Armocromia meloniana
A ciascuno la sua palette
#armocromia #EllySchlein #meloni #camera #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
A ciascuno la sua palette
#armocromia #EllySchlein #meloni #camera #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Povera signora Premier! Da quando sta a palazzo Chigi ne vede di tutti i colori! Il Signore vegli su questo santissimo e coloratissimi governo! Voto vignetta 10; voto denti 9; voto colori 7.
Non so se sei più ignorante falso bugiardo o semplicemente un povero pezzo di merda che non capisce niente. Mettiti in coda per il trapianto di fegato . Buona vita pezzente di logica
Simpatica 🤣. Povera Giorgia, ora capisce che significa governare.
😂 Hai una capacità di sintesi davvero invidiabile.
Molto carina questa armicromia della Meloni.NE FAI UNA SULL’INTERVISTA della Schlein a Vogue relativamente al suo bisogno di presentarsi pubblicamente attraverso una consulente estetica? Intervista a Vogue! E di un narcisismo del più becero che c’è. (Non non l’avessi lasciato l’anno scorso il PD,lo lascerei adesso!)
Non c’entra nulla con la vignetta ma non posso far a meno di ricordare che Nat:
– è un autore satirico
– non ama il calcio
– è di Napoli
Nat, l’apocalisse sta arrivando. Sei pronto?
Parli dello scudetto? Sono molto contento perché sento la gioia di Napoli e dei napoletani. Ma per il resto non me ne frega assolutamente niente
Sì, è una donna passionale, ci tiene! E non ha l’armocromista! Da quando era adolescente litiga per esercitare l’articolo 21, vedendosela con arroganti, pelosi zecchettoni… e qualche “finto amico”. Voi chiamatela pure pescivendola, o caciottara: per NOI non è un problema venire da un quartiere popolare come la Garbatella (mirabile esempio di architettura per il proprio popolo! Altro che la 167!) e fare carriera con le proprie forze ed il proprio ideale… VOI preferite immigrati e lgbtqwzjky, perché gli operai, con tutte le loro pretese, hanno proprio rotto: così noioooosi!
Audace e cauto è di pattuglia. Saldo nella difesa, rapido all’attacco. Tornerai vittorioso alla tua dolce casa.
Perché non citi la fonte? Lo sappiamo tutti che non sono parole tue.
La fonte non l’ho trovata… ma se fai un sforzo di fantasia ci arrivi da solo… camerata come Roberto?
Assolutamente no, ci mancherebbe. Lo so quale è la fonte. Vorrei che il summenzionato Roberto avesse il coraggio di riportarla. Visto che vorrebbe farle apparire come suoi pensieri. E qui, alla frase “suoi pensieri” scoppio a ridere.
Ha fatto carriera con le proprio forze??? Ma se non ha lavorato (un lavoro “vero”) un solo giorno in vita sua!!! Eppure era abilitata a svolgere la professione di cameriera in qualunque albergo… (la giusta “formazione” per dirigere invece una nazione).
E avrai notato la dotta e fiera citazione dell’art. 21, che in Costituzione tutela libertà di parola e di stampa. Lei poverina che lotta-lotta per esercitarlo, questo articolo che era la bandiera e lo scopo ultimo del fascismo!, che infatti mandava in galera quelli che volevano continuare a dire ciò che voleva il Duce e basta. D’altronde adesso la libertà di venire a scrivere cazzate su un blog non c’è, perché abbiamo vinto noi. Ma se avessero vinto loro…
(poi certo, si “esercita” un diritto, non un articolo: si vede che Lei il 21 lo vedeva un poco in sovrappeso…)
Ma non era meglio armocromia=armi a colori? E magari farci un calendario invece di uno scialbo servizio di moda? Io già me la vedo la nostra campeggiare nel mese di luglio avvolta dalla bandiera della pace tipo la Marianne, pensa che figata
vabbè, lasciamo perdere.
Piuttosto, a proposito di attribuzioni bizzarre, come mai associ il blu alla vergogna? non era più plausibile, che so, il viola?
Te lo chiedo con un misto di curiosità freudiana e di petulanza perché i capelli del tuo personaggio sono blu
Trovo orribili queste vignette, si attaccano sempre le caratteristiche o difetti fisici. O si ridicolarizza il suo accento regionalistico romano (a differenza di altri politici lei si esprime fluentemente in inglese, francese e spagnolo).
E poi ci lamentiamo del bullismo nelle scuole….. Già ma la satira è sacra!
