Oggi puntata speciale
Per la gioia della community, oggi festeggiamo una puntata speciale della rubrica quotidiana che Libero dedica al mio lavoro: un’intera pagina redatta nientepopodimeno che da Renato Farina (aka Agente Betulla: cercatelo online se non conoscete il suo curriculum). In pagina c’è anche una mia foto. Brutta, com’è giusto.
Sguaiato assai…..guardo la vignetta fregandomene altamente delle virtù o dei vizi del pennarolo. Leggo un articolo e lo condivido o meno in base alle mie convinzioni. Poi, che sia una betulla, un putipu, o chicchessia beh, non mi importa. Si, sguaiato assai.
No, invece Betulla conta. Usando i poteri di giornalista (acquisire dati senza coinvolgere le fonti) lavorava di nascosto per i servizi segreti (è stato anche condannato). E quindi ha perso il diritto di fare la morale agli altri su come si fa il giornalista
finalmente hai aggiunto i lettori di Libero (che altrimenti non avrebbero mai visto la vignetta..)
Bellissimo e spiritoso intervento!
No vabbè, scusa Nat ma la feccia non la considero! I servi senza dignità che vuoi che scrivano!? Anzi non scrivono, scarabocchiano! Pfui!
Il tuo è vittimismo: anche la foto dei coniugi Lollo è brutta
…
O sono al loro massimo splendore?!?🤔
Nat? La vignetta fa chiaro riferimento che la scena è nella casa di Lollo e l’ omino nero si rivolge alla donna chiedendole E tuo marito?
La gentildonna lo tranquillizza che sta fuori tutto il giorno a combattere( lottare contro) la sostituzione etnica.
1- la gentildonna è la moglie dell’ agricolo,nel qual caso non è l’ Arianna poiché lei e Lollo non sono sposati tra loro;
2- si sa che Lollo non gradisce promiscuità delle razze nera e bianca poiché si sente nicciano,
ma nulla ha detto su variazioni bianco/ bianco.(pelle) azzurro azzurro – azzurro verde( occhi).
3 il colorato e la bianca, moglie di Lollo sono casti nel letto, non hanno un atteggiamento equivoco;
4- è chiaro che non vogliono procreare ma spassarsela senza che si sappia,soprattutto secondo le leggi di Mendel.
Conclusione. Se Lollo non è sposato la vignetta non può tangerlo, se la gentildonna innominata e’sua moglie, allora la sig.ra Arianna ha ben altro da querelare. Di fatto, sostanzialmente la querela pubblicizzata è un “pasticcio proiettivo identificativo “.
Tra l’altro spacciare il proprio stato celibe, nubile, sposato divorziato, falsificando i dati è reato. Cheerio!
L’ingenuo Nat (con il suo CC) che (chiagne e fotte – disse qualcuno tempo fa)ha costruito una vignetta machiavellica nella sua logica, senza alterazione del suo significato altamente perculante. Bravo Nat
Oggi è il compleanno di mia figlia, voglio regalarle la tua schiettezza…. Un abbraccio grande….
Magari un libro? Come regalo sarebbe meglio….
A Cosimo ed Alessandra 00.
Cosimo indora la pillola e vuole che Nat si sistemi,faccia una vita tranquilla e disegni tuttalpiù dei Peanuts.
Alessandra00 Riconosce la quota di natura incline a delinquere del nostro eroe e trova divertente la circostanza
È Cosimo che istiga alla battutina 😊 (perdonami!)
Noi dimostriamo anche così l’amicizia per Nat, vero?
Però all’occorrenza sappiamo essere seri!
Capisco che soccombere ad una querela non sia piacevole ma hai la possibilità di assurgere all’eterna gloria satirica presentando una difesa in stile Lollo dichiarando “non volevo, sono ignorante!””
Soccombere ad una querela è giuridicamente splendido. Per il resto si consiglia un Zanichelli o un bartezzaghi…
Accidenti, non riesco a leggerlo… Sarà senz’altro una pagina di alta letteratura satirica… Comunque lui lo vedo bene in una macelleria di quartiere…”Che faccio signó…lascio?” …con la biro dietro l’orecchio… Che naturale eleganza, che signorilità…
Infatti, Nat, scansiona la pagina così leggiamo le sacrosante rampogne del Betulla…
…una libidine….
