compralo online

Grazie

Lascia un commento!


Ho fatto un conto: tra i vari social e blog ho la fortuna di 100.000 persone che seguono il mio lavoro. Non è un numero grande, non è un numero piccolo. Nel mondo della comunicazione non potrei nemmeno classificarmi come ‘piccola o media impresa’. La mia è la bottega di un artigiano che gli gira benino. Ma oggi c’è un numero più importante di 100.000: è 293.
Sono le persone che hanno già partecipato con una donazione al mio nuovo diario di viaggio a fumetti – “Ultime dalla terra – un vignettista in Patagonia” – scegliendo di dare valore a qualcosa che avrebbero potuto leggere gratis, che non hanno esitato a farmi sentire che il mio lavoro vale: e mi scuso se non ho ringraziato personalmente ciscuno di loro. Il mio grazie sia il mio racconto.
Ho scelto di non mostrare la cifra obiettivo della mia raccolta non perchè fosse segreta (5000 euro) ma perchè il numero che mi interessa festeggiare è quel 293. Certo, che in solo otto giorni siamo riusciti a raccogliere 5000 euro è una cosa che mi fa felice, ma è 293 quello di cui vado fiero.
Numero che crescerà, lo so, lungo il racconto. Ci sono quelli che tra un po’ diranno ‘massì’, quelli che non possono, quelli che possono ma non vogliono, quelli che non credono sia giusto, quelli che poi si vede.
A tutti io dico grazie per esserci, per tenermi compagnia.
A quei 293 e i 300 che diventeranno dico: grazie.
Di cuore.

[il link per partecipare è questo]
by |Published On: 24 Giugno 2022|Categorie: news|10 Commenti on Grazie|

Falla girare!

10 Comments

  1. Malmostoso 58 24 Giugno 2022 at 10:42 - Reply

    Prego: attendo ovviamente cartolina fisica, sennò rivoglio i picci.

  2. Cosimo Epicoco 24 Giugno 2022 at 10:49 - Reply

    Io ti voglio bene soprattutto perché sei un Napoletano! E io a Napl la voggh bene assa’! Voggh bene a Filumena,A don Luca Cupiello,ad Antonio Barracano,a Ferdinando Quagliuolo,a Pupella a Reginella Bianchi, mo’ mi scurdav’ o meglio TITINA!

  3. Antonella Pinna 24 Giugno 2022 at 13:22 - Reply

    Io ringrazio te per il tuo lavoro di ogni giorno sul “Fatto”, per farmi capire a fondo con ironia la politica italiana, per la sensibilità che hai. So che questo viaggio ti arricchirà te e noi. Buon viaggio Nat. Antonella

  4. Meo Smazza 24 Giugno 2022 at 13:30 - Reply

    Forse 100mila followers sono sufficenti per fondare un partito allo 0,21%.
    Numero da prefisso telefonico, come ebbe a dire Grillo, ma se in patagonia attraversi a nuoto lo stretto di Magellano, è destinato a crescere.
    Non ti resta che scegliere il nome: “Forza satira”? “Movimento 5 vignette”?

  5. Armando 24 Giugno 2022 at 15:23 - Reply

    293? lì segna 584 donazioni.

  6. Il nipote della sora lella 24 Giugno 2022 at 16:49 - Reply

    584 erano quelli di movimento 5 vignette
    293 gli scissionisti di vignette per il futuro

    • Meo Smazza 24 Giugno 2022 at 20:33 - Reply

      Bisogna battere la rimonta di “Fratelli di Penna”

  7. PCelito 25 Giugno 2022 at 09:44 - Reply

    Adesso che scrivo sei arrivato a 692 e 130% del budget, grande NAT ci escono pure le donne e l’alcool ! ! !
    😜

    • PCelito 25 Giugno 2022 at 09:45 - Reply

      No scusa 653, ho sbagghiato !

    • Armando 25 Giugno 2022 at 10:00 - Reply

      Magari aprirà un travel blog “Il mondo in vignette” e lavorerà tutto l’anno in smartworking…

Dimmi la tua

Ultimi post