Ehm, Daniela… in italiano però “si ridicolizza” non si ridiCOLArizza altrimenti l’obiezione diventa (perdona) già un po’ più ridiCOLA…
Penso che la Meloni sia una donna intelligente, passionale e di sicuro ci tiene a fare bella figura. Ho sempre votato a sinistra, non la voterò mai, ma devo riconoscerlo. Il problema sono quelli che le stanno intorno (familiari e fedelissimi). Se potesse sono sicura che li allontanerebbe per metterci altri più competenti e che attivano il cervello prima di parlare, ma immagino non possa farlo.
E’ vero, non è fascista… si è solo circondata da fascisti e li sta collocando in tutti posti “chiave” del nostro stato (meglio se oltre che fascisti sono anche parenti o amici).
Mi spieghi cosa le impedirebbe di metterci altri più competenti ? ( tipo Piantedosi o Nordio, buah ah ah ).
Peraltro fascismo e intelligenza non condividono lo stesso universo e Meloni, anche se mente senza pudore o ritegno, è proprio fascista.
p.s. gli americani citano come ossimoro perfetto “military intelligence”, ma anche “fascista intelligente” non scherza.
Ti seguo ogni giorno e ti ammiro tantissimo, ma una vignetta sulla Schlein visto che è lei che ha creato ‘sto dibattito? Ad oggi ho visto solo un tuo accenno su di lei e sul tema in questione…
Secondo me Nat deve ancora prendere le misure su come disegnarla, visto che è un personaggio ancora nuovo e ha più volte lasciato intendere che creare un carattere nuovo è un percorso complicato. Alcuni frequentatori del blog ricorderanno quando fu eletto (per la prima volta) Mattarella: se non ricordo male, ad un certo punto Nat proponeva a Padellaro di rappresentarlo come un mattarello. Oppure questa vignetta che precedeva il suo “primo Salvini”: https://natangelo.it/2018/03/09/domani/ (con una spiegazione che si adatterebbe benissimo anche a questo caso)
Verrà, ci sarà tempo
Mah, mi sa che il Meloni sotto sotto un po te’ piace…🤔
Sei estremamente ridicolo del termine saliranno ne sai proprio il significato.Che pena e contui ad essere ridicolo col tuo Travaglio
Non ho capito niente della prima frase di Antonio De Angelis
Scusalo: meglio di così non sa scrivere. 😄
Azzeccate tutte le versioni, bravo! La rabbia rossa, per me, è la piu’ rappresentativa.
È sempre poco, mi verrebbe da dire parole che sarebbero censurate
Prova a dire qualche cosa sulla Schline o come si chiama…
Ma forse sulla sx non si fa “satira”… si elogia solo…!!!
Camerata Gianfranco!!! – Prepariamo per difendere l’impero le giovani armate di domani e poiché esse sono animate dallo spirito fascista saranno invincibili (cit.)
Appena hai finito di usare le frasi altrui, cerca di scrivere qualcosa di tuo.
(scusa Ma.Co.Da ma lo sta facendo apposta, come Guzzanti con Fascisti su Marte… e fa bene perché dimostra dove sono rimasti questi. Sembrano trascrizioni letterali e forse lo sono, la tragedia -vera- è quanto perfettamente aderiscono al clima e alle teste attuali…)
in effetti sono slogan fascisti… d’ora in avanti aggiungerò la fonte… se la trovo. Comunque la maggior parte provengono proprio dal celebre “Fascisti su Marte”…
La realta` al solito batte la fantasia: per chi se lo fosse scordato, il manager pubblico nominato dalla premier Meloni che copia incolla dal discorso di Mussolini sul delitto Matteotti.
https://www.wired.it/article/claudio-anastasio-3-i-spa-discorso-mussolini-giorgia-meloni/
Maria Pia, in realtà, ho fatto una ricerca sul web e ho trovato un sito (che non indico) dove sono riportate tutte le frasi dei tempi del duce. E sono tutte prese da lì.
E’ vero… https://it.wikiquote.org/wiki/Slogan_fascisti#cite_note-89 è proprio una miniera di “cazzate fasciste”, vi potrei prendere per il culo svariati mesi!
Fai pure. Se proprio ne hai bisogno! Io preferisco usare frasi mie.
Accidenti… un fascista che sa leggere & scrivere! Provieni anche tu dall’Istituto Alberghiero come la tua “leader”?
Io fascista? Ma li stai leggendo i miei post? Se vuoi te le ricapitolo tutti. E poi Istituto Alberghiero? A chi ti riferisci? O forse hai sbagliato l’obiettivo del tuo commento?
Eccalla’ lo dice veramente 🤣
Inutile.. Non c’e’ “vogue” che tenga, non c’e’ “armocromia” che tenga per pippa franca.. Forse una ditta edile di ristrutturazioni potrebbe provarci..temo senza successo…
Non trovo alcuna “sottile ironia” e non mi ha neppure fatto ridere. Un po’ come il giornale che ti pubblica. Bravo! Sei “allineato”.
