Anche da morto
Anche da morto – la mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#abruzzo2024 #berlusconi #forzaitalia #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Anche da morto – la mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#abruzzo2024 #berlusconi #forzaitalia #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Ha il ricordo chiaro e limpido ( e questo è il suo inferno dentro) di essersi buttato in politica per non finire sotto processo e condannato.
Parte della sua condanna è la paura che lo arrestino.
Apposta confida in un ampliamento dei suoi adepti politici ,su schema di sviluppo ideologico risultato vincente: approssimazione, cultura generale indecente,programmi personali in evidenza e sviluppo,programmi sociali: miglio crudo e polenta garantita per tutti.
In relazione alla sequenza di “fiamme”, terminata con “cenere”, mi permetto di riproporre uno dei miei saltuari commenti…
Premesso che i nostri cari defunti “vivono” nella nostra mente, come del resto lo fanno anche in vita quando non si trovano nelle immediate vicinanze. Concetto già espresso da uno scienziato come Douglas Hofstadter o un poeta come Fernando Pessoa.
E’ però un fatto incontrovertibile che la cremazione costituisca la più simbolica cerimonia funeraria, dal momento che configura la “restituzione alla Natura degli elementi utilizzati (ricevuti in prestito) per il breve periodo della nostra vita”, nel modo più diretto.
Incidentalmente la maggior parte delle cellule che formano il nostro corpo vengono sostituite nel corso della vita e comunque gli elementi che le costituiscono sono indistinguibili da quelli presenti in Natura. Il carbonio che si trova nelle proteine presenti nella cellula è il medesimo che si trova in un pezzo di carbone e ogni suo atomo è originato dall’interazione dei medesimi campi quantistici che danno origine alle particelle che lo compongono.
Il corpo umano è “assemblato” dal programma codificato nel DNA con questi elementi:
Carbonio: 18-23% del peso totale.
Idrogeno: 9-11% del peso totale.
Ossigeno: 61-65% del peso totale.
Azoto: 2,5-3,3% del peso totale.
Calcio, fosforo, potassio, sodio, cloro, magnesio e vari oligoelementi: meno del 2% del peso totale.
Durante la cremazione vengono dispersi tutti gli elementi volatili, sotto forma di gas e vapori, nelle ceneri rimangono solo i minerali (calcio, fosforo, potassio e tracce di altri elementi). Per cui conservare solo questi ultimi non ha molto senso, meglio “disperdere in Natura” anche questi, magari in un luogo caro al defunto.
L’inumazione in terra o peggio in un loculo è invece una macabra pratica che raggiunge il suo vertice nell’esposizione permanente dei “cadaveri eccellenti”, diffusa presso la Setta dei Cristiani. L’incoerenza raggiunge il massimo (oltre alla puzza), considerando che il loro magistero ipotizza l’esistenza di un’anima disgiunta dal corpo, parallelamente alla sua “resurrezione” (sic!). Del resto il consenso millenario di cui gode questa setta, derivata dal giudaismo, si fonda esclusivamente sul terrore atavico della morte alla quale viene contrapposta la promessa di una indefinita “vita eterna” (sic!).
Risulti pallosissimo anche condividendo ciò che scrivi. 😱😱😱
Lo dico da comunista convinto, quando lotti con il nemico prima studialo, in 45 anni di vita non ho mai incontrato un solo sacerdote o praticante di questa come la chiami tu setta altamente derivata dal giudaismo che mi abbia detto di avere terrore della morte come dici tu ( che non ne fai parte) mai mai e poi mai sentirai parole di terrore della morte, anche perché uno dei primi principi che hanno è che la morte è stata vinta, e persino il principale loro è famoso per aver vinto la morte, semmai ho sentito parlare di timore di Dio, che è cosa molto ben diversa, ma di avere terrore della morte o di usare la morte per spaventare le persone mai, Mai , mai questo mai detto in quasi 2000 anni ( il cristianesimo inizia nell’ anno 33)
Ma è proprio perché “credono” nella “vita eterna” (sic!), promessa da questa Setta, che i suoi seguaci non temono più la morte! Esattamente come i seguaci di Giorgia Meloni credono nelle balle che racconta… Per quanto riguarda il “loro principale”, inviato sulla Terra da suo “padre” per farsi crocifiggere al fine di “riscattare il peccato” commesso dai due “progenitori dell’intera Umanità”(sic)… calerei un velo pietoso sulla logica dell’operazione messa in atto da Dio (sic!).
Se posso permettermi un consiglio, caro Miki (comunista convinto), dovresti studiare tu qualche testo diverso dal catechismo!
Ti suggerirei anche qualche lettura più attuale del Capitale (perfetta analisi scientifica della società che però si è rivelata un’utopia). La ridistribuzione della ricchezza sarebbe assolutamente necessaria al fine di garantire il proseguimento della nostra epoca, ma dubito che si riuscirà mai a realizzarla. Di conseguenza condivido l’opinione di Stephen Hawking e non vedo un grande futuro per la nostra specie e per la durata dell’Antropocene.
E so’ soddisfazioni! 🤣
Lo dico a te per farlo sapere a lui.⚽⚾🏀🏐🏈🏉🏹
Ogni tanto ci tocca ascoltare le omelie di pennuzza! Ormai è bene che la cremazione si diffonda, per tanti motivi.
Dopoelezioni:
Centro DX 😎
Centro SX 🤕
Meloni 🤗
Salvini 🙄
Taviani 🤭
Conte 😵
Schlein 😳
Renzi 🤓
Giannini 😭
Travaglio 🤫
Scanzi 🤔
Formigli 🤐
NocNoc 🤣🤣🤣
Scilvio sta festeggiando con un pullman di peccatrici, il cazzaro con il cetriolo.
A me vedere il pupazzetto di Silvio fa sempre ridere 😊
Vero 😂😂😂
Adesso basta aspettare tre mesi, con l’augurio alla tronfiante coalizione capeggiata da YoSoyBugiarda ( sul Fatto di oggi una bella lista delle balle della bugiarda patologica )
di prendere tra il 30 e il 40 percento. 😉
E’ uscita male : è lei , l’underdog fasullo, ministra a 31 anni, che deve prendere tra il 30 e il 40 percento 😂
Per quanto riguarda il risultato in Abruzzo immagino che gli abruzzesi non fossero poi così scontenti della giunta Marsilio.
In Sardegna la differenza l’ha fatta lo scontento popolare: molti di sinistra che non votavano più sono tornati alle urne (compreso me) e molti di destra delusi non ci sono andati.
Anche perchè il candidato imposto da Giorgia era ben noto ai cagliaritani, che lo hanno bocciato.
Considerato che il centrosinistra era anche diviso a causa de cussu burriccu di Soru, la sconfitta del centrodestra è stata netta, ben oltre i 1500 voti di scarto.
Ma noi avevamo evidentemente più motivazioni degli abruzzesi, buon per loro.
Pertanto Elly, Conte e compagnia hanno da lavorare molto e seriamente per diventare una alternativa credibile e non possono sperare solo nel suicidio del centrodestra.
Mi sembra una vera cattiveria privare con la cremazione gli insetti necrofagi del loro meritato pasto…( scusi sig.Nat,non parlo per Lei ma per i sommi pensatori che ci elargiscono perle di saggezza)
Sento come una nota di affetto nei confronti di una persona che ha fornito negli anni tonnellate di materiale ad un vignettista satirico 😉
Trovo che sia una manifestazione bella e garbata da parte di Nat. Bravo.
5 stelle al 7 % in Abruzzo….in Lombardia e Veneto non arriverete all’1%