La tua scrivania è stata posizionata su un antico cimitero indiano.
Devo dire Nat. che sei bellino! Sembra la fototessera del mostro della Salaria!
🤣 A me sembrava un talebano
Se andate nel vs PC e scrivete Meloni,querela Natangelo, leggerete la pagina normalmente. È molto aggressiva. Ma Nat non se ne cura,e passa oltre. Ora una mia amica alla qualche ho inviate tre quattro vignette ed una quinta della querela sta ridendo, mi manda faccine, e il suo commento è questo: Ma,se una donna decide di sposare Lollobrigida,cosa può pretendere????!
Di essere la compagna di un esponente di primo piano della tanto vituperata (quando governano gli altri) Repubblica Italiana? Così…..tanto per dire Antonia…..
nonni… Ti pagano per scrivere questi interventi? Spero di sì
Appunto, uno che ammira il criminale di guerra Graziani al punto di celebrarlo con un sacrario….
D’altra parte a Bologna per il 2 Agosto c’è andato anche il deficiente cerebroleso che si veste da nazista…
Deficiente celebroleso? Beh, lo giro…..giusto per vedere l’effetto che fa. Saluti
Brrr… rabbrividiamo….
E guarda che se non invoca lo scherzo o adduce l’infermità mentale forse è anche perseguibile penalmente…..🤣
Faccia come ho fatto io e lo scoprirà.
Ahahah se la batte coi Nazisti dell’Illinois
Prolisso….vediamo…
..continua pure con le velate minacce, sei ridicolo e inconsistente
👍
A nonni477. Il libro di Daniele Petruccioli “Si vede che non era destino” Strega 2023.
Su Lollobrigida vuole che le dia il telefono di Stefania per bacchettata direttamente?.
Lei ha sempre questo umore da magistrato in pensione?
No, ci mancherebbe, ho un tomo di Evola da finire per ferragosto. Grazie comunque per il pensiero gentile.
Libro di Evola? Ok.Ora ho capito tutto!
Scusatemi, ho provato a leggere l’articolo di Farina (tra l’altro, un falsario riconosciuto) ma è di una tale pesantezza e vacuità che ho desistito. Ma è così difficile per un giornale trovare qualcuno che sappia scrivere? O il pubblico a cui si rivolge è così particolare?
Massimiliano, esistono tanti giornali a loro volta dotati di tanti giornalisti. Il farina è di stile molto aulico. Se non le piace, non lo legga. È come con un programma TV, basta cambiare canale. Chiaro?
A nonni477 il titolo del libro citato era per la mamma che voleva fare un regalo alla figlia per il compleanno, cui ha suggerito un libro,non per lei nonni477.Ora che so come sta impegnandosi con Evola le offro un caffè per continuare. Sempre meglio Evola di un tavolo settico.
Sempre meglio Evola. E mi fermo qui. Grazie per il caffè, come accettato.buona serata
Ehm, provo a spiegarla in termini più semplici, purtroppo inevitabilmente più prolissi. Trattandosi di un materiale proposto in questo thread, poteva essere utile leggerlo ai fini della discussione, ma, come ho detto, mi è risultato indigesto. E, lo ripeto perché sembra il punto più difficile da comprendere, non lo sono andato a cercare su Libero, o su un canale TV specifico, ma l’ho trovato qui, e è insensato il consiglio di rivolgersi a altri quotidiani (nel cui sito o tra le cui pagine non ci troviamo) o cambiare canale TV (che qui non stiamo guardando). E dalla proposta in queste pagine (ri-ripeto: in queste pagine, non Libero o un canale TV), nasce l’interrogativo (molto retorico, ammetto) sui motivi per cui un giornale possa ancora affidarsi a chi sia stato ripetutamente riconosciuto, da più tribunali, come falsario (poi si potrebbe discutere del termine “aulico”, ma è preferibile rimandare a un dizionario, per esempio lo Zingarelli sopra menzionato (suppongo che per Zanichelli si intendesse quello: sebbene non ci sia una regola fissa, si tende a identificare un dizionario con l’autore piuttosto che con l’editore, che potrebbe averne diversi in catalogo).
