compralo online

Vattene

Lascia un commento!

Amici e amiche, oggi ci vediamo ad Ascoli per parlare di Cenere alle ore 18 alla libreria Rinascita. Intanto, vi lascio questo Conte e un dichiarato omaggio a un disegnatore misterioso

#conte #grillo #m5s #pazienza #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

by |Published On: 19 Giugno 2024|Categorie: satira, vignetta|tag = , , |35 Commenti on Vattene|

Falla girare!

35 Comments

  1. Cosimo Epicoco 19 Giugno 2024 at 08:54 - Reply

    Rimani Giuseppe Conte! Sei uno dei pochi galantuomi in politica.

    • Aaa 19 Giugno 2024 at 09:52 - Reply

      Condivido

  2. drantonialini 19 Giugno 2024 at 09:23 - Reply

    Vignetta di un profondo…rosso filosofico,sei di un bravo…

  3. AleArpa 19 Giugno 2024 at 09:33 - Reply

    Non se ne va, non se ne va…
    😭

  4. Alessandra 00 19 Giugno 2024 at 09:34 - Reply

    Un bel vaffa a grillo ci sta.
    E Nat è nu poco Paz 😄

  5. Aaa 19 Giugno 2024 at 09:51 - Reply

    Dovrebbe andar via Beppe

  6. drantonialini 19 Giugno 2024 at 09:52 - Reply

    Conte con quella sua voce da doppiatore di Pippo, l’amico di Topolino.
    Conte che si è rovesciato un barattolino di loctite tra cavallo dei pantaloni e poltrona.
    Non sarà che più di un countdown di Grillo abbia bisogno di un taglierino da stoppa da idrauulico?

  7. AleArpa 19 Giugno 2024 at 09:58 - Reply

    Non se ne va.
    Ma non ha la stessa fortuna della Schlein, che non ha neanche capito perché è andata così bene alle europee..
    Conte affonderà con il M5stelle.
    🤣

  8. Cosimo Epicoco 19 Giugno 2024 at 12:11 - Reply

    AleArpa: Se ci sono galantuomini in giro (tipo Decaro, 500 mila voti ) la sinistra vince eccome! Non dimenchi la signora Premier, che, volevano far passare, qualche anno fa, una banale “passeggiatrice” in più minorenne per nipote di un capo di Stato! Ma si sa : il sangue della storia asciuga in fretta!

  9. AleArpa 19 Giugno 2024 at 12:22 - Reply

    Cosimo io non discuto Decaro. I “cacicchi del P.D. sono altri, ai quali la Schlein aveva dichiarato guerra, salvo poi non fare nulla in merito, perché non è stata capace o ha cambiato idea. Primo fra tutti De Luca in Campania.

  10. Franco Bertolotti 19 Giugno 2024 at 15:20 - Reply

    Comunque la si pensi le persone oneste in questo piccolo paese fanno sempre fatica ad affermarsi perchè non rendono evidente la loro differenza rispetto a chi da anni,si impossessa di soldi pubblici,favorisce la mafia ecc ecc ,e poi dopo aver subito e scontato una condanna ,ritornano nell’agone politico e/o giornalistico come se niente fosse accaduto e vengono addirittura salutati come salvatori della patria. Ecco perchè sostengo quel galantuomo di Giuseppe Conte che ha smesso anche di fare la sua professione di avvocato,al contrario di tutti gli altri !!!!

    • drantonialini 19 Giugno 2024 at 17:05 - Reply

      Vero. Al di là delle caratteristiche di avere la faccia come il xxxx,la famelicita’ di un lupo,e una tendenza a delinquere ed a pestare i colleghi come si rileva in parlamento anche ai giorni nostri, tornano nell’agone politico coloro che hanno mangiato molti pezzi di mela di proprietà altrui.
      In carcere si uccidono per invivibilità,
      in attesa di processo.
      Le scuole hanno bisogno di essere rinnovate
      La sanità ha bisogno di personale.
      Le persone hanno bisogno di accedere,se malate, ai servizi sanitari.
      Le pensioni andrebbero aggiornate .
      Compito duro per Brandelli di Italia

  11. AleArpa 19 Giugno 2024 at 16:38 - Reply

    Sarà anche galantuomo ma la sua geniale trovata ha dissanguato l’Italia. Nel mio condominio io mi opposi duramente quando proposero di approfittare (èla parola giusta) del bonus 110, e con me altri, perché ci sembrava una proposta strampslata, assurda, che sarebbe finita male perché irrealizzabile senza distruggere l’Italia.
    Facemmo male perché la cosa era vera e almeno noi ci avremmo guadagnato qualcosa. Noi. Perché poi per l’Italia… pazienza.🤕

  12. Luca 19 Giugno 2024 at 17:28 - Reply

    Un piccolo riferimento a Paz ci stava eh….

