compralo online

Natangelo prevede cose

Lascia un commento!

Per la serie “natangelo prevede cose” nel 2022 il Sindacato Autonomo Polizia annunció di volermi querelare per aver disegnato in prima pagina sul Fatto una vignetta in cui un agente menava (satiricamente) un minorenne. Intanto il giornalista Porro pubblicava una lettera del coordinatore nazionale reparti mobili FSP della Polizia di Stato, Pasquale Alessandro Griesi, in cui il funzionario lamentava il fatto che suo figlio fosse rimasto sconvolto dalla mia vignetta.
Chissà il bimbo quando ha visto i video di Pisa e sentito le parole di Mattarella. Forse la risposta migliore è la battuta di un film di tanti anni fa: “te sta’ dentro che qui fuori è un brutto mondo!”.

by |Published On: 26 Febbraio 2024|Categorie: news|43 Commenti on Natangelo prevede cose|

Falla girare!

43 Comments

  1. Marco Davigo 26 Febbraio 2024 at 12:44 - Reply

    Querela polizia: quando la testata si rompe anche senza uso del manganello.
    Ma anche: buon uso dei neuroni cercasi

  2. Mariano 26 Febbraio 2024 at 12:44 - Reply

    Eddaiii Nat, quello è il loro modo di difendere la democrazia….. magari prima o poi qualcuno gli spiegherà pure cosa significa democrazia 😁

  3. luisaintermite 26 Febbraio 2024 at 12:45 - Reply

    Ha ragione Zegrebesky, il manganello è l’anticamera del regime e con il presidenzialismo che invoca questo governo sarà peggio. Ricordiamolo quando andremo a votare.

  4. luisaintermite 26 Febbraio 2024 at 12:47 - Reply

    Zagrebelsky, pardon.

  5. Cosimo Epicoco 26 Febbraio 2024 at 12:50 - Reply

    Il porro è ottimo per le zuppe! Ma buon Dio Nat sferra sempre la corda pazza!

  6. Antonella 26 Febbraio 2024 at 12:51 - Reply

    Bravissimo Natangelo. Se ci fossero piu’ persone con la Tua sensibilita’ forse il prese non sarebbe a questo Punto.
    Grazie.

  7. Gocciadichina 26 Febbraio 2024 at 13:08 - Reply

    Interessante questa nuova rubrica…
    Però credo che lo scopo sia proprio far sì che tutti dicano ai propri figli: ‘Te stai dentro che fuori è un brutto mondo’ (non me la ricordavo! Sono andata a cercarla 🙂).
    Ossia non scendere in piazza, non protestare, non manifestare, perché il dissenso non è più permesso.

    • Laura&già Laura 26 Febbraio 2024 at 23:23 - Reply

      Appunto. Ma poi non lamentarti se un giorno verranno a prenderti in casa. Magari solo perché abiti nel quartiere sbagliato. Non esserti schierato sarà stato inutile.

  8. luisaintermite 26 Febbraio 2024 at 13:10 - Reply

    Mi viene da pensare che se i poliziotti vengono selezionati come il personale che lavora per il Senato (vedi la famosa Irina amica di Putin) stiamo freschi! Sono altri i luoghi sensibili che dovrebbero difendere e salvaguardare, dove girano notizie delicate e documenti compromettenti, maneggiati dai simpatizzanti di Putin 😢.

  9. Alessandra 00 26 Febbraio 2024 at 13:17 - Reply

    A questo punto il sap quereli quel tipo canuto di una certa età e che risiede al colle, che ha detto “I manganelli contro i ragazzi esprimono un fallimento”. Se è coerente dovrebbe.
    Intanto ‘sti terroristi che sono i ragazzi insistono nel manifestare disarmati e senza spaccare nulla, perdindirindina!
    E i vignettisti ancora persistono nell’ evidenziare le notizie, ariperdindirindina!!! Credono di essere liberi di esprimersi, per caso?

