Grazie, Maestro
Ringrazio il maestro Giannelli, vignettista in prima pagina del Corriere della Sera, per la stima e per il ‘giovane’.
Ringrazio gli amici di Capire Giannelli per la segnalazione.
E voglio sottolineare che non ho (ancora) 37 anni.
Ringrazio il maestro Giannelli, vignettista in prima pagina del Corriere della Sera, per la stima e per il ‘giovane’.
Ringrazio gli amici di Capire Giannelli per la segnalazione.
E voglio sottolineare che non ho (ancora) 37 anni.
E bravo al giovane e non ancora”trentasettenne”Natangelo!
Piccola cattiveria: bon mi sorprende il fatto che il lettore medio del Corriere non capisca Nat. Credo che quanto detto da Giannelli sia oggettivo: se parliamo poi solo di giovani, Nat è l’unico vero vignettista italiano non solo col talento, ma anche dotato della libertà morale per prendere in giro con arguzia tutto e tutti. Infatti, i vignettisti “di partito” raramente scherzano sui propri datori di lavoro.
…paragonato a Makkox…penso che non sarò più tuo amico.
E’, come sempre, una questione di sottigliezze, di dettagli che fanno la differenza … o l’uguaglianza. Giannelli=Makkox=Natangelo, non nel senso che Makkox e Natangelo sono replicanti di Giannelli o che Natangelo è un replicante di Makkox (ciascuno ha il suo stile, i suoi atout, punti di forza e di debolezza come chiunque), ma nel senso che il talento di chi sa veramente fare satira … non ha età, non invecchia e a nulla rilevano gli strumenti che ciascuno utilizza.
guarda il lato positivo. Poteva dire Zerocalcare XD
Sei un grande nat! Attendo la tua serie su netflix 😛
😂😂😂😂😂😂
Mi tocca dire : forza Natangelo!
Makkox ? Ma per piacere, mandatelo a lavorare per davvero !
Comunque : Makkox ha un tratto brutto e fastidioso, Nat ed anche Vauro o Rolli sono generalmente gradevoli ( non sempre e comunque indipendentemente dalle vignette che possono piacere o meno ).
Zerocalcare è unico.
D’accordissimo
Giannelli e Nat sono secondo me il top, non solo per i disegni ma anche per la sagacia e le battute geniali. Gli altri “possono accompagnare solo” cit.
Ma chi sarebbe Makkox?
Uno che si sforza, si sforza, ma gli manca il talento quindi copia tutto il copiabile.
Inguardabile.
Più che altro da tempo ormai mi chiedo se faccia davvero satira…
i commentatori ti amano proprio 🙂
C’è gente che gli piacciono talmente le vignette di Nat che per commentate usa una squadra di Bot con nick ed email diverse.
chiunque ha il diritto di usare quanti nick gli pare.
tu pensi di avere il diritto di ficcanasare nella privacy degli utenti del blog?
sei la polizia postale? perché se non lo sei non solo non hai quel diritto, ma
stai per essere segnalato TU alla polizia postale.
Ah oresama-sensei ha la coda di paglia e ci tiene a fare sapere che egli non sia affatto contrario all’uso di una squadra di bot con identità fittizie ed email distinte.
non tergiversare, rispondi : credi di avere il diritto di violare la privacy degli utenti del blog?
L’onere della prova ricade su chi fa l’accusa di violare la privacy” ed ha la coda di paglia.
vediamo se a Trastevere la pensano uguale
e comunque non hai risposto : codardo, stupido e malato
La domanda che mi faccio io è più inquietante: visto che ha scoperto (per culo, perché le icone non sono sempre le stesse) che abbiamo una libertà che gli impedisce di controllare la gente, adesso che farà questo infelice? Nel dubbio trollerà tutti quanti?
BOT il tuo comportamento ti smentisce. Chiaramente non puoi fornire alcuna garanzia che tu usi solo DUE identità fittizie contemporaneamente quando. Non mantieni mica una squadra di BOT solo per applaudire alle vignette: Il *coro* ti serviva evidentemente per momenti come questo.
il commento sopra è dedicato al BOT Turiddu Von Wasselvitz che ha preteso di aver fatto la fatica di creare e gestire contemporanemante dei cloni con i quali fingeva di essere più di una persona SOLO “per sfuggire ad una persecuzione”.
Ehi Nat, come risponderesti alla tesi di SonOfaBit, tu che hai una formazione giudica?
Ma infatti è fortunato che la sua patologia la prendo sul ridere anziché denunciarlo alla polizia postale.
Oltretutto avere più nick si è reso necessario proprio per la presenza di Armando: come Turiddu Von Wasselwitz non potevo più scrivere niente senza venire attaccato, e solo perché ho una memoria migliore della sua su certe questioni geopolitiche.
Allora si è reso necessario utilizzare lo stesso stratagemma che si usa contro i Predator: ci si riveste con qualcosa di camuffante al loro sistema visivo, e si sopravvive.
Come Meo Smazza ho potuto continuare a scrivere commenti sul blog e il Predator non mi attaccava, perché cercava Turiddu.
