La verità
La verità – La mia vignetta per Il Fatto Quotidiano!
#NordStream #putin #russia #annessione #Donbass Il Fatto Quotidiano #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

La verità – La mia vignetta per Il Fatto Quotidiano!
#NordStream #putin #russia #annessione #Donbass Il Fatto Quotidiano #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Però non ho capito il movente.
Come suggeriva sempre il Tenente Colombo, per scoprire il colpevole bisogna cercare chi ne trae il maggior vantaggio.
Mi sembra che nè Putin, nè i paesi dipendenti dal Nord Stram possano avere un qualche vantaggio da un danneggiamento del gasdotto e conseguente penuria di gas…
Quindi..a chi giova tutto cio?
Schhhhhh
Bisogna dirlo piano piano :
sono stati i più grandi esportatori di democrazia che il mondo ricordi …
Vostro onore l’accusa presenta ufficialmente il suo caso.
Dici che meno gas dalla russia uguale più gas che ci vendono loro?
Ma dài, non l’avrei mai detto… sono così onesti gli esportatori di democrazia…pensa che il loro paese è stato addirittura fondato su onestissime trattative coi proprietari precedenti, all’insegna del rispetto e dei principi del diritto proprio…
Momento serio: Gazprom ha contratti per fornire gas. Se non lo fa, rischia delle penali. Il modo piu` semplice per non pagarle e` dimostrare che non hanno potuto consegnare il gas per causa di forza maggiore.
Siccome la scusa delle turbine stava iniziando a vacillare, un esplosione del gasdotto e` piu` efficace.
Al moment, Gazprom puo` tranquillamente ignorare le penali, perche` una puo` dimostrare una “causa di forza maggiore”.
In aggiunta, la Russia ha bisogno del gas a prezzi alti, perche` cosi riesce a racimolare soldi anche se non vende all’Europa.
Turiddu Von: il Tenente Colombo capiva da subito chi era il colpevole.Gli occorrevano solo le prove.In politica le prove sono inutili! Vince il più forte! O la ragion di Stato come di dice.Voto vignetta 8.
Nono, non è vero.
C’è un momento preciso, in ogni puntata, nel quale il tenente capisce chi è il colpevole.
E il regista ci permette di riconoscerlo: è quando cita per la prima volta sua moglie all’interno della puntata.
… “finalmente adesso sapremo la verità! Dica dunque chi è lei signora!” “Per alcuni sono la signora Flora, per altri la signora Ponza, e per me… nessuno!” (Così è se vi pare Pirandello.)Comunque chi crede preghi l’Onnipotente perché questi deficienti credono che le bombe atomiche siano dei petardi di fine anno! E Hiroshima non ha insegnato niente!
“La civiltà vuole che si auguri il buon giorno a uno che volentieri si manderebbe al diavolo; ed essere bene educati vuol dire appunto esser commedianti.”
( Luigi Pirandello )
Cinzia: Pirandello? Mi tocchi sul debole! “…noi abbiamo tre corde: la civile, la pazza,la seria… (Vedi Pirandello dialogo tra Ciampa e la signora.)