Auguri Paz
Non succederà, eh, ma se qualcuno mai mi dovesse chiedere com’è che a un certo punto io mi sia innamorato delle storie disegnate la risposta sarebbe in quel ragazzo che oggi avrebbe compiuto gli anni: auguri, Paz.
Grazie di tutto ❤️
(Questa tavola l’ho disegnata per il MAT Museo dell’Alto TAVOLIERE di San Severo (fg) ed è ancora lì esposta, evviva!)
#andreapazienza #paz #auguripaz #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
P. S. I più attenti noterano che ho modificato gli occhi. Non ho resistito, non so perché sette anni fa mi prese a disegnare gli occhi in quel modo orribile
Be’sono felice Nat. Che un tuo disegno sta nella mia Puglia.Ho avuto ragione a considerarti un mezzo Van Ghog!
Caro Cosimo, Andrea Pazienza era un pugliese doc, e un grande artista.
E Nat ce lo ricorda un po’. 😊❤
Non conoscevo Paz. Allora mi sono documentata. Ho visto alcune sue opere, un vero artista. Su Wikipedia è in una foto con altri vignettisti tra cui Massimo Mattioli che invece conoscevo, in quanto da piccola ero lettrice del Giornalino e amavo il fumetto Pinky. Artisti del passato, sempre su Giornalino c’era un fumetto, Larry Yuma, non ricordo il nome dell’autore, ma erano tavole molto ben fatte. Che nostalgia!
SonOfaBit: grazie dell’informazione.Da quanto ho appreso lui è nato (un’artista non muore mai!) Di San Severo.
Questa è proprio bella. Usa l’arte del fumetto intero, non solo le parole e non solo il disegno.
Bè veramente era di San Severo però è nato a San Benedetto del Tronto dalle mie parti e spesso ci andava al mare anche perché la mamma era di San Benedetto.
Che nostalgia il PAZ, avevo appena iniziato a conoscerlo ed a comprare i suoi fumetti e le sue storie (quanto ho amato la crudezza di POMPEO !) che mi ha lasciato, non lo dimenticherò mai.
Il fatto che ti abbia ispirato mi rende felice e non fa altro che certificare il fatto di non essermi sbagliato nel seguirti costantemente.
Da PAZ a NAT.
Vero. Ma si considerava pugliese, tanto da sostenere che la targa della sua auto fosse l’unica che si pronunciava al completo, come Roma.
La targa era FG. 😂😂
Meravigliosa… Grazie Nat. E Paz 💚
SonOfaBit: è vero! Io pur essendo pugliesissimo! (Ceglie Messapica) mi considero bolognese per quanto quella nobile città mi ha dato! “Chiama tann a ci ti de’ u pan!” Traduzione: chiama papà a chi ti dà da mangiare,non già chi ti genera!
Natangelo è un genio. Ora, un genio che non sa farsi capire quando “parla” (scrive,nel caso in oggetto) dovrebbe rivedere la sua genialità…
Per chi non ricordasse la tavola originale con gli occhi “brutti”, era questa:
https://natangelo.it/2016/05/23/buon-compleanno-paz/