    • Alessandra 00 26 Febbraio 2024 at 13:23 - Reply

      *i vgnettisti che persistono: uno in particolare, con i capelli blu

  10. drantonialini 26 Febbraio 2024 at 13:29 - Reply

    La vignetta era terribile,io stessa ho avuto un senso di paura, e disgusto,poteva infatti generare un biasimo ed un rifiuto verso le forze dell’ordine, nel caso di specie verso la Polizia.
    Ma Nat prevede cose.E’ notizia dei tg odierni anche di Mediaset, quanto dichiarato da Vittorio Pisani relativamente ad almeno 15 poliziotti della squadra mobile di Pisa indagati per l’uso eccessivo dei manganelli su manifestanti di età compresa tra i 15 ed i 17 Anni disarmati ,a braccia alte che insistevano per dimostrare davanti alla Normale di Pisa.
    Forse l’uso delle manganellate è soltanto
    per impedire che i cervelli italiani , contusi ed istupiditi,vadano a lavorare all’estero.
    Quando useranno gli idranti , sarà per pulirli dalla polvere delle strade.
    Diventata rossa.
    Io posso solo evidenziare a tutti che anche i poliziotti sono ragazzi,padri e madri e possono provare una paura terribile nei bagni di folla di dimostrazioni senza controllo.L’ansia di poter essere feriti gravemente può determinare l ‘eccesso di legittima difesa.

    • drantonialini 26 Febbraio 2024 at 13:45 - Reply

      Si rende necessario insegnare ai minori che si misurano come dimostranti a favore della pace e della parità di diritti di tutte le persone che non si devono offendere i poliziotti schierati in tenuta da sommossa.
      No n devono prenderli a calci,né sputargli addosso,né dargli dei fascisti.
      Il loro lavoro forze dell’ordine è anche quello di schierarsi ed impedire assembramenti disordinati ed agitati .
      A volte tra i capofila dei poliziotti e o carabinieri ci sono il vicequestore ed il questore in persona con l’elmetto a coprire il volto.
      Questo va ricordato

    • Alessandra 00 26 Febbraio 2024 at 13:47 - Reply

      Infatti all’assalto alla sede della cgil non c’erano proprio

  11. Noc Noc 26 Febbraio 2024 at 13:50 - Reply

    Antonia non è solo questo. La cosa più brutta e preoccupante è che le manganellate ci sono sempre state in situazioni analoghe a quella di Pisa, ecco saranno sempre.
    Nessuno ha visto e sentito quel manifestante che lo ha rinfacciato a Conte davanti al Viminale? Quando lui era nel governo Draghi…
    Ora quelle manganellate non le vuole ricordare più nessuno?
    Uno schieramento di giornali smemorati capeggiato da Repubblica della famiglia Agnelli Elkan.
    Conte ha detto che quello era un prepotente… si, però con la cicatrice zncora in testa!

  12. Gocciadichina 26 Febbraio 2024 at 14:14 - Reply

    Certo i poliziotti sono esseri umani come tutti, ma va anche ricordato che se non sono in grado di gestire in modo professionale e competente una situazione di assembramento-manifestazione-protesta, cambiassero lavoro! O rimanessero tranquilli in ufficio a scrivere i verbali. 😊
    E stiamo parlando di studenti, di ragazzini, di minori, non di sommosse di adulti armati da stadio!
    E poi non buttiamola come al solito sul ‘è sempre stato così, sono episodi sempre avvenuti e bla bla bla’, perché è solo un modo per sminuire la gravità del fatto, per metterlo a tacere, quando invece va denunciato e rigettato da tutta la società civile che tale si dica.
    Non si può giustificare, chi ha sbagliato andrebbe identificato e se ne dovrebbe assumere la piena responsabilità, per evitare anche in futuro eccessive libertà nel attuare forme violente di abuso di potere.

    • Noc Noc 26 Febbraio 2024 at 14:25 - Reply

      Non si tratta solo di dire che è sempre accaduto. Il problema è che quando accadeva sotto il governo Conte o Draghi nessuno parlava. Come adesso nessuno vuol ricordare gli accordi che Enrico Letta firmava con Putin 10 anni fa. E Putin era Putin già allora.

      • Gocciadichina 26 Febbraio 2024 at 14:36 - Reply

        Perché infatti caricavano i minori che protestavano per la pace durante il governo Conte e il governo Draghi?
        Finiamola di accostare esempi fumosi che non c’entrano nulla e di buttarla sempre in caciara mettendoci di tutto.
        Usciamo fuori dal tifo da stadio per il proprio orticello politico ogni tanto, perché un episodio grave come quello avvenuto a Pisa deve riguardare tutti noi società civile.

