Mussolix
Mussolix – la mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#lepen #francia #macron #meloni #salvini #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

Mussolix – la mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#lepen #francia #macron #meloni #salvini #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Bellissima la satira,bello il disegno, triplo il perculmant gallico.
Chissà come avresti disegnato Idifix.
Osservo e rido!
Idefix , correttore ignorante
O Lafayette, secondo alcuni traduttori
Bellissima.
Diritta al sodo.
Complimenti
Capodilavoro
La Le Penix sgnignazza e dice S P Q R!
La vignetta è stupenda, da rimirare, fossi la melonix ne farei un poster da attaccare nella cameretta.. E la pozione magica in UE non funziona più
Bellissima, sei un grande 🤣🤣🤣🤣🤣. Obelix gli si addice proprio. Manca Panoramix….Taiani?
Nooooo….!
Non potrò più leggere Asterix per paura di trovarci Melonix e Salvinix…
Speriamo che C.C.Idefix morda loro le chiappe!
O già! I Galli sono Galli! Qui da noi c’è solo qualche polletto spennato! Comunque ho scoperto che Galileo era cugino di 2 grado di Colombo! Quando dici la combinazione.Voto vignetta 10/lode.
😂😂😂
Ho notato che tutti i disegnatori satirici ritraggono la sedicente stronza evidenziandone la statura deficitaria e la cattiveria che traspare dal ghigno efferato, ma in nessuno ho trovato due caratteristiche che la identificherebbero ancor meglio all’istante: le orribili borse sotto gli occhi che offenderebbero qualsiasi viso con minime velleità. Nel caso specifico poi, il nasino alla francese (eddajè….) e la boccuccia piccola (quando non esibisce improbabili performances romanesche, parainglesi o paraspagnole) sarebbero, al limite, anche minimamente carucci, prima del conato al pensiero dell’annegatrice impunita quale è. L’altra caratteristica, ancora più subdola è la dimensione imponente dei fianchi, sgradevoli quanto grossolani, in linea con le sue movenze volgari, da borgatara. Berlusconi, con la signorilità da tutti riconosciuta, definiva la Merkel “culona inchiavabile”, pur essendo, la mai abbastanza rimpianta leader europea, signora dai modi gentili ed educati. Costei vestiva sempre in modo non molto elegante ed attutiva le sue imperfezioni con giacchette largheggianti su calzoni complici. Ma professava l’umiltà dei grandi. La sciacquetta pescivendola invece ostenta ogni sua deficienza come una vecchia ballerina da varietà di quarta fila. Se io sapessi disegnare la proporrei così: una callipigia da Garbatella. Chiudo precisando che non sono uso giudicare le donne dalla loro fattezza e non mi piace chi lo fa. Ma questa non è una donna, è una belva fascista e lo si vede bene quando sfila a Bruxelles sul tappeto blu, ondeggiando minacciosamente la criniera di un biondo improbabile. P.S. E pensare che a me, da giovane (ed anche ora) piacevano le donne un po’ forti di fianchi… ed anche con bocca piccola…. e pure col nasino all’insù….. Mannaggia!
Cioé… ti ruga che sotto sotto la Melona ti fa sangue! 😂😂😂
In vecchiaia non si usa più l’indicativo ma, purtroppo, il condizionale… Inoltre si ricordano con disappunto tutte le “lasciate”. Tuttavia, da buon mezzo-siculo mi consolo all’idea di aver stazionato, talvolta, “summo cum gaudio” in prati anche più sconnessi di una melonaia… Ma ora credo che sia doveroso riprendersi, per non trasformare questo blog “al pannolone” in un covo di satiri poco rispettosi della virtù delle signore che ci sopportano quotidianamente.
Massì Paolo, si gioca… di ‘sti tempi almeno questo, e poi rimembrare i prati passati non è satira ; ).
Comunque, come cantava il buon De Andrè bisogna ricordare la differenza tra pensiero e azione: perfino il salvini in certi momenti può aver avuto la sua attrattiva, come fabrizio corona (molto più di salvini neh). Da qui a toccarli anche solo con la canna da pesca ce ne corre.
Per la cronaca: io potrei cantare con Loredana Bertè “non sono una signora”…
https://youtu.be/zmTpx3gKrhE?si=b0tev51ZQ7_ENUuv paolo pulvirenti: c’è da dire che molte donne sono belle dentro!
