Un inedito vergognoso
Ora che è morto posso confessare una cosa di cui mi vergogno molto. Sarà stato il 2006, avevo penso ventuno anni e uno dei miei primi fumetti (assolutamente inedito, anche online) aveva come protagonista Maurizio Costanzo che in cambio della conduzione di Sanremo accettava di fare una cosa scabrosa: parlare di politica nudo. Davvero, non chiedetemi perché all’epoca trovassi questa cosa divertente.
Eppure devo dire: l’ho riletto, sono una dozzina di tavole. E fa veramente schifo al cazzo.
#mauriziocostanzo #natangelo

Questo signore era iscritto alla P2 come il mancato Presidente della Repubblica! (sì quella di Gelli!) E la medesima voleva destabilizzare lo Stato italiano! Adesso tutti i piantarelli ridicoli ad uso TV.Mi dispiace un pochino del degno Lino Banfi.
Caro Nat, le cose che si fanno da giovani non hanno nulla a che fare con noi come siamo adesso. Era un’altra persona, non tu. Compatiscila, ma non sentirti in colpa. Buona domenica.
Concordo.
Che dire allora di chi si fa i selfie con la De Filippi accanto alla bara? Disgustosi.
Sciacalli mediatici.
Luisa: Tutto a futura memoria, datosi che :Ei fu!
glafauci61: Ma no! Semplicemente è il circo che deve continuare.Gia’ ce lo diceva Eduardo nel primo atto della Commedia “Napoli milionaria” scena camera ardente.
Non capisco perché abbracci la retorica del chi nasce è bello, chi si sposa è buono e chi muore è santo.
Probabilmente come fumetto poteva anche fare cagare ma un’idea è un’idea, abiurare solo perché il soggetto in questione è passato a miglior vita sembra superficiale. Ovviamente tuo il fumetto, tua l’idea, tua la ritrattazione, ma se ne parli…
Non ho capito di cosa ti dovresti vergognare. In quel periodo ti sembrava un’idea divertente. Punto. Vorrei aggiungere che per molti non era il “grande uomo” che vene ricordato in questi giorni a reti unificate.
Eh, Ciccio, ma non si vede un granché. Rozzo, forse, ma l’idea era abbastanza assurda da sembrare divertente. Se ne parli ti stuzzica ancora, ma temi il merdone mediatico, tu quoque? Che ti frega, magari l’avessi pubblicato tempo fa, ne avrebbe riso anche lui. Coraggio, pubblica. Citazione fantozziana : “Dai, Fantoggio, escici il fumetto, facci fa quattro risate!”