E infatti è per questo che sta inveendo contro i multi-accessi: mettono in crisi il suo sistema di trollaggio, del quale è rimasto vittima recentemente anche il povero Cosimo Epicoco.
Caro Nat, NON sarebbe interessante se i nominativi di quelli che pretendevano di limitare i commenti altrui, accampando scuse di lunghezza, fossero di una sola persona che commentava CONTEMPORANEAMENTE usando nominativi diversi, ognuno associato sempre alla stessa email ma avendo cura di dichiarare email diverse?
Te lo immagineresti UNO che per mesi farebbe la fatica di riempire il modulo commenti A MANO per scrivere commenti come se fosse due, tre, quattro,… persone diverse?
Non ho capir cosa sta succedendo
L’icona alla destra di ogni commento è univocamente associata all’indirizzo email. Dunque ad una persona che dichiara sempre la stessa email sarà sempre associata alla stessa icona.
I commenti dei nick “Turiddu Von Wasselvitz” e “Meo Smazza” per mesi hanno avuto icone diverse (che io ricordi rispettivamente sempre le stesse): https://natangelo.it/2022/09/06/contromisure
Ieri un commento del “22 Settembre 2022 at 10:00” scritto dal nick “Meo Smazza” in “Diario da un funerale, in edicola!” riportava l’icona solitamente associata al nick “Turiddu Von Wasselvitz” e la cosa non mi è risulta coperta da “privacy”.
Oggi mi è bastato scrivere QUI «C’è gente che gli piacciono talmente le vignette di Nat che per commentate usa una squadra di Bot con nick ed email diverse.» ed il Nick SonOfaBit si è allarmato per una presunta “violazione della privacy” ed un altro nick
ha ammesso di essere stato in questi mesi l’autore dei commenti di DUE identità fittizie…
PS: I nick di chi pretendeva di limitare i commenti altrui accampando a pretesto la lunghezza erano realmente di persone diverse?
Dunque
aduna persona che dichiara sempre la stessa email[…][…]la cosa non mi
èrisulta coperta da “privacy”.excusatio non petita accusatio manifesta quella del piccolo Armando.
prova a spiegare come mai molti utenti – p.es Dedication qualche vignetta fa – mostrano
icone diverse nella stessa pagina.
O tu usi altri strumenti – appunto in violazione della privacy – e da qui le tue certezze,
o le tue sono ILLAZIONI. Scegli tu.
Caro Nat come vedi è stato toccato un nervo scoperto ed i paladini della censura ADESSO hanno la coda di paglia, diventano logorroici e causano confusione. il nick “Meo Smazza” oggi non si è aggiunto al coro, (che strano…)
Il primo paragrafo del mio commento risponde già alla domanda di questo nick. Dovrai semmai trovarne riscontro con una persona di tua fiducia. Ne avevo già parlato in altra occasione nel post “Succede anche nelle migliori famiglie” il 24 Giugno 2022 at 12:52
Il primo paragrafo del mio commento 23 Settembre 2022 at 18:26 […]
…e come sempre strisci via e non rispondi MAI nel merito. Cialtrone.
Perché non serve più. Non l’hai ancora capito?
Non pretendere che capisca, è impegnato a citarsi addosso, e quando parla di sé non capisce più in cazzo, è in orgasmo autocelebrativo
“il primo paragrafo della tredicesima epistola dell’Armando ai concittadini di Sucate etc. etc…………………………………………….”
poveri noi
A proposito: poter avere più nick è una libertà.
Ti dà fastidio la libertà e poi non ti piace Putin?
Sii coerente almeno.
Povero Nat, ha un seguito piccolo ma agguerrito… …di trolls che si suonano i xazzi loro e non prestano attenzione alle vignette.
Ora si vede che sono pure affetti da personalità multipla x😜 .Mi immagino uno scenario in cui un troll MPD si inkazzi con se stesso e finisca per insultarsi da solo 🤣.
Ma state bravi ( se potete )
Pensate a mangiare, bere e scopare.
Cinzia, non sai quanto sono d’accordo con la tua filosofia. Soprattutto con l’ultima parte.
Soprattutto…
Tutte e 3…
😉
Sono d’accordo.
E lo è anche il mio collega Conte Uguccione.🫠
NATANGELO !!!!!
Pubblica una nuova, bellissima vignetta per fare finire questa discussione.
Dai, sei il numero uno !
Anzi : tu e Zerocalcare siete due numeri uno ( sic ).
comunque makkox ha più di 50 anni, alla faccia del giovane sulla buona strada…
Natangelo è l’unico vero vignettista, non fa comizi sfacciati e scontati – spesso cedendo alla cattiveria gratuita ed all’insulto becero degli altri vignettisti, tutti allineati e coperti, per paura di non sembrare “eretici”. Avete letto mai i vignettisti ” famosi” :makkox (‘genio’ de che???) ellekappa, altan, eccetera perculare i personaggi della Sinistra? Sono scontati, noiosi, prevedibili, Natangelo fa vignette su tutti ( compreso il suo “capo”) e sempre strappa almeno un sorriso. Se c’è un ‘genio’, è lui.