Le tragedie imprevedibili
Poi dice com’è che succedono le tragedie – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#meloni #manovra2023 #ischia #frana #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

Poi dice com’è che succedono le tragedie – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#meloni #manovra2023 #ischia #frana #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
“Gesù! Giuseppe! Maria! Sant’Anna! E Giacchin! E tutti gli del Paradiso!” Quando la mia nonna faceva questa esclamazione: si salvi chi può!” Voto vignetta 110/lode!
In arrivo querela da parte dell’associazione “Mamme con bambini distratti”.
Non ti ci mettere pure ad intasare i tribunali! La piccina è solo un po’ ignorantella in geografia! È sufficiente che i sardi le facciano dono di una carta geografica e tutto è fatto! “Mo’ vene Natale e ti regalo cinque lire…te piasce o’ presebb’?”
Io penso che Giorgia Meloni, guardando le tue vignette, sorrida compiaciuta. Non perché si specchi nella sua caricatura, bensì perché le fai tanta, tanta pubblicità. E non sei offensivo come con altri personaggi (non faccio nomi per non beccarmi una querela anche io)
Da piccola anch’io disegnavo l’Italia dritta.
Come tutti penso.
Poi mi fecero notare che Roma è più a Est di Rimini, che l’Italia è piegata a 45 gradi…
Ma tanto poi non l’ho più disegnata, quindi chissenefrega.
Cacchi del navigatore.
In realtà le mappe ci sono. È che non le vogliono leggere.
Sprofonderemo come empi atlantidei.
Quello che ostinatamente non si vuole capire, e non parlo solo dell’Italia, ma in generale, anche delle altre destre nei vari parlamenti, è che non è possibile crearsi una bolla in cui rifugiarsi escludendo il mondo.
Ci hanno già provato ai tempi in cui si edificavano i castelli.
Dovevi essere necessariamente collegato al paesello sottostante.
Se fosse stato possibile isolarsi, nessun assedio avrebbe mai potuto avere successo.
Per cui, alla faccia di Briatore, i ricchi non possono esistere senza i poveri.
Per questo, non lo si vuole capire, ma prima o poi gli toccherà capirlo per forza, non è possibile che certi si salvino lasciando annegare gli altri.
O ci salviamo tutti o non si salva nessuno.
Come già ammonivano gli indiani (quelli con la penna, non quelli col punto) col famoso discorso che non si può mangiare il denaro.
“Solo quando l’ultimo fiume sarà prosciugato
quando l’ultimo albero sarà abbattuto
quando l’ultimo animale sarà ucciso
solo allora capirete che il denaro non si mangia.”
A giudicare da come sono messi i nativi americani credo che preferiranno morire nei loro castelli, ripieni della loro grassa inutilità.
P.S. non è un discorso, è una profezia, e la stiamo “avverando” di giorno in giorno
SonOfaBit: tanto hai ragione! Nella mia Puglia ulivi plurisecolari sono morti di xisella! O come accidenti si chiama! Posto che un’ulivo fa frutto non prima di 20 anni… però se fai domanda ti danno i soldi! Qualche anno fa ci fu una distruzione di massa delle palme.Ma si chi se ne infischia i supermercati sono pieni! E poi quei bambini alla domanda:”chi produce il latte?” Risposero la centrale! Una vecchia mia vicina di casa,che certo non sapeva degli indiani d’America,diceva: ” figlio mio verrà un tempo che: i figli, dei figli, dei figli nostri avranno soldi per comprare niente! Mah! Io da cattivo cattolico, credo nella Madonna, che dice: “avete rifiutato Dio,non avrete né futuro né pace.”
C’è da regalare soldi agli evasori, mica si possono prevenire i disastri