compralo online

Conte è preoccupatissimo

Lascia un commento!

Conte è preoccupatissimo – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#pd #bari #conte #m5s #schlein #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

by |Published On: 5 Aprile 2024|Categorie: satira, vignetta|tag = , , , |16 Commenti on Conte è preoccupatissimo|

Falla girare!

16 Comments

  1. Cosimo Epicoco 5 Aprile 2024 at 17:14 - Reply

    https://youtube.com/watch?v=YiI4Bef7uAI&feature=shared. Anch’io sono preoccupato come Conte!

  2. paolo pulvirenti 5 Aprile 2024 at 17:21 - Reply

    Se vorrà sperare di governare ancora, ha molto da imparare dai fascisti. Ma anche dalla sinistra moderata. Anzi, moderatissima.

  3. Cosimo Epicoco 5 Aprile 2024 at 17:47 - Reply

    paolo: se le regioni di sinistra e quelle governate dalla destra, hanno la stessa attesa di vista mediche (non prima di un’anno) perché andare al seggio? Anche stamattina nella mia dignitosa !? Ceglie, pronto soccorso privo del medico! E si è dovuti correre ad Ostuni! Io che ho il seggio piuttosto lontano e cammino male, pensi che valga la pena andare a votare a Giugno?

    • paolo pulvirenti 6 Aprile 2024 at 14:41 - Reply

      Sono un bolognese trasferitosi in Liguria e ti assicuro che fra la sanità emiliana e quella di Toti, trombetta del berlusca e soldatino di Esselunga, c’è un mondo. Ho fatto ora una colonscopia prescritta nel ’22. Queste porcherie a Bologna non esistono. Al netto del fatto che qui, e dovunque ci sia quella gentaglia, proliferano case della salute e privati di ogni risma, anticamera della soppressione del Servizio Sanitario Nazionale, creato dalla democristiana antifascista, mai onorata secondo meriti, Tina Anselmi. Sì amico, un tempo avevamo politici di quel livello, mentre ora abbiamo ignoranti con o senza felpa e vernaloniere romanacce. Senza scordare che i cordoni della borsa li ha stretti vieppiù la borgatara cui questo popolo cialtrone ha dato il potere poc’anzi. Costei racconta ai suoi credenti di aver aumentato il budget della sanità, sottacendo che confrontandolo col pil dimensionato dalla forte inflazione, ha abbassato la quota al 6,1%, quando i tedeschi ed i francesi hanno percentuali intorno al 10%. Tu continua pure a non votare, pensando che siano tutti uguali, che i politicanti siano una categoria sociale staccata dalla realtà. Io, che non ho più un partito di riferimento, voto tuttavia chi si avvicina di più, o si allontana di meno, ai miei ideali. Non voterò più il pd perché non ha il coraggio di difendere l’art.11 della Costituzione, ma sarò sempre opposto a chi, come la succitata borgatara ignorantissima, si genuflette davanti agli usa ed alla nato ed alle loro guerre. Da chi, senza dignità, definisce il massacro dei palestinesi “guerra israele-hamas”. Se riusciremo a salvare l’Europa, ancorché balorda, dall’ondata di fetido fascismo riaffiorante, non sarà per merito tuo, anche se anche tu ti salverai dal nauseabondo nazionalismo, che porta sempre, sempre, sempre guerre. Come dice Bersani, attenzione, perché in fondo a questo corridoio c’è Orban, non la grandezza italica.

    • Gianfranco 6 Aprile 2024 at 20:54 - Reply

      E che te devo dì? Se non voti ma poi ti lamenti di chi c’è al governo, non avendo neanche minimamente provato a votare qualcuno con delle idee (a fatti tutti cambiano) ma a idee un pelino sopra quelle di cui ti lamenti, non solo sei stupido per non aver votato, ma sei pure ipocrita, perché hai il coraggio di lamentarti di chi ha ottenuto la maggioranza dei voti, magari distante dalle tue idee politiche, ma che comunque è stato votato
      Se invece mi chiedessi “ma tanto cosa posso fare io?” Ti rispondo “nel segreto della cabina elettorale Dio ti vede, Stalin no!” Appunto, nella cabina elettorale nessuno può vederti: quindi sbizzarrisciti, scrivi buffoni, pagliacci, avete venduto la sanità pubblica per quella privata, se disprezzi l’ucraina scrivi che sei contro l’invio di armi, se disprezzi la russia scrivi che putin venga “suicidato”
      Non lo so, ma se resti a casa semplicemente fai il loro gioco, loro hanno paura di te, del tuo voto, o in alternativa, del tuo disappunto che puoi scrivere sulla scheda
      Ma se non ti muovi da casa tua allora ti andrà bene chi andrà al governo

  4. SonOfaBit 5 Aprile 2024 at 17:53 - Reply

    Ahahahahahah 😂😂😂 perfido !

