Addio alle armi
Vabbè, qualche anno fa disegnai una vignetta in cui lo diceva. Direi che ormai è il momento del ritiro definitivo. Ciao.
#vaticano #papa #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Vabbè, qualche anno fa disegnai una vignetta in cui lo diceva. Direi che ormai è il momento del ritiro definitivo. Ciao.
#vaticano #papa #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Brzvo hai messo un evidenza il vero problema della comunicazione attuale:
La memoria troppo corta.
Non voglio credere che il Santo Padre abbia detto una cosa simile! Con tutti quei babbeoni di paludati segretari nessuno si è degnato di dire al papa che quella parola è offensiva?
Cosimo io rispetto il sentimento dei credenti, però non bisogna mitizzare troppo i rappresentanti della chiesa. Hai visto con quale sollecitudine hanno autenticato i miracoli di questo nuovo giovanissimo Santo di buona e ricchissima famiglia?
Coincidenza forse un po’ sospetta.
23/01/2016
Ma quale ritiro! Questa è da azione di classe per concorrenza sleale!
Mi spiace che il Papa abbia detto queste cose. Da non crederci. Non è tipo da offendere e in modo così becero soprattutto. Forse non si rendeva conto di quel che diceva.
Il papa ha bisogno di ferie 🤯
Gentile luisaintermite, è quello che penso anch’io! Se non sapeva il significato offensivo di quel termine avrebbero dovuto correggerlo.Vedremo se ci sarà un chiarimento dal Vaticano.Ci deve essere! Se no, si deve chiedere scusa,e sono sicuro che il Santo Padre lo farà!
Frociaggine una parola nuova per me, oggi.
Ricordo bene tante parole nuove verso i cinque anni: uova di quaglia,ramie’, cetonie delle rose, zabajon, cojon, cucurbitacee, oleandro, corna degli uomini.
A casa di nonna era il paradiso delle parole,cui corrispondevano cose esistenti.
Anche Frociaggine appartiene al paradiso delle parole che esistono ,soprattutto per il luogo e la bocca dove è stata pronunciata.
Tutto nella norma, ieri il Papa aveva avuto un incontro ravvicinato con roberto Benigni, si sarà fatto influenzare dalla goliardia.
Papa: “Consigliere, como dicen en italiano: ya hay demasiados homosexuales en los seminarios ?”
Consigliere: “C’è già troppa frociaggine, Santità”
Barba: Benigni non mi è mai piaciuto! Trascurabilissimo parere! Ma ieri in piazza San Pietro ha letteralmente fatto schifo! (Chiedo scusa per la parola) altro trascurabile parere.Ma dire,nel cuore della cristianità,che:” Purgatorio e Inferno non esistono”,ma ci sei? O ci fai?
Benigni non è certo il primo a sostenere l’Apocatastasi nel Cristianesino.
Mah, a me sembra che parlare in questo modo serva a dimostrare che a parere del Papa l’omosessualità non sia già ampiamente diffusa nel clero.
Forse sua Santità conosce la sitiazione Argentina, ma ignora quella Italiana.
Gentile Noc: A parte il fatto che anche una persona omosessuale può essere chiamata da Dio (vocazione) purché appunto si impegna a mantenersi nella castità,che non è cosa normale ma sacrificio, che deriva,tu mi insegni da “sacrum facere:” fare una cosa sacra.Certo per la persona omosessuale è più impegnativo ma con Dio si può tutto! Io ne sono la prova,senza di Lui ora certamente non sarei qui! Certo se vai in seminario per nasconderti farai una fine miserabile! Come è accaduto a tanti indegni preti! Che poi sputano spocchiosamente su santa Madre Chiesa.
Ma che bello leggere gente più papista del Papa! tutti a scandalizzarsi per una parola volgare , quando su questo blog si legge molto di peggio (e
con molta più cattiveria)! Almeno per questa volta i conservatori non diranno (per cinque minuti ) che il Papa è l’Anticristo asservito alla lobby gay !