Come ulteriore spunto, si potrebbe anche riflettere sulla consistenza del consiglio di rivolgersi a leggere altro rispetto all’articolo menzionato in risposta all’affermazione di non averlo letto, ma forse ci si avventura in un livello più complesso, e quest’ultima considerazione può essere trascurata in prima approssimazione, nel caso presentasse difficoltà.
Chiedo scusa ai frequentatori per la prolissità e le ripetizioni, ma capita (per chi ha esperienza di insegnamento, è una situazione comune) di dare per scontati certi prerequisiti e considerazioni, e doverci invece tornare sopra per chiarirli.
Concordo Massimiliano!
Massimiliano propendo per la seconda ipotesi
Nonni477 perfetto lettore di libero il giornale la verità
Anche, ma non solo. Certo leggo pure il fatto quotidiano. Sta meglio, ora? Serenità….. serenità
A Massimiliano. Guardi lei è nel posto giusto,nell’Eden dell’ ironia della narrazione ( qui Frusta Letteraria,Bondage, Agnello Hornby) e del disegno ( Natangelo). Fuori dal recinto non si garantisce niente….
E infatti è sempre piacere passare da queste parti …
SonOfabitch : si può sapere chi è il cerebroleso ? Thank( so molto su Predappio e sui cerebrolesi in generale )
Un bolognese ( ahimè ) beccato e immortalato in divisa da nazista, che per giustificarsi
ha invocato l’addio al celibato.
SOAB, Antonia ti ha chiamato ‘figlio di puttana’. Falle capire che sei un informatico, per favore…
Lo ero, da molti anni navigo e suono.
EUREKA! Galeazzo Big.
Ma non sarà lui che entra nel blog come Rosa Flora e con tutti gli altri alias che sforna in continuazione dimostrando una personalità istrionica?
In effetti potrebbe avere ragione. Il gomblotto è sempre dietro l’angolo. Stia attenta alle scie chimiche. Fanno tanta bua.
I had a dream.Dopo aver offerto un caffè a Nonni477 (che mi ricordava vagamente Fareneith 451- qualcuno ricorda libro o film, del mondo senza libri,dove venivano distrutti bruciandoli,per proibire la diffusione di culture diverse da chi governa?) mi sono addormentata.
E lì nel sonno e nelle immagini che scorrevano mi sono accorta che Nonni477 l’ha detto più volte, sia con gli avvertimenti ripetuti vs SonObit, sia rivelandoci la sua lettura di Evola , di essere un Provocatore Oppositivo di un isolotto senza approdi di confronto ed un propugnatore di idee dallo stigma littorio ( parandosi in mezzo per il termine cerebroleso lanciato contro un individuo che ama travestirsi fuori dal contesto teatrale ed accampando rispetto
per un ministro laureato in giurisprudenza che si deve e dovrà occupare dei chicchi di grano per sfamarci ( per ora mancanti al fabbisogno e dal costo triplicato).
Il solito mio correttore del telefono è intervenuto e non ha scritto tavolo “settorio” come intendevo, ma “settico”.
Costui è nel blog per elencarci e
segnalarci all’autopsia di Stato.
Quanto è interessante Evola e pure Celine. Grazie per la sua anamnesi. Va da sé inesatta. Grazie comunque per il pensiero e per il tempo che ha perduto. Grazie ancora.
A Massimiliano. Che bella analisi ha fatto della risposta di Nonni477.
Se lei è un insegnante,fortunate le sue classi perché avranno potuto apprendere la funzionalità e l’uso della logica nei loro ragionamenti
A glafaucy ed a Sofb . A me le scuse di avermi individuata come votante reiterata del PD, non sono mai state fatte. Troppo costose ?Cheerio
Antonia, adoro la community ( Nat tranquillo, tu sei la star 💘😄 ), e i tuoi commenti sono sempre
– quasi 😅 – originali e per nulla scontati, è per mia orsaggine che spesso leggo ghignandomela
e non commentando. Pensa se non fossi orso, che calamità. 🤣
Per quanto riguarda la funesta recidiva che ti ha, pavlovianamente, portato a incespicare
in quell’entità mitologica chiamata PD, le scuse devi fartele allo specchio, e non accettarle
subito. 😂 Chips.