In questo caso ti credo sulla parola…..
Ma è meravigliosa questa vignetta.
E il titolo anche.
Bravo!
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Oui, Je Suis Bujardix….( à la Totò…)
Paolo P.
Lui è somigliante al massimo, quasi nello stile preraffaellita; mentre il Melonix ha quel sorriso che lo caratterizza quando è convinto di reggere il suo mandato in modo impareggiabile .
Ho letto molti libri su Asterix e visto i film (uniche volte in cui mi è piaciuto Depardieu) e mi dispiace un po’ che tu abbia utilizzato “i nostri eroi” per ritrarre questi due figuri. Ma ti perdoneró caro Nat: la vignetta è troppo bella.
Caro sig.Paolo, voglio solo parlare degli outfit del Presidente: benché di fisico poco felice (petite e rotondetta,), è sempre all’ ultima moda italiana, giacche Armani e pantaloni di taglio dritto (questo inverno) e pantaloni di lino larghi ( moda estiva 2024, effettivamente quelli del G7 a mio parere sarebbero stati meglio un po’ meno ampi,per non aggiungere volume alla parte inferiore del corpo).Belli i top super classici ,
alcuni con paillettes. La tinta unita è una necessità istituzionale. Il color pesca è il trend dell’ estate 2024.Il tacco alto è una necessità, è coperto dal pantalone per cercare di allungare la figura .Per quanto riguarda la pettinatura,mi piaceva di più quella liscia.Per le borse,se col trucco professionale sono così evidente, chissà dal vivo: accontentiamoci.In conclusione: la Presidente fa pubblicità all’alta moda italiana nel mondo.Del resto, per lo stesso motivo anche la sig.Merkel portava brand di stilisti tedeschi (esistono, soprattutto per taglie forti).La moda ha un indotto di milioni di euro, contribuisce largamente al PIL per cui è un argomento molto più serio di quello che si può pensare e la Presidente fa bene a promuoverla.Con frivolezza (ma non solo) la saluto cordialmente
I pantaloni, se meno ampi, tradiscono necessariamente le pagnotte dei fianchi, in lei molto pronunciate, soprattutto perché di gamba corta. La Merkel, Dio l’abbia in gloria, era proporzionata nella sua abbondanza e più facilmente vestibile, ma nulla stonava per la sobrietà dell’eterna giacca su calzone. La nostra instancabile leccatrice di labbra è esile nel tronco e sproporzionata nell’area fianchi-cosce; se aggiungi una lunghezza di gamba incorreggibile neppure col tacco12 (non per nulla i suoi camerati la chiamavano “nana”), risulta vestibile solo da operatori di fede. Pertanto temo che, alla morte di Armani qualcuno ci dichiarerà guerra! Comunque complimenti per la disamina centrata. Un solo appunto: ti intimo di evitare il “lei”. In questo blog, con l’esclusione dei fascisti o “para”, siamo tutti compagni di classe e di Nat. Almeno così credo e spero. Ciao.
Al “nostra instancabile leccatrice di labbra” non ce l’ho fatta, ho riso fino alle lacrime 🤣
PS: la vignetta mi è piaciuta molto
https://youtu.be/7wStWoEmdWY?si=Ulg3NGlYMpFitMCF. Sonny! Ma studia buon Dio!
mi riferivo all’immortale “Noio vulevon savuar”
Cesare lo vorrebbe impersonare La Russa. Assurancetourix è Povia? Automatix potrebbe essere Crosetto.
È un gioco divertente
https://youtu.be/VQ0tvs9Egj0?si=tBQ4jN_zGItoJ-E6 Scusa Sonny, leggi il mio commento sulla vignetta “il diario dello stupore” poi è Biden il rinc…to!”
Questa vignetta è talmente azzeccata che il popolo francese ha votato a destra perché tu potessi disegnarla.
Una delle migliori vignette 😂
Peccato che sul sito del Fatto Quotidiano non si veda bene, e tanti lettori se la perderanno in tutto il suo splendore 😢
Magari qualcuno lo può fare presente?
Un abbraccio ☺️
Ps: come non detto.
Hanno provveduto a sistemare, pare 😊❤️