Con nome e cognome!
Con nome e cognome! – la mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#chicoforti #travaglio #lucarelli #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Con nome e cognome! – la mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#chicoforti #travaglio #lucarelli #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Il tuo coraggio mi è di esempio e guida, perciò anch’io ribadisco che Chicco Forti è un assassino .
Firmato: Vauro
Grande Nat. Chiedo scusa a Cosimo: voto vignetta 10 e lode.
La vignetta è bellissima, come al solito. L’unico piccolo appunto è che, da quanto so, l’esortazione dovrebbe avere il congiuntivo presente. L’imperfetto é una inflessione dialettale.
È l’imperfetto dell’esortazione provocatoria
( Ovvero attenzione , ti aspetto)
Bravo Natangelo! Anche questo è motivo del gran bene che ti voglio! Meglio nuotare,che galleggiare come gli st…! Voto 110/lode! Mi chiedo: si farà chiarezza su questo fatto oscuro?
Apprezzo il coraggio ! Sei grande, Vauro!
Impegnati a fare chiarezza.Raccogli i link di prova,le ulteriori interviste stampa, le dichiarazioni a correzione,le dichiarazioni di proseguimento del reato.
Vai all’edicola a vedere se i giornali gossip riprendono la circostanza che sappiamo.
Io ho letto e riletto ma non ho capito il senso di questo commento.
È un’esortazione a Nat. Fin qui ci sizmo.
Gli viene chiesto di raccogliere prove (su cosa? Ipotizzo sulla presunta intimidazione a Travaglio e alla Lucarelli, perché Nat mi sembra non sia stato nominato da nessuno) e di farlo praticamente leggendo articoli di giornali e interviste. Qui ipotizzo riguardanti l’assassino Chico Forte. Ma non sarebbe meglio indagare sulla credibilità del carcerato che lo accusa di aver chiesto di far intervenire la ndrangheta?
È un commento per me poco comprensibile, oltretutto si corre il rischio che qualche magistrato ne venga influenzato e prenda l’abitudine di fare le indagini basandosi sugli articoli di giornali.
Spero di aver interpretato male il pensiero di Drantonini…
😂 povero Vauro !
Ti sto stringendo, purtroppo solo virtualmente, la mano ‼️ da sempre non sopporto tutta questa ammirazione per un delinquente, condannato in via definitiva all’ergastolo per OMICIDIO a scopo di lucro ‼️…….
Grande Vaur… ops, volevo dire: Natangelo!!
Tanto Vauro ormai ha fatto il suo tempo 😂😂😂
Tutta questa faccenda fa schifo. Il premier così solerte ad accogliere un omicida, e ora più che mai stronzo, non apre la boccuccia per esprimere solidarietà e dare sicurezza a due giornalisti? Su troppi argomenti che riguardano i suoi neri ello non proferisce parola. Allarmante.
Solidarietà a Travaglio e Lucarelli
(e a Vauro 🤣)
Long live Vauro !! 😂
p.s. per ora in Italia la grazia la concede il PdR, ( e non sono del tutto tranquillo 🤣),
ma forse il tipo conta sulla schiforma premierato…
A fronte di una cronaca criminale che ha relazionato di un tentativo di imbavagliamento di Travaglio, Lucarelli e probabilmente di Andrea L.( che ha ricostruito il delitto Pike sulla scorta dei sopralluoghi effettivi ed il riscontro del dichiarato di Chicco C. per cui fu condannato) ),tenuto anche conto che colei che ricopre il ruolo di PDC (indegna di ricoprirlo, avendo rimpatriato un assassino per averlo promesso a sua madre) appare ,di norma, pubblicamente, come un’ emerita ignorante,una Shirley Temple del palcoscenico politico, guerrafondaia,fascista nei globuli neri del sangue, gaffeur,bugiarda patologica ed autoreferenziale per aver raggiunto un ruolo che ricopre senza capacità ,molti dovrebbero sentire il bisogno di esprimere che Chicco Costa deve stare in carcere quale assassino, non come don Raffae’ al Ritz.
Basta scrivere su questo blog “Anch’io lo penso’
Vi ricordate la pubblicità del preservativo perso in classe?
La stessa cosa..
