Ieri sera a Roma
Ieri a Roma c’è stata la premiere del nuovo film di Guadagnino. Si chiama Challengers, io l’avevo già amato l’anno scorso e rivederlo spettacolo. La serata è stata molto bella, io ero molto elegante e ho mangiato pizzette fino all’una di notte, sono stati tutti molto gentili con me anche se non conoscevo quasi nessuno eccetto Barbara Alberti che mi ha fatto i complimenti e ha detto che pensava che fossi un signore della sua età e io le ho risposto che probabilmente dentro sono molto più anziano di lei ahahahahah però dopo mi sono pentito di aver usato la parola “anziano”. Ma non faccio questo post per raccontarvi questo bensì per dirvi che il film è bellissimo. Si chiama Challangers, esce il 25 aprile, parla di tennis, uno dei tanti sport che non ho idea di perché la gente lo faccia. Ah, uno mi ha chiesto se ero il direttore della fotografia.

Sul Red carpet…vuoi proprio spaccare!
“E togliti la camisella
La camisella gnor no gnor no
E se non te la levi
Io qui ti spoglierooo’ ”
Eri proprio bello!
.. Non il direttore della fotografia ma un tipo fotogenico.. E “anziano dentro”😆😜 ma fighissimo fuori 😎
Da quello della 7 che si crede un giornalista, nella lista delle querele “governative” Nat è stato riportato come : “Il vignettista del Fatto Quotidiano”. 😱😝
Certi vignettisti, è risaputo, non hanno un nome gradito 😕
Allora non ce l’ha solo con Sinner, ma proprio col tennis! Il perché di questo sport? Evidentemente non ci ha mai provato… E’ bello e divertente e si pratica in compagnia. Servono velocità (di gambe e di riflessi), agilità e forza. Come tutti gli sport, è una bella sfida con se stessi. Quando ero ragazza, con gli amici facevamo 16 Km in bici, tra andata e ritorno: campo un po’ lontano ma più economico che in città. Non avremmo mai rinunciato.
ma come hai ragione! Dire anziano è quasi un bodyshaming …Ma la Alberti lo avrà preso nel verso giusto. Di solito io mi qualifico come vecchio prima che lo facciano gli altri, così sono costretti a dire “ma nooo … stai benissimo!!” Infatti non è che io stia “male”: è che sono vecchio (69 ma non li dimostro, no, no)
https://youtu.be/7Fl_QtnABTY?si=Gs4A6mW7nGEVKuwc Per drantonialini.Per Nat: sembri Marc’Antonio tornato vincitor! Il tennis è l’unico sport che mi piace.Sonny: Allora potremmo parafrasare Dante, che collocando all’inferno papa Celestino 5,di lui dice:” colui che per viltade fe’ il gran rifiuto”
“Colui che per superbia
si disse giornalista
e non lo fu.” 😂
Eddai, un cartello scritto con tutti i nomi dei querelanti e dei querelati a parte “il vignettista…
Noi lo ripaghiamo conla stessa moneta… Quello!
Vittorio Urbani: io invece quando mi chiedono l’età dico che ho compiuto 9 presidenti della Repubblica,e 8 papi!
Lavorando tanti anni sul FQ uno non immagina che Natangelo sia un giovincello, e dimostra pure meno dell’età anagrafica (sarà perché è di dicembre… ).
Barbara Alberti è ironica e di spiccata personalità, non avrà dato troppo peso al termine ‘anziano’. Del resto non dovrebbe essere considerato come un’offesa, anche se poi alla fine tendiamo a usare più la parola ‘maturo’ forse perché ci dà l’idea della saggezza e non del deambulatore.😬
P.s. Però come direttore della fotografia io avrei protestato, la foto è sfocata!
Da bambina, un giorno mia nonna disse: “Eh, sono vecchia..” Io le risposi: “Ma no, non sei vecchia, sei anziana” pensando di dirle una cosa carina che infatti lei apprezzò 😂 Tanto per dire che l’argomento è molto sentito.. 🤭
E Nat è anziano del mestiere, va! 🤣
Aveva ragione tua nonna in effetti ‘vecchio’ suona peggio, sa di piede nella fossa. 😅
L’argomento del tempo che passa indubbiamente è parecchio sentito da tutti, e soprattutto dalle ossa che a un certo punto iniziano a scricchiolare a ogni cambio stagione. Ricordo un pezzo della Mannino che diceva che lei ormai capiva quando grandinava 😆
😂
Rivendico il diritto di essere vecchia: non rifatta, coi dolori dell’età avanzata, il cervello funzionante e la follia di sempre.
Pensate a Clint Eastwood in The mule.
Andiamo al cinema