Sono più divertenti i commenti dei compagni rosiconi !!!😂
Beh, i “giorgiani” che qua commentano non hanno mica ancora capito che i comunisti non abitano qui.. Nel blog di Mario Natangelo ci entriamo per sorridere, ridere e riflettere su ciò che viene disegnato, di QUALSIASI COLORE sia.
Sfortunatamente per loro, adesso ci sono i meloni a fare danni….. il potere è e sarà sempre perculato dalla satira. Se non volete che essi siano presi in giro e criticati, consigliate al Giorgia di non ripresentarsi per l’ennesima (quella che dovrebbe essere nuova, è in parlamento dai primi anni 2000!) volta alle elezioni. Più facile di così…
e la vignetta piu stupida che abbia mai visto,
scrivono parole a caso e ci disegnano giorgia meloni
(esempio: di un dito abbassato su un sistema di gestione degli allegati controllare le persone che si potesse fare un test per il meme della popolazione di circa un mese fa GIORGIAMELLLLONNNIIIIIIIIFASCISTAAAAAAA e il suo numero di cellulare per usufruire di un vostro cortese cenno a detto di fare un po’ più di un dito.
Eeeeeeehhh? Qualcuno traduca!
@alessandra sulle ultime 59876775 vignette di natangelo cera Giorgia meloni e sulle 56736754654 precedenti c’era salvini.
tutti felici di avervi come nostri telefoni per la sua disponibilità e della popolazione rurale ha scritto che il messaggio giorgia meloni mestiere di scrivere a voi il più possibile spostare la data del nostro incontro
Neni neni neni 🚑
Scusa @diambra volevo farti notare che il correttore ortografico non ti funziona bene.
😳
No, è proprio «diambra» che non funziona bene.
😂 👍
Grandeee
Nostalgia, nostalgia canagliaaaa… che ti prende quando governi tu….ti ritrovi da sola in battaglia…e pensi che non ce la fai più
Fa cagare
Beh … l’armocromia al momento mi sembra che sia di primaria importanza solo per la vip schlein
Caro NAT, ti rendi conto di quanti utenti perderai quando questo governo finirà il suo mandato? Non so dov’erano fin’ora, ma improvvisamente sono spuntati a frotte. Dì la verità: certe vignette le stai facendo apposta. Birichino.
Sempre bellissima!
Ma a chi fa ridere questa vignetta come tutte le altre? Costui crede di fare della satira ma fa solo porcate.
Vignette penose, e penosi i commenti a sostegno
Piccola nota tecnica sui i commenti negativi che sono lievitati ultimamente: avrete notato che molti sono in pessimo Italiano.
se sono sgrammaticati ma sintatticamente comprensibili e immediati si tratta probabilmente di commenti in buona fede.
Se risultano incomprensibili e/o assomigliano a una frase di Google Ttranslate sono troll stranieri pagati o algoritmi di risposta rudimentali.
Per il resto
Giorgia Meloni non e` fascista. Fattualmente ha sempre militato nell’ ala Rautiana, quindi e` in zona neonazista.
Effettivamente l qualche vignetta con la Schlein ci starebbe… …e che dire del rapporto tossico sadomaso Calenda-Renzi?
É facile deridere, sfottere, criticare quando non si hanno argomenti seri su cui argomentare. Il nostro è uno Stato ormai alla deriva e credo che sia inutile, dispersivo e pico educativo riderci sopra. Forse sarebbe più utile cercare di collaborare con chi, faticodamente e instancabilmente, sta tentando di salvare il salvabile.
Ma ceeerto, collaborare! Come faceva Lei dall’opposizione in effetti: una urlante collaborazione continua… Senza tregua proprio… Bisognava dirle “dai basta, smettila un pochino”…
E ancor non ha firmato il MES, Wilma. Ci risentiamo allora… 😉
Se posso vorrei anche aggiungere: noi comuni mortali dobbiamo collaborare?? Perché non cominciano i suoi che ha scelto e portato con se al parlamento, pagati lautamente da noi tutti invece di assentarsi da votazioni cruciali come studentelli in libera uscita?
Ho l’ impressione, Maria Pia, che neanche questi “commentatori” credano a ciò che scrivono. Però noi ci divertiamo a rispondere, vero? Almeno io, si 😆
😉
(ed è anche un modo per contrastare il vuoto che esprimono e la tristezza che mettono, poveri pupazzi caricati a molla che scattano in automatico appena si tocca Lei…)
Ricordi come collaborava rumorosamente con Conte, mentre l’incauto si faceva dare dalla UE troppi soldi, così troppi che i PRONTI sono incapaci di spenderli , lei strillava chiedendone l’incriminazione per ALTO TRADIMENTO nel caso avesse firmato il MES. Che adesso firmerà lei.