PS:Carlo Acutis(il nuovo santo di ricca famiglia) a 15 anni aveva tutto, famiglia affettuosa,soldi,intelligenza,amici, e in un attimo ha perso tutto ed è morto di leucemia ,senza perdere la fiducia in Dio.Chi vuole fare cambio con lui?
Nessuno vuole fare a cambio con lui, credo.
Però la Chiesa nel suo caso è stata molto veloce, ad esempio, rispetto a Padre Pio che si dice abbia fatto miracoli per 50 anni, ne sono passati altri 40 dopo la sua morte, dopodiché è diventato San Pio.
In particolare i due miracoli del giovane Acutis sono stati verificati senza indugio..
Sinceramente,non sono competente sull’argomento ” dopo quanto tempo si può proclamare un tizio santo “.
Devono attribuire con certezza alcuni miracoli. Cosa per la mia mentalità praticamente impossibile, ma tant’è…
In genere ci mettono un bel po’ di tempo.
Con Padre Pio furono molto “scrupolosi” per un paio di motivi ben noti, e per un terzo motivo mai ammesso, ma che è facile individuare nella sua opposizione a condividere con il Vaticano del “Papa Buono” gli introiti delle offerte che poi servirono per costruire il Santuario progettato da Renzo Piano.
I veri santi sono sempre fastidiosi e danno l’ impressione di essere degli squilibrati (ne ho visti 2: Marcello Candia,e fra Camillo (credo) che negli anni 90 aveva aperto un rifugio par i barboni nella Stazione Centrale a Milano.Il commendator Candia dopo un intervento a non so che conferenza non mollava il microfono per continuare a parlare del lebbrosario che aveva fondato e alla fine è passato col cappello in mano (un Borsalino !) a chiedere soldi per finanziarlo,fra Camillo diceva il rosario ad alta voce per strada in Stazione a Milano, vicino alla sua cinquecento azzurra con la statua della Madonna sulla capote.Cosa si può fare con tipi simili? Ho dato 20000 lire a Candia (la metà di quello che avevo in tasca) e ho detto una decina del rosario con quel matto( ho saputo dopo che era il famoso frate),poi sono andata a prendere il mio treno.Fine della storia
Forse si chiamava frate Biagio e non Camillo,non sono sicura del nome
Non so chi sia quel frate di Milano, ma un fratel Biagio l’ho conosciuto ed era un matto che raccoglieva e curava i senzatetto a Palermo. Un matto che ha fatto del bene alla città. Nel periodo in cui degli animali facevano esplodere giudici e negozi di gente che “io il pizzo non lo pago”, lui mostrava il cuore di quella città.
Quello che dico io era alla Stazione Centrale di Milano.E’ morto da un pezzo,ma la sua piccola opera va avanti
Credo che il Comune di Milano gli abbia dato in uso uno dei magazzini vuoti e dismessi sotto alla Stazione o nelle vicinanze
Gentile AleArpa: La Chiesa non riconosce nessuno “miracolo” il termine giusto è questo (cito a memoria,) con i mezzi che la medicina ha adesso,la guarigione rimane inspiegabile.L’unico vero Miracolo per noi cattolici è avere Gesù vivo e vero nel Tabernacolo.Tutto il resto può essere discutibile.Una precisazione: Padre Pio si servì delle offerte per costruire “Casa sollievo della sofferenza;” Renzo Piano è venuto molto dopo, è ha progettato (l’orrendo!) Santuario di San Pio costato ben 36 milioni di euro! Un’aneddo: padre Pio ebbe in offerta mille lire da una anziana signora, la quale aveva risparmiato sui fiammiferi! Padre Pio quella mille lire la faceva vedere agli operai affinché nulla andasse sciupato.Ultimamente ho trovato il santuario allagato! Cos’è quel Piano era distratto?
Cosimo quei 36 milioni per fare il brutto Santuario provengono dalle offerte, a dimostrazione della enorme quantità di denaro mossa dalla fede religiosa, e credo che questa componente abbia il suo ruolo nelle decisioni del Vaticano. Oggi come ieri.
