Israele – Palestina: test, da che parte stai?
Siccome vi vedo in difficoltà, ecco un agile flowchart per capire da che parte state tra israele e palestina
#israele #hamas #palestina #gaza #guerra #cisgiordania #Netanyahu #basile #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Bravo Nat, gli altri, l’esterno ragionano così e obbliga diverse persone a schierarsi e quindi a fomentare il dissidio,le guerre. Esistere significa coesistere,saper governare vuol dire integrare,rispettare le usanze religiose diverse,essere cittadini, popolo, significa pagare le tasse secondo i redditi. Il concittadino,il fratello,il prossimo può essere chiunque sappia convivere con altre tribù,altre razze,altre opinioni. Se impossibile ed o intollerabile moralmente si deve vivere in paesi separati da confini naturali ed artificiali rispettando rigorosamente le regole proprie ed altrui.
Ma veramente credete voi che leggete e pensate che vadano puniti i palestinesi perché Israele è stato attaccato e costretto a difendersi, che in questo caso ultimo è vero,che quando Israel punisce con arresti e bombe, e manganellate viene detto al Tg1,2,34,5?
si Antonia, si, anche queste informazioni arrivano.
É 70 anni che riceviamo informazioni per ogni pestaggio e per ogni atto terroristico che avviene in quella regione.
In questi giorni tutti stiamo vedendo a quali barbarie Israele sta sottoponendo i civili palestinesi della striscia di Gaza.
Quindi smettiamola con i “Noncielodiconooooo!!!!” sono solo un’altra forma di becera propaganda.
Io sto con chi vuole vivere pacificamente su questa Terra. I capi di Hamas vivono beati in Qatar (sentivo in radio questa mattina) mentre il loro popolo muore sotto le bombe. Putin vive beato nel Cremlino mentre il suo esercito scanna e si fa scannare in Ucraina. Questi pochi capi, che vivono nel lusso e negli agi, decidono per popoli interi che soffrono. Basta rivangare la storia, quel che Israele ha fatto e quello che i Palestinesi hanno fatto, è ora che le bombe tacciano e parli la Pace. Credo che il tributo di sangue da una parte e dall’altra sia più che sufficiente.
Concordo
> I capi di Hamas vivono beati in Qatar (sentivo in radio questa mattina)
Ma allora te le bevi proprio tutte…
Hai ragione, dillo a questi “beoni” che i capi di Hamas stanno tutti a casa tua!
A proposito di bere, hai fatto sparire tutti gli alcolici da casa?
Lo dico per il tuo bene…
Grazie ora sono molto più sicuro delle mie idee, Nat
Più facile di così! 😵
Proprio così
Io sto dalla parte di mio fratello! (Sia esso palestinese, israeliano,gay,Trans,con gli occhi strabibici)con il quale posso prendere un caffè e un pasticciotto.La Terra è bella! Essa è stata calpestata dai piedi santi di Gesù, questo dovrebbe bastare perché nessun fratello debba essere ucciso!
Bravo Cosimo, anche io sto dalla parte degli ebrei e dei palestinesi che non farebbero mai del male a nessuno e che sono sotto questo uragano di fuoco incrociato. Sono sicuro che i buoni sono la maggior parte, come in ogni posto del mondo.
Ma la minoranza è quella che decide il destino degli altri, purtroppo.
….il fatto è che ad HamaSS, i rave parties, stanno più sul c…o che alla Meloni………
….e alle destre di tutto il mondo
Questa e’ talmente vera ed accurata che mi ha fatto sorridere per mezzo secondo e poi mi ha messo addosso una tristezza assoluta.
…che poi e’ lo scopo ultimo della satira, giusto?
Io sto con gli ippopotami…
😂😂😂
I grandissimi Bud Spencer e Terence Hill
Ottimo Nat!
Mi ci riconosco anche stavolta
Sono completamente d’accordo con Travaglio che si è espresso qualche giorno fa su la Nove. A cosa serve invadere la striscia di Gaza se i capi di Hamas sono in Qatar al sicuro? Perché non si capisce che si vanno a colpire solo poveri innocenti? Perché? Poveri malati debilitati costretti a fuggire dagli ospedali! Da non crederci! Non esiste purtroppo un modo per colpire i terroristi senza che ci vadano di mezzo migliaia di poveri civili. Non serve.
I capi non verranno raggiunti dalle bombe e dai carrarmati (serviranno altri mezzi) ma i loro sicari sì
I civili innocenti, israeliani e di altre nazionalità, ci sono già andati di mezzo.
Perfetto
luisaintermite: perché l’odio si può spiegare? La storia è piena di inutili sofferenze!
L’algoritmo è purtroppo aderente al modo di ragionare (per così dire) di molti. Infatti a governare l’Italia c’è la famiglia Addams, eletta democraticamente (come Adolf Hitler)
Sto sempre coi più deboli, contro americani, nazisti e fascisti (con le sottospecie ucraine, sioniste, ultras di ogni curva).