        • Noc Noc 26 Febbraio 2024 at 14:42 - Reply

          Vabbè qui l’orticello di Conte non di può toccare…

          • Gocciadichina 26 Febbraio 2024 at 14:45 - Reply

            Perché questo sarebbe l’orticello di Conte? Sei tu che preferisci vederlo così evidentemente..

            • Alessandra 00 26 Febbraio 2024 at 15:19 - Reply

              Conte si porta su tutto, evidentemente. È risaputo che Conte è la più grossa sciagura italiana dalla notte dei tempi, e noi siamo i suoi seguaci🤦‍♀️

              • Noc Noc 26 Febbraio 2024 at 15:53 - Reply

                Alessandra scusa, ma se riesci ad accettare il RdC e i vari bonus… senza parlare del fiume di denaro che ha fatto scorrere verso il suo paesino appulo… qualsiasi discorso su Conte ci vede su due mondi diversi.
                Non voglio dire che avete torto voi, per carità, forse sbaglio io. Comunque mi farebbe piacere confrontarmi pacatamente con voi, perché percepisco che siete ottime persone.
                Dico sul serio. E mi riferisco a te, a Cosimo e a tanti altri.
                Però poi viene fuori un forte disagio quando certe cose io le vedo proprio al contrario di come le vedete voi. Forse perché la politica io l’ho fatta (a sinistra) negli enti locali. All’ombra del Vesuvio e del Matese, e ti garantisco che è molto diversa dalle favole che ci raccontano i giornali.
                Perciò a volte mi allontano. Ma poi mi mancate. Voi e anche Nat, così vi seguo senza intervenire.

                • Alessandra 00 26 Febbraio 2024 at 16:38 - Reply

                  Con alcuni tuoi commenti posso essere anche d’accordo e anch’io spero che i miei risultino pacati. Ma quando si commenta un episodio e poi ci si mette dentro un po’ tutto, è difficile da parte mia non essere critica. Io parto dal fatto che in questo spazio devo essere, per forza di cose, sintetica e allora non mi piace fare un miscuglio di tutto. Ogni parte politica ha le sue colpe e le sue responsabilità, io cerco di commentare quello che Nat ci offre come spunto giornalmente. Per ultima cosa: ci mancherebbe che tu non possa commentare come vuoi! E noi rispondiamo secondo il nostro parere. Ovviamente seguendo le regole “di casa Natangelo”. Tutto qui 🙂

      • am42wp 26 Febbraio 2024 at 15:14 - Reply

        ma nella fattispecie, quando sarebbe successo che i poliziotti abbiano manganellato dei ragazzini durante il governo Conte o Draghi? mi basta un link, o una data e un luogo….

        • am42wp 26 Febbraio 2024 at 15:18 - Reply

          per esempio 28 luglio 2021, durante una manifestazione a Pesaro, un centinaio di no-vax e Casapound si staccano dalla manifestazione autorizzata e (accompagnati dalla polizia, che «non ha interrotto subito la marcia non autorizzata ma l’ha accompagnata per evitare scontri») sono andati sotto casa del Sindaco e hanno urlato minacce, terrorizzando la moglie e la figlia piccola.

          • am42wp 26 Febbraio 2024 at 15:25 - Reply

            Ma allora a Pisa, non potevano “accompagnare la marcia non autorizzata, per evitare scontri” ?

    • Alessandra 00 26 Febbraio 2024 at 14:44 - Reply

      Condivido pienamente, Gocciadichina. Chi decide di fare il poliziotto o il tutore della legge non può essere timoroso. Se in tanti assaltassero il Parlamento che fanno, non lo proteggono per paura? O se hanno paura sono autorizzati a menare alla cieca? Il loro lavoro è salvaguardare la sicurezza dei cittadini e mantenere l’ordine, non creare disordine. Altrimenti vadano a gare i biblotecari.
      Stiamo parlando di un episodio specifico e il sindaco di Pisa ( centrodestra) il dipartimento di pubblica sicurezza, il Presidente della Repubblica hanno tutti biasimato il comportamento di quei poliziotti. Anche il ministro ha balbettato che si aprirà un’indagine. Non siamo solo noi pochi qui a dire che quello è stato un bruttissimo episodio.