  5. luisaintermite 5 Aprile 2024 at 18:12 - Reply

    In Basilicata hanno fatto schifo. Una figuraccia colossale! Per forza vincerà la destra, tra voltagabbana e il “gran rifiuto” di Speranza, che era l’unico accettato di buon grado sia da PD che da 5 stelle, c’è poco da sperare. Magari avrebbero perso comunque se qualcuno avesse ceduto qualcosa in nome di un accordo, ma con più stile. Invece la solita figura dei litigiosi, tutte prime donne, che non riescono a scegliere il candidato governatore. Che vergogna!

    • Gianfranco 5 Aprile 2024 at 20:27 - Reply

      Come loro solito no?
      Anche nella destra c’è confusione, ma almeno sanno mettersi d’accordo su chi candidare, e soprattutto non si pugnalano alle spalle come degli idioti (a parte nel Veneto, ma lì si sa che zaia è una scelta sicura, perderlo vuol dire che la lega non avrà più la sua punta in italia).
      Come si suol dire “tu dai questo a me e io do questo a te”

  6. Nelson 5 Aprile 2024 at 18:54 - Reply

    Maenfatti nelle ultime politiche al momento di sfilzare i candidati a Bologna ci han messo proprio Casini!

  7. drantonialini 5 Aprile 2024 at 19:42 - Reply

    Perché tutti primedonne a invece di attore principale? Sono di genere fluido ?

  8. drantonialini 5 Aprile 2024 at 20:02 - Reply

    A me non piace e non piacerà mai Conte. Ma mi piacciono ancora meno le pupazze ed i pupazzi di neve del PD, sempre gelidi e senza idee, al sole di giugno.
    Nat non potevi disegnarlo che così, acidamente euforico ed in piedi, per l’occasione che il PD gli dà adesso, senza fatica.
    Ovvero si accontenta di impersonare il meno peggio,non di destra e non di sinistra.
    L’uomo che si può definire solo come non è,per scarsezza di qualità. E con una voce adenoidea

  9. Travagliopregiudicato 6 Aprile 2024 at 08:01 - Reply

    In Lombardia e Veneto dove la gente lavora il capo di natangelo non arriverà all’1%!!!!

  10. Cosimo Epicoco 6 Aprile 2024 at 08:10 - Reply

    https://youtu.be/fAxFD3QQ9eg?si=SFCBvWqp_JBTE3bU. “Travaglio pregiudicato” E questo fa questo vignestucolo! In casa,in chiesa,nella redazione del “Fatto” Compriamo in massa “Cenere ” così se ne va!

  11. Cosimo Epicoco 6 Aprile 2024 at 10:21 - Reply

    drantonialini: Si pensi quello che si vuole.Ma Conte è stato uno dei politici, se non l’unico che ha pensato a chi non poteva mettere un piatto in tavola! Lo si è voluto togliere! Daranno conto a Dio.Ti pare il momento di pensare al ridicolo ponte di Messina quando le pensioni di noi invalidi ammontano a 324.00 euro mensili?

    • Alessandra 00 6 Aprile 2024 at 11:24 - Reply

      Tra tanti politicanti indagati, imputati e ridicoli lo “scappato di casa” non è il peggio. sono d’accordo con te Cosimo, ma ci vorrebbe un miracolo..

    • drantonialini 6 Aprile 2024 at 13:42 - Reply

      Cosimo io sono contraria al ponte sullo stretto fintanto che non si possa costruire con sicurezza e durevolezza per chi ne ha e ne avrà bisogno.
      L ‘assistenzialismo come al solito non è stato il rimedio che tu credi e chi può lavorare deve farlo. Non voglio riaprire una polemica vecchia,ovvero l’esagerazione degli stipendi dei parlamentari che non avrebbero qualora facessero l’avvocato,il segretario comunale, l’insegnante ,l’ assistente alla poltrona al loro paesello. Inoltre appartamenti principeschi,barbiere e bouvette come fossero stati salvati estraendoli dal Titanic. Ugualmente intollerabili pensioni e vitalizi e la loro erogazione non interrompibile ad orfane di guerra ormai ottantenni.
      Ormai è noto che abbiamo” i Re ” nel transatlantico .
      Le pensioni ? Gli stipendi? Non si sposa piu’ nessuno da oltre Vent’anni. Non si fanno figli perché gli asili costano 480 euro al mese. Molti stipendi medi corrispondono a 850 -1040 mensili con i quali non vai da nessuna parte. Ovvero vai di là e basta.
      Per ora sono stati scoperti circa 49.000 imbroglioni per il reddito di cittadinanza circa
      8 miliardi di euro truffati.

Dimmi la tua

Ultimi post