Chicco Forti no Costa
Quando lo aveva proposto Di Maio di far rientrare questo assassino, Travaglio é stato molto più dolce…
Vabbè nulla di nuovo da Travaglio
Ho letto solo ora i commenti perché impegnata in altre faccende più gravi Comunque sono d’accordo con le tue parole anzi sei stata anche troppo soft. W Travaglio Lucarelli Vauro e ovviamente Nat. E come cantava Guccini a culo tutto il resto
😂ci ho messo un bel po’ a notare la firma!
Il trattamento “nomi&cognomi” …quanti ricordi. Pazzesco come la stracciona sbavante si trasformi in cartonato silente ogni volta che ci sarebbe da metterci la faccia.
Grande Nat,bravo come sempre.Questa storia non mi piace,spero si chiarisca in breve tempo
🤣🤣🤣 credo che sia Vauro che Natangelo ne hanno avute di minacce. Fa parte del mestiere. Comunque è inquietante il tipo in questione, mi pesano ancora i soldi che abbiamo dovuto sborsare noi contribuenti per il suo rimpatrio. Comunque si sa, in questo governo ad amici e parenti è tutto concesso.
Meraviglia di vignetta 😅 e bellissima anche la definizione CARTONATO SILENTE di Doc Brown riferita alla nipotina di Almirante!
Anche oggi, i nostri 4 professorini-tuttologi, ci hanno illuminato la mente con le loro perle di cultura magistralis. Come si fa’ a non vincere le elezioni con una
opposizione formata da gente così.? Sottoposti e servitori che non arrivano oltre il loro naso.???
Salve. Perché non esprime la sua opinione invece di muovere critiche acide? Le idee degli altri mi interessano: non sono per l’uniformità o per l’allineamento idolatrico
Se parliamo di idee, escludendo le critiche acide che non fanno bene a nessuno, allora vorrei esprimere io la mia opinione. A mia memoria né la Lucarelli, né Travaglio, che sembrerebbe vicino ai 5 Stelle, rivolse critiche a Di Maio ministro degli esteri 5Stelle che si dichiarò in procinto di rimpatriare questo assassino. Ora che il progetto è stato portato a termine da un altra parte politica si scandalizzano tutti. Se sbaglio correggetemi.
Non credo che allora fosse nel programma del Presidente del Consiglio
di accoglierlo quasi fosse un capo di stato.
Si guardi bene le foto dei sorrisetti e delle smorfiette compiaciute di
YoSoyBuciarda durante l’increscioso episodio.
Di Chico Forti non può importarmene di meno , ora come al tempo del tentativo
di Di Maio, ma la vicenda mostra impietosamente sia i limiti, sia lo sfacciato
familismo della banda al potere.
Si effettivamente dall’attuale governo hanno mostrato un compiacimento esagerato e inadeguato. Ma bisogna considerare che loro portavano a termine un percorso iniziato da altri che però non erano riusciti a completare sebbene lo avessero annunciato in maniera quasi trionfale. E ribadisco che allora nessuno si scandalizzo’ come invece hanno fatto adesso. Era un condannato per assassinio anche allora, o no? E anche questione della vendetta tramite la ndrangheta, capisco la vignetta, la satira funziona così,
ma mi pare un po’ prematura la condanna generalizzata prima ancora che questo tizio sia indagato. Certo neanche a me sembra giusto che in carcere gli sia riservato un trattamento di favore, ma su queste decisioni la competenza spetta a persone che possono essere chiamate a risponderne e, se sbagliano, a pagare, quindi a loro dovrebbe essere contestata questa circostanza. E poi non mi sembra giusto neanche condannare e ridicolizzare senza appello chi si è fatto tanto carcere. In fondo se non ho capito male anche un figlio della vittima si è dichiarato convinto che Chico Forte sia innocente, e la sua attuale ammissione di colpevolezza è notoriamente stata rilasciata solo per tornare in Italia.
Che tu sappia, il precedente governo aveva programmato di accoglierlo come un capo di Stato e di riservargli un trattamento di favore che andasse oltre l’umana misericordia?
Sulla condanna generalizzata: in una società democratica la reazione sdegnata è d’obbligo di fronte a notizie del genere.
Poi, quando scrivi “non mi sembra giusto condannare e ridicolizzare chi si è fatto tanto carcere” … bè, evidentemente ‘tanto carcere’ non gli è bastato se ha davvero detto certe cose.
