Intanto, in Cina…

Lascia un commento!

Intanto, in Cina… – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#covid #china  #vignetta #fumetto #memeitaliani #satira #natangelo

by |Published On: 23 Dicembre 2022|Categorie: satira, vignetta|tag = , |3 Commenti|

Falla girare!

3 Comments

  1. Cosimo Epicoco 23 Dicembre 2022 at 12:23 - Reply

    È bravo il cinese! La morte non esiste! Esiste l’essere diversamente…vivi! Orco boia! Siam mica qui a costruire bare di cristallo! Come la bella addormentata nel bosco! Voto 10.

  2. Luke 23 Dicembre 2022 at 13:37 - Reply

    Quanta verità, caro Cosimo… Non siamo più qui a costruire bare, che siano di cristallo, di rovere, di legno grezzo o con i ritagli dei pallet…
    Il nemico Covid è vinto, è scappato, è battuto e dietro la collina non c’è più nessuno…
    e siamo tutti travolti dalla frenesia di uno strano Natale…
    Almeno qui a Milano li vedo tutti più frenetici e nevrotici, più scorbutici e strafottenti, vorrei dire più gretti e aridi, pronti a litigare per tutto e a prendersela con chiunque…
    saranno i postumi del lockdown come dicono alcuni studiosi, sarà un’innata rabbia che ci corrode dall’interno, non lo so…
    quello che so ´che per il 2023 vorrei meno Biden-Zelenskij-Putin-Vonderleyen-Macron-Meloni-Mattarella-Draghi-Salvini-Letta-Conte-Renzi-Dimaio-Silvio-Johnson-Xi e più sorrisi, più serenità, più abbracci…
    più fanciulle con le lunghe chiome fluttuanti nella brezza e più giovanotti che cantano dolci canzoni portando cioccolatini, più coppie che passeggiano mano nella mano, più spensierate giornate passate a guardare un cielo limpido e azzurro correndo col proprio cucciolo…

    Buone Feste a tutti voi del Forum e un enorme grazie a Nat che ci regala sempre spunti e sorrisi e condivisioni…
    Luke

    • Cosimo Epicoco 23 Dicembre 2022 at 17:32 - Reply

      Gentile e caro Luke: sarò ingenuo,ma tu goditi il Natale dolce e non consumistico.Se sei vicino ai valori cattolici sai chi è il Festeggiato! Altrimenti un piccolo regalino a chi ami, un buon pranzo,sorridi perché un giorno senza sorriso è giorno perso! E nulla più! Nonna mi raccontava questa leggenda: per guarire un principessa dalla sua depressione, occorreva la camicia della felicità, subito gli araldi del Re si misero alla ricerca e l’avrebbero pagata a peso d’oro! Ma niente! Nessuno era felice pur “camiciato”; quand’ecco un boscaiolo cantava a squarciagola, ecco! Abbiamo trovato la camicia!”Ehi tu! Dacci la tua camicia e la pagheremo bene! “Camicia io,rispose il giovane, mai avuta una camicia!” Ecco Luke la felicità i milanesi non la troveranno in via della Spiga, né nel traffico infernale! “Quanno nascette Ninno sembrava jurno…” In fondo il “padrone” del Natale è Nato in una grotta! Felice Natale! Luke ! E stai attento alle calorie.

beh?

Ultimi post