La posizione dell’Italia
La posizione dell’Italia – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#kiev #ucraina #governomeloni #nato #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

La posizione dell’Italia – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#kiev #ucraina #governomeloni #nato #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Gentile Nat,sei di una bravura superba(come sempre)
Esatto….lo sanno tutti anche se forse la lega..o qualcuno della lega…forse salvini (con lui c’è un pregiudizio derivante dal fatto che ne ha dette tante ed alcune sconclusionate..tanto da meritarsi quel nomignolo di “cazzaro verde”) Insomma non so se è solo manfrina anche perchè Crosetto vuole comprare altri aerei e carri armati, e quindi non resta che aspettare .Da quello che dichiarano,fascisti e non sono pronti alla terza guerra mondiale!! Mah…chi vivrà vedrà.
Cattivissssssima!
Ma giustisssssima!
Uhm non esageriamo …. la Meloni è quella che è senz’altro ma non mi piace che la sudditanza politico-economica venga rappresentata con quello che per alcuni di noi è un importante atto di amore, per altri il gesto per eccellenza predatorio, di disprezzo e dominio. Non va bene né in un senso né nell’altro. Non degna della usuale finezza di Nat
Ogni tanto la farfalla che sbattendo le ali può provocare tempeste di neve in Himalaia o la desertificazione nel Gobi,si ferma sulla lampada di Nat e gli racconta ,con le ali sovrapposte ed immobili,quanta gente si è creduta libera,proiettata, morta, nell’aria.
,
@Vittorio. Ma il punto (satirico e politico) della vignetta è proprio questo: gli occhioni che offrono come atto d’amore quello che invece dall’altra parte è solo predazione e dominio.
A proposito della usuale finezza (e capacità di sintesi) di Nat…
O Sant’ Anna gloriosa! La signora Premier è diventata musulmana o è una posizione un po’…? Voto vignetta 8
Seh, fosse solo su Kiev…
Secondo me non è la posizione del personaggio che descrive la posizione dell’Italia. È lo zerbino.
Mah! Penso tutti e due. D’altronde anche con altri governi gli italiani si sono appecorati agli Usa, da quando ci hanno liberati siamo più o meno una loro proprietà, una loro colonia dove possono mettere basi, missili, soldati che si divertono in volo distruggendo funivie ecc..eppure il mito degli americani bravi ed esportatori di democrazia è duro a morire, anzi sono certa che non morirà mai. Bravo Nat hai colto come sempre il senso della vita
Da quando non c’è più LVI (e per LVI intendo Gianbruno) il Presidento comunque da qualche parte lo doveva prendere, giusto?
Commento volgare e inutile
Sembra ieri che latrava “la pacchia è finita!!”
🤩
Un po’ forte, ma reale. Saluti da Camp Darby
Mi dispiace, ma stavolta dissento da Cosimo. Vignetta da 10+. Si è anche avvicinato alle reali dimensioni dei lombi e delle spropositate cosce della presidentessa meno istruita della storia italica. Per la verità, a mio modesto parere e nella speranza di non suscitare critiche conformiste, avrei visto bene, allineate alle raffinate terga della vamp della Garbatella, pure quelle della Schlein, di Tajani, di Lupi, di Calenda e di Renzi. Ma va benone così.
La verificabilità della posizione della PDC, prona rispetto al prosieguo degli aiuti di pace a Zelenski, vuole essere evidente e dimostrativa della sua disponibilità a metterci la faccia,proponendosi di inviargli
nuove armi che superino ed entrino nel confine russo.
Noi però dovremmo cominciare a chiedere alla minipremier se entra in guerra solo la Garbatella o altri rioni.