  13. luisaintermite 19 Giugno 2024 at 18:26 - Reply

    In un paese dove un caporale bastardo lascia un uomo agonizzante davanti casa senza trasportarlo in ospedale come penso tutti noi avremmo fatto ci vuole un premier galantuomo che condanni con forza lo sfruttamento dei migranti. Ha detto qualcosa la Meloni a riguardo? Me lo sono perso? Di certo molti dei suoi pensano che questa povera gente sia carne da macello (in questo caso nel senso letterale del termine!). Sono incazzatissima e delusa da questo paese.

    • AleArpa 19 Giugno 2024 at 20:24 - Reply

      Be’ poco fa al Tg7 ho visto risentito la Calderone Ministro del Lavoro che faceva un intervento in Parlamento per la morte di quell’uomo. Penso che questo governo farà qualcosa in merito, come ha messo mano ad altri problemi ignorati dai governi precedenti.

  14. Marco 19 Giugno 2024 at 19:11 - Reply

    E di grazia cosa ha fatto Conte in concreto x fermare i caporali assieme al Pd quando stava al governo. Farli entrare e poi che si fottano. Non è un galantuomo. E’ un mangia merda come tutti gli altri.

  15. Marco 19 Giugno 2024 at 19:18 - Reply

    La Puglia è governata dalla sinistra da anni. Com per la Campania. Li per caso è stato debellato il caporalato? Malavita? Mafie locali? Appalti e corruzione? Anche con i 5 stelle tutto uguale. Quindi? Gli stronzi ci sono ovunque. Con la destra in Veneto. Mose? Pedemontana? Uguale.

  16. AleArpa 19 Giugno 2024 at 19:28 - Reply

    Di questi giorni l’azione (finalmente) di un ministro della pubblica istruzione che fa qualcosa contro la vergognosa attività delle scuole parificate che vendono diplomi. Sono anni che questi delinquenti si arricchiscono e distribuiscono titoli fasulli in danno degli studenti che invece si impegnano. Dove stavano Conte, i 5 stelle e il PD fino a 18 mesi fa? E tanti giornalisti, storici e filosofi? Montanari dove stava? Formigli dove stava?

    • paolo pulvirenti 21 Giugno 2024 at 00:17 - Reply

      Che ridere! Ascoltare voi, supporters dei fascisti, sembra di approcciarsi alle “iene” o al “gabibbo” o a “mario giordano”, uno dei vostri più illustri (cosiddetti) giornalisti. Ma come, siete mantenuti dal più grande delinquente, corruttore, ladro, mafioso e bombarolo dell’italica storia (oggi, ahilui morto) e ci propinate servizi sulle zingarelle che rubano sulla metro, o su qualche abusivo e robetta del genere? Ma daaai, fate ridere. Con la scuola poi il fascio ha sempre avuto un rapporto problematico. Il merda che sfanga una mediocrissima maturità a quota 48/60, la sedicente stronza, addirittura prende un 48 alla scuola professionale alberghiera. Tralasciamo, per carità di patria-nazione, la laurea albanese del trota. Non si può tuttavia sottacere il brillantissimo “cursus honorum” universitario del famoso letterato dott. grand.uff. mascalzon. lup mann. pezz di merd Cognato d’Italia che si è recentemente (diciamo così) laureato per corrispondenza, con Pegaso. Cioè ha comprato la laurea da Bandecchi!! Meeecooo! E adesso che il pezzo di carta ce l’hanno proprio tutti, possono anche abolire le scuole burletta, che sono notoriamente il problema più assillante dell’anno II dell’era fascista. Conte e Schlein sono laureati con lode a differenza di Craxi e D’Alema che tuttavia avevano grossi quarti di nobiltà politica e democratica. Credo che Montanari e Formigli ne abbiano già quanto basta a denunciare la deriva fascista di questo stato cialtrone. – Ale Arpa, io non giudico cialtroni i votanti della sedicente stronza, ma il popolo italiano nella sua interezza, perché privo di molti gradi di maturità. Tecapì?-