Concordo. Così sposto il pargolo. I cattivi maestri evidentemente sono un marchio di fabbrica
A Nonni477.” Il genocidio in Libia e l’uso dell’yprite da parte del generale Graziani “. 20 minuti
Lo cerchi su you tube.
Il fatto lo glorifica all’ inferno per l’eternità , non solo se esistesse un dio, ma anche solo nell’ipotesi certa di una coscienza umana nei fasciati di oggi, nel Governo Italiano di oggi.
Passi il telefono per scrivere, ma è volutamente bit non bitch…🤣
…sennò ci sarà chi passa direttamente a chiamarmi muthuhfuckuh 😂
In effetti il refuso può accadere. Bene a fatto a specificare. Buone vacanze
A Glafauci61. Informatico non è
una condizione che possa escludere anche altri appellativi, così ad esempio anche Laurea in giurisprudenza non esclude ministro della Agrcoltura. Tuttavia mi sono corretta e scusata nel primo caso.
❤
De Angelis ha glorificato tale nefandezza? Lo ignoro.
Scusi!
È una medaglia quella pagina. È il termometro che segna che stai facendo un buon lavoro
Nat,che ti dicevo,quella vignetta sembra disegnata in punta di lapis da un avvocato cassazionista.
Caro Nat, purtroppo non molti ricordano Enzo Baldoni, persona dal multiforme ingegno che traduceva Gary Trudeau, Lauzier, Frank Miller fino a quando non venne barbaramente assassinato in Iraq. Il coso, oggetto di tutti questi commenti, pensò bene di scrivere un pezzo su Baldoni con il suo consueto stile, che ricorda certe deiezioni canine praticamente impossibili da raccogliere, volto a sbertucciare la figura di Baldoni, definendolo, per altro, “fessacchiotto”.
Ripugnante in ogni sua forma o manifestazione il coso ( o “La Cosa” come direbbe John Carpenter)
come parecchi patogeni resiste bene in certi ambienti e non sono certo che sarà una risata a seppellirlo. Conto piuttosto su qualche tonnellata di palpitante vivo disprezzo.
Saluti
Infatti Bert… Ieri ho scritto Pfui riguardo al betulla e lo pseudo giornale. Ora aggiungo Doppio Pfui!
Libero è passato al contrattacco disorganizzato e ritiene le sorelle Meloni ,rappresentate come psicotiche, vittime di Nat. Sembra che cerchi di prestabilire
quanti si schieranno al fine di contarli
Se ognuno di voi per come siamo adesso, porta nel blog di Nat un possibile fan eccomepotremmoapparirenumerosiaffiatatiintelligentiironiciedimbattibilialfiancodicoluichechiagneefotte
A Nonni477. Lei pensa in tedesco e lo traduce in italiano mentre scrive?
Ho visto adesso la vignetta sulla lapide della Murgia.
Scusa Nat, potremmo conoscere la tua opinione?
Non sono Nat, ma ti dico la mia.
Questa vignetta è accostabile a quella che si trova nel blog, titolo “bollettino medico”.
Stilisticamente tale Krancic’23 non mi pare granché. Ad alcuni non piace il segno di N. – legittimo, ma va almeno riconosciuto che ha un buon uso del colore. K. è smorto. Sarà che parla di un cimitero.
Per quanto riguarda il contenuto, forse un po’ siamo lì, anche se per berlusca non era affatto scontato che stesse per tirare le cuoia, mentre per Murgia direi che le probabilità di scamparla non sono nemmeno basse (parlo rispetto al momento in cui è uscita la vignetta).
La differenza invece la fa il personaggio: sulla scena pubblica, controverso, pieno di soldi e potere, che ha influenzato la vita politica italiana per più di un ventennio e quindi conosciuto da tutti il primo. Una scrittrice, non certo paragonabile per forza e capacità di nuocere la seconda, che magari molti nemmeno conoscerebbero se non ci fosse qualcuno che la tira in ballo per insultarla o prenderla per il culo. E quindi perché prenderla di mira? Perché forse è vero che ne uccide di più la penna che la spada…
Ultima considerazione/domanda: chi “rischia” di più perculando i due soggetti? N. o K.?
