iscriviti!

Cenere, appunti da un tour: Milano Bis

Lascia un commento!

“Cenere – appunti da un tour” continua con la seconda tappa milanese, iniziata con un incidente: la notte prima dell’incontro, per stanchezza (credo), ho tipo perso i sensi e cadendo ho sbattuto forte la schiena contro una poltrona di legno. Risultato: schiena viola e mobilità tipo Biden al G7 e in queste condizioni ho viaggiato sette ore in treno tra Salerno e Milano dove sono stato ospite del Wired Next Fest al Castello Sforzesco. Il festival è davvero bellissimo, con tanti grandi nomi da Stella Assange a Alex Britti e Zerocalcare fino a scendere in basso con gente tipo me. Rivedere le foto dell’incontro è emozionante e tutti – dalla redazione di Wired allo staff tecnico – sono stati gentilissimi con me. Chiacchierare sul palco con Stefano Priolo, vicecaporedattore di Wired, è stato divertente e – nonostante la canicola delle quattro del pomeriggio – l’arena davanti a noi era pienissima e partecipativa: abbiamo parlato del mio libro Cenere in un panel dal titolo “Scherzare sulle cose brutte” e in effetti abbiamo scherzato di cose brutte – compreso la mia schiena bloccata – commentando anche alcune tra le mie vignette più discusse (abbiamo chiuso ricordando l’episodio di Tempi). Tutto questo mentre io, tra fitte varie, sembravo tarantolato e non riuscivo a rimanere seduto sul pur comodo divano di Wired. Conclusione: saluti, baci, firmacopie rapido e poi via a mettermi orizzontale pronto una nuova data del “back to community tour”.

by |Published On: 5 Luglio 2024|Categorie: news|12 Commenti on Cenere, appunti da un tour: Milano Bis|

Falla girare!

12 commenti

  1. Aaa 5 Luglio 2024 at 15:52 - Reply

    Guarisci presto!!

  2. drantonialini 5 Luglio 2024 at 16:17 - Reply

    Ciao Nat, hai dato cuore ed hai ricevuto cuori.
    C’è cuore ( sentimento ) anche nella vignetta del becchino che attende di poterlo seppellire e si rivolge a Beelusca come faceva lui con gli altri.Spiccio. Tu sai fare il tuo mestiere.
    Anzi Berlusconi era greve e diretto nelle sue critiche e sottolineava i difetti altrui, o faceva le corna, o ,per antipatia personale, offendeva donne irrimediabilmente brutte, come se lui irrimediabilmente banale e corto, dimenticasse non solo di doverle reincontrare, ma fosse un ariano di mt 1,90 biondo con gli occhi verdi.
    Forse lesse Le metamorfosi di Borges,inventandone una per sé dove era il braccio destro di dio ,bello come un angelo.

  3. Alessandra 00 5 Luglio 2024 at 16:19 - Reply

    Un incidente che non ti ha fermato, Cenere (e mamma Rita) ti hanno dato superpoteri. 🤩
    Se lo hai raccontato ad Amato Padre sono certa che ti avrà detto Così impari a star sempre in giro.. O cose simili. 😁

    • natangelo 5 Luglio 2024 at 16:22 - Reply

      no, mi ha detto tipo “ma he’ magnat?” (ma hai mangiato?)

      • Alessandra 00 5 Luglio 2024 at 16:46 - Reply

        Cuore di padre! Dai, allora sono io che son stata malignetta, chiedo perdono ad Amato P. 🙏… Che adoro senza ritegno 😊

        • Gocciadichina 5 Luglio 2024 at 21:47 - Reply

          Amato Padre talvolta diventa anche amorevole padre, come quando ha vegliato il figlio in ospedale seduto su una sedia! Anche se poi dormiva lui 😄

          • Alessandra 00 5 Luglio 2024 at 23:12 - Reply

            Per questo dico che lo adoro: fa il rude con amato figlio ma poi è un tenerone.. Mi ci vedo un po’ così con la mia prole. Io probabilmente l’avrei detto davvero quello che ho scritto prima 😄🤣

  4. Laura&già Laura 5 Luglio 2024 at 16:34 - Reply

    Argh… te l’avevo scritto di mangiare leggero andare a letto presto e dormire il più possibile. Ma voi giovani tirate tardi la sera… beh, scherzi a parte, rimettiti

  5. Gocciadichina 5 Luglio 2024 at 16:35 - Reply

    Per una volta che c’era un comodo divano di cui approfittare! E invece è toccato star seduti, senza potersi nemmeno girare per vedere quel grande e bell’ effetto dei propri disegni su un megaschermo. Insomma non si poteva sentire meglio il tema del saper ridere delle cose brutte. 😅
    P.s. Ma se era di legno, che razza di poltrona era? Doveva essere comodissima…

    • natangelo 5 Luglio 2024 at 16:51 - Reply

      era il bracciolo in legno di una stupida poltrona

      • Gocciadichina 5 Luglio 2024 at 21:36 - Reply

        Certe cadute sono come alcuni amori, inspiegabili. 😄 meno male che poi sei stato fermo e tranquillo a casa per una settimana…ah no, direi di no…

  6. Cosimo Epicoco 5 Luglio 2024 at 18:10 - Reply

    https://youtu.be/JPyG3YD-Zf4?si=dBdILbgWw1fLeBOP Forse molti avranno pensato, quello che pensa il cav.Pezzella, al minuto 1.40 del film?

Dimmi la tua

Ultimi post