Gentile Claudia, non lo so se il precedente governo aveva preparato un’accoglienza particolare per Chico Forte, ma io ho scritto testualmente “”effettivamente dall’attuale governo hanno mostrato un compiacimento esagerato e inadeguato” quindi mi pare di essere stato chiaro. Non posso sapere cosa avrebbe fatto il precedente governo, ma il modo trionfale in cui Di Maio annunciò la cosa fu davvero singolare, al punto che probabilmente non sarà sembrato vero a questi di oggi poter dire: invece ci siamo riusciti noi!!! ed esagerare senza ritegno.
Anche la successiva frase che mi contesti logicamente cambia senso estrapolata dal contesto. Chico Testa ha sempre sostenuto di essere innocente e recentemente anche uno dei figli della vittima si è detto convinto della sua innocenza. E tutta questa seconda ondata di attacchi scaturisce da accuse non provate di due compagni di carcere. La situazione carceraria in genere e questa in particolare per i privilegi di cui sembra godere quel soggetto sono terreno fertile per accuse false, quindi finché la magistratura non ci darà un appiglio io eviterei di dare addosso a uno che ha già fatto parecchio carcere. Ma è solo quello che farei io, non è il Verbo.
Provi ad avere la dignità di chi ci mette la faccia ed il nome e la capacità di stare in argomento.
Sempre che lei non sia oltreché un fratello d’Italia ,anche un familiare di Chico Forti.
Ciò perché il doppio positivo dovrebbe indurla a non sentirsi orgoglioso.
Infatti e purtroppo, lei compare da frustrato che sente il bisogno di aggredire e sminuire.
Nello stile che la qualifica :Anonimamente.
Mi scusi, perché è così aggressivo? Contesti il pensiero punto per punto ed io la seguo volentieri. Anonimo è anche lei, e pure io
Non ci crederete ma inizialmente ho pensato che la vignetta fosse davvero di Vauro che imitava Nat…
Mi associo ai complimenti per la vignetta e anche per le definizioni di Doc Brown.
E ora spero in una vignetta di risposta di Vauro… 🙂
Questa faccenda, se confermata, è di una gravità inaudita.
Qualcosa però mi fa pensare che il “miracolato” sia solamente un utile idiota
Giusto, “se confermata”. In fondo sono accuse fatte da detenuti che in genere sono premiati se accusano qualcuno. Molto spesso queste accuse si rivelano false, e qui non so se ci sono prove oggettive.
Poi scusate se faccio un po’ il bastian contrario, ma il precedente governo, rappresentato dal ministro degli esteri, si era vantato della imminente liberazione di Chico Forte, cosa che però non riuscì più a fare.
Al mio dubitativo “se confermata” lei oppone un quasi-certo-son-tutte-scemenze.
Ma se nella (per lei) più remota e malaugurata delle ipotesi tutto venisse confermato, mi sembra di capire che ci inviti a prendercela con quello che lei ritiene il vero responsabile di questa faccenda, ossia Luigi di Maio.
Mi perdona se le dico che il suo commento suona un tantino parziale?
Mi perdona lei se non condivido la sua interpretazione? Mi pare più un invito alla cautela che un denigrare.
Per quanto riguarda Di Maio non mi pare che sia indicato come responsabile. Si ricorda solo un atteggiamento compiaciuto
Sì, ha perfettamente ragione. Qui il problema non è di Maio tirato in ballo solo per spostare l’attenzione.
Il vero, gravissimo problema è il fatto di aver veicolato un messaggio intimidatorio
Solo per capire, ma chi ha veicolato questo messaggio intimidatorio?
È stato scritto sui giornali che due detenuti hanno dichiarato che Chico Forte (odiato in quel carcere per un trattamento giudicato preferenziale dagli altri detenuti) avrebbe tentato di ottenere loro tramite una vendetta o intimidazione da parte della ndrangheta contro Travaglio e Lucarelli. Se ciò risultasse vero sarebbe una cosa grave e da punire. Se risultasse vera, ma mi sembra un po’ prematuro dare per scontato che sia vero e di conseguenza dare addosso a questo ergastolano. Spesso i detenuti accusano per avere benefici oppure per vendetta o semplice antipatia, o per fare un favore a qualcuno. Forse bisognerebbe aspettare qualche riscontro.
Fantastico, tra un po’ verrà fuori che Pike lo ha ucciso di Maio e le minacce a Travaglio se le è inventate …Vauro.
Secondo me sono gli UFO: me lo ha detto Red Ronnie