad altre mani, io ho da fare con le vignette.
Completamente d’accordo con te!
Buon lavoro 💪👍
Lasciate lavorare il Vernacoliere..
Non aspettatevi troppo