Alto Tradimento?
Penso che siate veramente incazzati voi di sinistra rosicate rosicate .. una vignetta veramente senza nemmeno un significato …forse dovevo dedicarla alla tua segretaria ormcromatica
Attento a non usare troppo il verbo “rosicare”: Matteo Renzi e suoi ex seguaci potrebbero richiederne i diritti d’autore. Vedi, non sei neanche originale.
😂
È vero, sono arrabbiata perché quelli che Siamo Pronti non son pronti per niente!
Dicono, ma soprattutto fanno, una cavolata dietro l’altra
E ho ragione di credere che anche chi li ha votati si stiano arrabbiando
Sono talmente alterati , causa Nat che mette alla berlina le plateali bestialità della Giorgina madre cristiana, che c’è qualcuno che si augura che faccia la fine dei Charlies Hebdo.
Non si smentiscono mai.
Ovviamente nascondendosi dietro l’ipocrisia dello “Speriamo che non fa la fine……”
“Anna Maria 30 Aprile 2023 at 23:55 commento a “caciara”
Non so come fa questo ragazzo a scrivere queste vignette stupide e senza senso..speriamo che non fa la fine di quelli di Parigi….che prendevano in giro gli integralisti…..”
E non è neanche la prima costei… ma si è data dell’integralista da sola, un genio.
Comunque: il Giorgia può dichiararsi non-nostalgica fin che vuole, ma questi erano e sono rimasti quelli del manganello e dell’olio di ricino.
Cara Figlia della Lupa, Piccola Italiana o Giovane Facista… ricorda sempre che “È lo spirito che doma e piega la materia, è lo spirito che crea la santità e l’eroismo” (cit.)
e.c. “fascista”
Una vignetta intelligente vale più di cento editoriali, e Natangelo non ne sbaglia una!
L
Dovrebbe far ridere zecca di merda?
Direttamente dall’Universo del Pensiero Articolato&Complesso, ecco a voi la Destra italiana.
Comunque no, non “dovrebbe”: FA ridere. Addio boccuccia di 🌹.
Parlate voi che dite sempre e in continuazione fascisti,ne parlate più voi che quelli di destra,ecco a voi la sinistrata italiana,un ossimoro vivente,vi rimane solo quello,il fascismo,fate tanta pena
Cioé ma davvero io .. vignette brutte e poi non fanno nemmeno ridere. Ma zero
Azzeccatissima hai colto nel segno,inoltre le espressioni non potrebbero essere più realistiche… complimenti!👍👏
Caro sig.Natangelo,in data 30 aprile è apparso un bellissimo articolo intitolato “Pensate la satira esista ancora?” Brevemente le allego alcuni pensieri… ORMAI SOPRAVVIVE CHI, CONTANDO SUL PUBBLICO PIÙ PERVERSO SI ADATTA A SCENDERE A CERTI LIVELLI……… L’ULTIMA COSA RIMASTA DA DISSACRARE È LA FAMIGLIA……… DATECI SOTTO CARI VIGNETTISTI, PRIMA CHE PASSI DI MODA ANCHE QUESTA… Lei che né pensa?
Che dire….le satire di natoangelo non sono “angeliche” e sono a senso unico : sinistra comunista.
Senta sig. mercati (senza offesa), ora Le spiego una cosa (senza offesa): questi rilievi vanno fatti ai TG e ai giornalisti della tv, specie se pubblica. Non a un disegnatore sul SUO PROPRIO blog (il cui lavoro Lei NON conosce altrimenti saprebbe di avere detto una minch… una falsità fattuale).
Ogni tanto verifica il tuo Q. I.
Sinceramente trovo questa vignetta insignificante.
Non fa ridere, è disegnata male e mi sembra anche forzata.
Non particolarmente divertente e decisamente scontato data l’accanimento del vignettista su una parte politica. La Schlein ha fatto una figuraccia e sta portando il partito alla dissoluzione. Ma è meglio far finta che il problema sia la Meloni
Con la presente si ricorda a tutti CHE queste vignette così indegne STATE SCEGLIENDO DI VENIRLE A VEDERE.
Non state pagando il canone per un servizio pubblico che non vi piace.
Infine: se Nat è “accanito” su una parte politica (non è vero, è che adesso vi brucia), invece di contestare non fareste prima a postare un vignettista di Destra (uno solo) che prenda per i fondelli la Destra? Si chiama EDUCARE CON L’ESEMPIO. A riuscirci.
Manca: NERA FASCIA.