La parola del Signore ma non fatelo incazzare
La parola del Signore però non fatelo incazzare – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#ucraina #vaticano #zelensky #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

NAT,DI la verità, te lha suggerita un prete!! B U O N A
Secondo me Gesù avrà detto: se non la smette di frullarmi i …(Gesù è uomo oltre che Dio!) Ve le ricordate che le botte da orbi al Tempio?! Ecco il tutto moltiplicato per 100! Voto vignetta 110/lode; colori 110/lode; naso del cardinal (Parolin) immagino 10.
Invece, secondo me sta dicendo: “Perché ogni volta che combinate i vostri casini, poi tirante in ballo me? Ma che v’ho fatto?”
Nat, non pensare che ti si coccoli….Noi che ti leggiamo, ti stiamo giudicando, sempre, per quanto la si pensi come te,considerandoti sempre più bravo e la voce della nostra coscienza
Carina
Quando l’ho letta sul Fatto mi è scappata una grossa risata! E mi è tornata in mente una barzelletta di quelle che si raccontano da bambini : in un convento di frati che usano un po’ troppe parolacce, e anche qualcosa in più, il cardinale decide di fare un’ispezione. I frati lo invitano a pranzo e fin lì tutto bene. Però quando il cuoco porta la torta in tavola, inciampa e gli scappa un “per la madonna *°§*” allora gli altri prontamente lo sovrastano con un Hip Hip Urrà!!! …
Formidabile, complimenti !!
Qui, Zelensky ha ragione da vendere!
Questa vignetta la trovo insulsa e senza senso. Forse Nat rimpiange i tempi in cui il Vaticano aveva eserciti e legioni non di Angeli ma di soldati e armi vere.
Dubito che il buon natangelo apprezzi ….Licet ab initio.
Erano bei tempi, diciamolo
Nat,hai sempre la parola (o il disegno) giusta ahahah
Giobbe non ti lega nemmeno le scarpe!
La parola del Signore? Andate a morí ammazzati, voi e la vostra infame guerra (all’indirizzo, ovviamente, di entrambe le parti)! Questo è il senso che mi sembra giusto attribuire alla vignetta, laddove per “Signore” si può e si deve intendere la coscienza dei popoli, a cominciare proprio da russi e ucraini.
Secondo me non aveva un cazzo da fare
Le solite stronzate di Natangelo!!!
Cristoforo+Nicola + Salvatore: quando riavremo un’altro Torquemada? Il Signore protegga e benedica tutti i lavoratori del “Fatto Quotidiano”Compresa la signora delle pulizie!
😃 Cosimo… Simply the best
(🌹 Tina T.)
E voi sempre qui a rompere gli stropicci. Che gusto ci provate…
Mah, secondo me più che gusto è necessità… Bisogno di riempire le vuotissime giornate, in un modo purchessia. Il mezzo è sempre quello, la spedizione punitiva: andare a cercare chi la pensa diversamente per (provare a) menarlo. Scelta perfino ovvia: la specialità storica della Casa!
E anche l’esito resta identico ogni giorno: il vuoto dentro rimane e l’aria intorno puzza un po’ di più. Bingo…
Gentile Alessandra 00: Tina Turner è tornata alla casa del Padre all’età di 82 anni! Ma un’artista non muore mai!