In pensione
Spero che anche voi siate d’accordo.
Eccovi il link per firmare la petizione: clicca qui
Grazie a tutti, non deludetemi.
Ciao
Spero che anche voi siate d’accordo.
Eccovi il link per firmare la petizione: clicca qui
Grazie a tutti, non deludetemi.
Ciao
Nooo! Vi prego! No! Mi vesto da suora di San Vincenzo, quando ancora portavano il cappellone! Faccio un striptease in Piazza San Pietro (mi fermo ai boxer però, lo spettacolo in seguito sarebbe triste! Inneggio a Salvini! A Renzi! Basta così? Vauro, Natangelo,Staino, rimanete alle vostre matite! Tanto l’Inps non ha fondi!
Una petizione? Ma non era meglio una raccolta fondi? 😄
Cioè…ti stanno augurando tutto il bene possibile e in qulo alla Fornero in pratica…
Ti firmo la petizione.
ti piacerebbe?!?! invece no!!!! devi sudare e faticare come tutti noi
😈😈😈😈
Non vedo dove sia la minaccia o il malaugurio, forse sarebbero i diretti interessati a volerlo. Sarebbe un aumento di autonomia inimmaginabile: un fisso mensile che ti permette di fare le scelte più liberamente possibile. Il resto è tutto guadagno. Ma la gente pensa prima di scrivere? Ho firmato.
presto, petiamo tutti insieme!!!
Aspè! Volete dirmi che i vignettisti hanno una pensione?! SCIOC!!! (Detta alla Renzi)
Kutra: se è per questo, il vignettista rientra fra i mestieri usuranti! Stretti come sono tra: il direttore del giornale, le miriadi di querele, l’ispirazione che non arriva! Salvini che gli manda bacioni! (A Vauro è successo!)
Nat, il partito satirico di Marco Pogo è arrivato terzo in Austria.
https://tg24.sky.it/mondo/2022/10/10/elezioni-austria-marco-pogo-partito-birra
Se proprio vuoi andare in pensione devi candidarti! 😛
Se per pensione intendi ” levarti dalla palle ” ci sta, ma alla tua età mediamente vecchia non puoi ambire a NESSUNA corresponsione di emolumenti.
(chi viene al tuo posto ? Comincia con ZERO e finisce con CALCARE ?)
stanno meglio se vanno in albergo…
Trasecolo…
M’indigno…
M’inalbero e m’infervoro…
Non mi straccio le vesti perché c’è già Cosimo che fa lo striptease…
Le baby pensioni erano state abolite
😛
Be’, però fanno un po’ di confusione. Vauro e Staino sono di un’altra generazione, probabilmente in pensione ci sono già. Nat è un baby a confronto…
Bè, però va anche considerata una cosa: tra i lavoratori, ogni tanto qualcuno tira le cuoia, ma tra i pensionati, tirano le cuoia tutti…
È proprio il caso di andare in pensione?
Se ti pagano i contributi io firmo; ma ho idea che sua editorialità non lo consentirebbe mai…
Titty: Veramente di lavoratori ne muore più di “qualcuno” anche per le più semplici mancanze di sicurezza (a proposito non si è saputo più niente di quel ragazzo schiacciato dall’ascensore!? I pensionati tirano “le cuoia” quando vuole Dio! Molti muoiono più che novantenni! Grazie a Dio! Detto questo i vignettisti non dovrebbero pensionati mai! A mio parere sono sacerdoti della matita in eterno!
E Makkox? Lui no, poverino? Non lo mandiamo in pensione anche lui? Deve rimanere a rosicare vedendo i colleghi più fortunati arrivare alla meta irraggiungibile?
Makkox chi sarebbe?
Al lavoro!! Altro che pensione! Vogliamo tre/quattro vignette al giorno, un viaggio a bimestre, un paginone sul Fatto a settimana, incontri settimanali con i fan in tutta Italia con firma copie, poi libri, recensioni e dimentico senz’altro qualcosa… per i prossimi cinquant’anni almeno. Qui di non firmo!
Io proporrei: mandarli in pensione e, a quel punto, avendo molto tempo libero a disposizione, arrotondare facendo vignette satiriche ciascuno per il proprio giornale. Doppia entrata, insomma. Buttale via. E se la cosa funziona, per la mia consulenza, voglio il 20%. 😇 🤑