      • AleArpa 21 Giugno 2024 at 06:11 - Reply

        Azz!
        Hai una testa piena di saggezza…
        Anni e anni di meditazioni per propinarci la solita “deriva fascista” grande concetto democratico da chi pensa e addirittura dice che il suo voto vale più del mio.
        Ce ne ricorderemo alle prossime elezioni, di sicuro troveremo la proposta di wualchevgrande democratico di applicare un coefficiente di premio a chi vota come piace a te, e uno di penalizzazione per tutti i voti di destra. E anche un mezzo voto a voi per ognuno di quelli che non vanno a votare.
        Così forse vincerete democraticamente le elezioni.

        • laurameneghel09 21 Giugno 2024 at 13:39 - Reply

          Caro AleArpa,
          Paolo Pulvirenti ha risposto per le rime al tuo intervento .
          E non c’è proprio niente da aggiungere!
          Con tutto il rispetto, sarebbe stato meglio, da parte tua, non replicare…. a volte, è veramente meglio tacere, si fa più bella figura. Scusami se mi sono permessa.
          Inoltre, aggiungo che non sta scritto da nessuna parte che il voto faccia vincere i migliori…. soltanto che li fa governare. E c’è una bella differenza.
          Ciao

          • AleArpa 21 Giugno 2024 at 14:34 - Reply

            Vedo che ribadisco certi concetti democratici mutusndoli dalle elezioni a questo blog.
            Vabbè , ne prendo atto.
            Candidate Zucchetti e Di Cesare in virtù dei terroristi così sfacciatamente a loro culturalmente affini, poi votarli applicando un bel coefficiente 2 al vostro voto (che è giusto e non sbagliato come chi vota a destra) e così vincerete le vostre democratiche elezioni e comanderete democraticamente voi.
            Quanto al fastidio che vi suscito qui, cercherò democraticamente di disturbare il meno possibile.
            Va bene così?

            • laurameneghel09 21 Giugno 2024 at 14:53 - Reply

              Noooo, per favore, non andartene! Non arrabbiarti…
              A me piace leggere anche gli interventi di chi la pensa diversamente da me. Anzi mi piace ancor di più. E inoltre sei simpatico e questo conta molto!
              Ciao

          • AleArpa 21 Giugno 2024 at 15:09 - Reply

            🤐🤐🤐
            Ormai mi avete reso martire!
            E poi è impossibile che tu mi trovi simpatico. Fin da bambino mi hanno sempre odiato tutti. All’asilo quando ero troppo polemico la mia maestra mi pungeva sulle mani con uno spillo.
            😥 mi avevano soprannominato “sparadrappo” perché la mamma la mattina mi mandava a scuola con un cerotto sulla bocca.
            Ora vado a buttarmi al fiume perché anche qui tutti mi odiano.
            😵

            • paolo pulvirenti 21 Giugno 2024 at 17:11 - Reply

              Vedi che, in fondo, nelle scuderie di sinistra siamo tolleranti ed accoglienti? Ci battiamo perfino per i (supposti) mercanti di morte, vuoi mai che ignorassimo le pulsioni di chi la vita ha così provato? La tua triste storia ci fa sorridere con un velo di tristezza e ci viene voglia di coccolarti, anche per mantenere una quota accettabile di antagonisti destri che ci dia l’illusione di essere maggioranza. Almeno qui. A parte gli scherzi, anche a me (preso in piccole dosi) sei moderatamente simpatico, seppur proveniente da un’altra galassia, perché fingi di essere un credente medio e di non capire il cruccio, ad esempio, della De Cesare, che è inintelligibile per un fan medio di quella roba là, ma tu sei più perspicace di costoro. Anche questa è una testimonianza di buon cuore e di democrazia verso i tuoi camerati. Ti stimo anche (non tantissimo) perché riesci a navigare in ambiente ostile senza troppo dolertene, almeno fino ad oggi. Ti confesso che io sono uscito inorridito da fb qualche anno fa, perché investito da un’orda di energumeni violenti che hanno sopraffatto il mio quoto democratico. Un po’ come quando andavo a vedere la mia Virtus al palazzo di Bologna ed ero preso alla gola dallo sconforto nel constatare le brutalità del tifo dell’altra squadra della mia città che usava ed usa tutt’ora metodi squadristici. Solita divagazione. Comunque continuiamo così dai!