Da quello che tu stesso confermi sdbra emergere che Padre Pio non era tanto gradito alla Chiesa, e dopo una vita vissuta in quel modo sono stati necessari altri 40 anni per dichiararlo Santo, a fronte di un dnofme seguito di fedeli che giàcomunque lo veneravano come tale.
Oggi sono bastati due miracoli (e mi chiedo come sono riusciti ad attribuirli con certezza proprio ad Acutis) per dichiararlo Santo.
Mi sembra che ci sia una disparità di trattamento.
Sulla santificazione del giovane Acutis, come sapete la Chiesa cerca di mettere in auge figure a cui i credenti possano identificarsi e che siano di sprone. Gli ultimi Papi (lo scrivo maiuscolo altrimenti si pensa al berlusca, che scrivo minuscolo) avevano ben detto che desideravano “più sante casalinghe e più santi adolescenti”. Quanto ai miracoli, supponiamo di crederci, ma vi pare che se uno prega il Signore affinché, chesso’, il figlio guarisca per intercessione di Acutis, il Signore, se vuol fare un miracolo, gli risponde “eh, mi sarebbe piaciuto guarirlo ma purtroppo Acutis non ha voce in capitolo, riprova con padre Pio che vai sul sicuro”?
Vi rosica fosse di famiglia abbiente?
Io trovo una bella ventata d’aria fresca che non si tratti della solita Santa Madre morta pur di non abortire, ed é un bel messaggio dire che già a 15 anni, col tuo comportamento, puoi essere d’esempio e rendere il mondo un luogo migliore.
Lupetto a me non mi rosica proprio niente. Io semplicemente ho ipotizzato (se preferisci: insinuato) che la ricchissima famiglia Acutis abbia elargito, lubrificando i cigolanti ingranaggi vaticani. Non so se ti è chiaro il concetto, visto che qui sono bastate due mamme che si sono rivolte a un bravo giovane prematuramente morto per chiedere la guarigione del proprio figliolo, e a figlio guarito hanno riferito la cosa al vaticano che, chissà con quali strumenti, ha accertato che effettivamente Acutis era l’artefice delle due guarigioni. Cosa che è accaduta anche con padre pio, ma solo dopo parecchie centinaia di testimonianze e in un tempo molto più lungo.
Lo so che a pensar male si fa peccato…
Ma no, ma a questo punto ci devi mostrare la vecchia vignetta in cui facevi dire al papa queste stesse cose.
Eccola https://natangelo.it/2016/01/23/la-sintesi-del-discorso-del-papa/
https://youtu.be/WUVJY4N9bbI?si=Ry2aBAENgrSL-lzK Segnalo questo articolo, davvero fatto bene! (Qualche riserva solo sui trans.)Chiedo a Nat, chi lo ha scritto?
Ma che fine teologo!
https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/05/28/quando-anche-il-papa-parla-come-vannacci-va-ribadito-che-la-frociaggine-e-sacra/7565245/ Chiedo scusa,il link è questo.
Mah, che dire! Un popolo che ha la memoria di un geko riguardo fatti ben più tragici della nostra storia, come può ricordare/approfondire le bagatelle di un uomo così particolare. Padre Agostino Gemelli lo definiva “uno psicopatico medievale, ignorante, che induce in automutilazione e si procura artificialmente le stigmate allo scopo di sfruttare la credulità della gente”. Ha avuto problemi coi soldi, con le donne, dermatologici che inducevano a conclusioni fantasiose, aveva il demonio nella sua cella (ed una branda a fianco del locale in cui pregavano le fanciulle…). Ma soprattutto è stata messa la sordina all’episodio degli “arditi della fede” (o giù di lì) coi quali, a S.Giovanni Rotondo, fece una strage di socialisti dopo che i popolari, alleati coi fascisti, erano stati sconfitti nelle urne. Io mi spiego così il motivo per il quale è tanto venerato a destra e nelle fasce infime della popolazione.