  13. Donatella 26 Febbraio 2024 at 14:24 - Reply

    Notevole il silenzio del/della premier sempre più impegnato/a a diventare il nuovo duce e a leccare il …. a biden e zelensky. Ora costui vuole le liste dei putiniani italiani. Occhio voi fel fatto gira una brutta aria. Bravo Nat anche come veggente 😂😂

  14. Armando 26 Febbraio 2024 at 14:52 - Reply

    Quando un poliziotto ride manganellando una ragazzina di 16 anni (vedere la testimonianza di una ragazza a Pisa), vuole dire che nelle forze dell’ordine ci sono dei grossi problemi ed è inutile che facciano le vittime!!!!

  15. Doc Brown 26 Febbraio 2024 at 16:16 - Reply

    Nat come i Simpson!!! Anche se a dirla tutta non è che ci volesse chissà quale intuito per capire che con i nostalgici al governo certi eventi sarebbero divenuti più frequenti.

    • luisaintermite 27 Febbraio 2024 at 09:05 - Reply

      La Todde come Marcel Jacob. Vince in volata.

  16. Cosimo Epicoco 26 Febbraio 2024 at 16:48 - Reply

    Noc! Ma che stupidaggine è questa di scrutinare entro un certo tempo le schede elettorali! Tu sai il perché? Parlo della Sardegna, la nostra Todde adesso è in leggero svantaggio! Come? Bisogna leggere con attenzione la scheda!

  17. Luigi Rodini 26 Febbraio 2024 at 22:30 - Reply

    Alla via cosī……

  18. Nello Rossi 26 Febbraio 2024 at 22:54 - Reply

    Nat Nat, amico carissimo! Sai che non ti ho mai chiesto nulla in tutti questi anni, ma che ne diresti di darmi giusto 4 numeri su ruota fissa?
    Guarda, me ne basta che sia giusti solo tre.
    Grazie amicissimo mio!

    • natangelo 27 Febbraio 2024 at 07:19 - Reply

      Ma se io avevo questa dote mica stavo Ancora qui a fare le vignette

      • Bongo Fury 27 Febbraio 2024 at 08:31 - Reply

        Ajó Nat, posta “Lo spoglio sardo” 😄🎉🎉🎉🎉🥳🥳🥳

        • SonOfaBit 27 Febbraio 2024 at 08:37 - Reply

          Mi hai battuto sul tempo 😂

        • natangelo 27 Febbraio 2024 at 10:17 - Reply

          Arrivata 😀

      • Alessandra 00 27 Febbraio 2024 at 08:59 - Reply

        Ma.. Nat! Per il vil danaro ci abbandoneresti? Noi fedeli che pendiamo dalle tue.. vignette! Non lo essi mai creso 😥😆

  19. Cosimo Epicoco 27 Febbraio 2024 at 07:51 - Reply

    https://youtu.be/8GHSv8RLGlw?si=XNpaBuG90WamQ39z Complimenti alla signora Todde! A palazzo Chigi, pare che nella notte si siano sentite queste grida!

    • SonOfaBit 27 Febbraio 2024 at 08:16 - Reply

      Caro Cosimo, dicono che il tempo sia galantuomo, e credo che un po’ alla volta restituirà
      a quel galantuomo di Conte i diversi meriti che gli sono stati scippati.

      Per il chiagni&fotti governativo che infesta il blog, “la destra vince facile facile”, una prece.

  20. Cosimo Epicoco 27 Febbraio 2024 at 08:41 - Reply

    Nello Rossi ci provo io; i miei anni 63,data di oggi 27, Stanotte ho sognato papà 47,13. Ciao

  21. Cosimo Epicoco 27 Febbraio 2024 at 08:48 - Reply

    https://youtu.be/mhYCaQkbkyw?si=zgqQWYhCChfy4s0g Sonny sono d’accordo con te! Mi associo con Mozart alla prece.

Dimmi la tua

Ultimi post