            • AleArpa 21 Giugno 2024 at 17:33 - Reply

              Paolo anche tu? Allora dite sul serio!
              Perché io sono così infelice! Pensa che fisicamente sono repellente, somiglio a Joel Cairo. Hai presente il personaggio di Joel Cairo nel Falcone Maltese di John Huston? Era interpretato da Peter Lorre, quello di “M il mostro di Dusselforf” di Fritz Lang.
              Davvero faccio schifo. Pensa che su certi blog di destra faccio il progressista e parlo bene di Saviano e Canfora.
              Vabbè allora resto per ora. Poi vediamo.

              • paolo pulvirenti 22 Giugno 2024 at 00:11 - Reply

                Allora te ne approfitti, sapendo del cuore buono dei sinistri, che fanno proprie le sfighe altrui e cercano ovunque qualcuno da aiutare! Pensa che a Bologna ci fu un tale Marchipech che s’impiccò per i dispiaceri degli altri! Ovviamente era un compagno. Comunque no, sono scarsissimo sulla settima arte e di “M” conosco discretamente la trilogia di Scurati, ma credo che poco c’entri… Ok dai, stasera va così, intanto prepariamoci per la prossima rissa i cui prodromi si stanno già delineando: sionisti che stanno preparando ulteriori massacri in Libano, Giorgetti ed il merda che ripugnano il “mes”, aggressione squadrista al giovanotto con bandiera rossa etc… Come vedi abbiamo lavoro per almeno dieci giorni, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Per ora buonanotte a tutti.

  17. Doc Brown 19 Giugno 2024 at 21:15 - Reply

    Secondo me Conte assomiglia ad uno che picchiava Grillo da piccolo. Altrimenti non si spiega.

  18. Laura&già Laura 19 Giugno 2024 at 21:34 - Reply

    Eh.. ci vuol pazienza ( sei fuori di 3 giorni)

  19. luisaintermite 19 Giugno 2024 at 22:27 - Reply

    Che certi problemi non siano di facile risoluzione non ci piove, di certo anche i governi precedenti hanno colpe sulle leggi non fatte per tutelare la sicurezza sul lavoro. Certo non aiuta un certo linguaggio tipico di esponenti appartenenti o vicini all’ATTUALE governo. Cosa pensano dei migranti e dei lavoratori stranieri? Non ricordo esponenti di sinistra o dei 5 stelle inveire contro i migranti al grido “prima gli italiani”, magari mi sono distratta. Conte ha detto “lasciamoli in mare?”, come ho sentito dire in TV con le mie orecchie in una intervista dicqualche anno fa (un personaggio attualmente mooolto in alto). Le mancanze sono di tutti, ma un certo tipo di linguaggio e di idee sono solo di una parte politica (almeno a livello pubblico). Con un governo ostile con gli stranieri qualcuno può sentirsi legittimato a fare ciò che vuole di loro, sentendosi impunito. E poi chi lo ha detto che i giornalisti come il citato Formigli sono stati teneri con i governi di sinistra? A me non è parso.

  20. Cosimo Epicoco 20 Giugno 2024 at 08:07 - Reply

    https://www.salernotoday.it/cronaca/frasi-omofobe-difesa-carmine-alfano.html Gentile professore: perché non goliardi la tua generosa sorella che pare la dia volentieri a tutti! Ma proprio a tutti! Cosa? La mancia!

  21. Eli8 20 Giugno 2024 at 10:22 - Reply

    Bello il duetto tra Grillo e Conte, ma intanto va avanti l’autonomia differenziata (sottobraccio al premierato). Calderoli aveva definito la sua stessa legge elettorale ‘una porcata’. Come definirà a posteriori l’autonomia che stanno delineando?

    • Alessandra 00 20 Giugno 2024 at 11:32 - Reply

      Dirà che è una cag@ta???

      • Doc Brown 20 Giugno 2024 at 22:20 - Reply

        Ma tanto i depensanti diranno che è cioccolata …

Dimmi la tua

Ultimi post