Rosa Flora sei contenta? Ti hanno fatto una bella vignetta sulla grassa scrittice malata, ti piace?
Non conscendo, fortunatamente, il tizio sono andata a documentarmi lo stretto necessario : sul suo blog ad ora non c’è traccia del disegno, forse lui si vergogna di quello che fa??
Condivido il commento di Shodan. Non mi piace come disegna e sono lontana dalle sue idee anni luce! Certo, è più facile prendersela con una semplice scrittrice invece che con i potenti di turno! Spero che anche lui sia subissato di minacce, insulti e querele. Per quel che mi riguarda continuerò a ignorarlo
Rosa Flora, Francesco V o Resca: come si chiamerà oggi?
Ovviamente chiedo anche agli altri frequentatori del forum cosa pensano di questa vignetta sulla Murgia “ospite” al cimitero di Ventimiglia.
Credo che il disegno/ vignetta di K sia stato eseguito su impulso di vendicativita’ e provocazione proprie e di chi lo pubblica e perciò abbia il fine di sottolineare che alla Murgia manchi poco al tacere per sempre.
Che ciò sarebbe meglio ,tacere per sempre ,per tutta la sinistra, pe r l’opposizione, per chi rompe in continuazione criticando ogni pelo di Fratelli d’Italia, Nonni di Italia e Protettori Dementi Geriatrici USA
A che serve fare congetture su eventuali querele da parte della Murgia? A lei è stato deriso e tolto il potere della denuncia pubblica,a Berlusconi è stato consentito di comprarlo,ricomprarlo, trafficarlo nei propri canali,girando una penna tra le dita e facendo contratti con gli italiani. Perculare o pevculare è NATO proprio negli anni90 per evitare incriminazioni note allora ed ora.
Semplicemente : brutta.
Brutta stilisticamente, “poeticamente”, brutta sotto il profilo etico e quello ontologico,
brutta perfino come oltraggio socio/politico.
È satira, sebbene non si capisca bene cosa voglia ridicolizzare, e di dubbio valore artistico. Anche se ritengo la Murgia sopravvalutata e con una visibilità sproporzionata al valore (perlomeno quello da me percepito) della sua proposta intellettuale, la vignetta non mi ha fatto ridere. Magari c’è un pubblico che la trova divertente, o semplicemente stava antipatica al disegnatore, in ogni caso ho trovato la risposta del sindaco di Ventimiglia molto più equilibrata (fondata o meno non saprei).
A Shodan.
Si è vero che c’è differenza tra Berlusconi e Murgia, ma qui forse la vignetta era attuale e “giustificata” o comunque motivata dal recente intervento vigoroso della scrittrice sulla vicenda di Ventimiglia. Comunque io mi riferivo anche alla eventualità di una querela da parte della Murgia.
Letto velocemente. Antipatica ma ci può stare, anche sa se di augurio.
Per la querela: sinceramente, credo che Murgia abbia ben altre cose a cui pensare. La risposta migliore – e la più signorile, ma è una mia opinione – è ignorare. Al minimo è disinteresse, al massimo è disprezzo.
Non si può rispondere con una vignetta che centri la denuncia che lei fece relativamente alla chiusura dei centri di accoglienza e il divieto di usare l’acqua del cimitero per lavarsi?
A MA.CO.DA. quando ( subito) lho rilevato io che Nonni477 leggeva Evola, oltre alle sue risposte a favore di Galeazzo ,di Graziani di Lollo,credevate che leggesse la Gazzetta dello Sport?
A Nonni477 Graziani ha avuto come tomba un Sacrario nel paese di Affile , dal quale proviene.
A dire il vero, non ricordo il tuo post in merito. Però ora che l’ha detto palesemente…
Mi ritiro e mi mando a benedire da sola.Cheerio
Melona, melina e farina, il trio che la satira manda in cantina! 🙂
[…] Noc 7 Agosto 2023 at 08:45 – ReplyOvviamente chiedo anche agli altri frequentatori del forum cosa pensano di questa vignetta sulla […]