Un povero vecchio
Un povero vecchio – La mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#berlusconi #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

Un povero vecchio – La mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#berlusconi #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Ciao. Noto che gli avvocati hanno tutti la faccia di Ghedini. Che l’abbiano clonato?
O buon Gesù! Sei anni?! Non è che adesso glieli faranno scontare ai servizi sociali? Che male avranno fatto quei poveri vecchietti, direbbe Travaglio! Al mio paese c’è un proverbio che dice: “Il cavallo a digiuno si sogna la biada di notte!” Non mi pare che sia a “digiuno” non c’è la Cascina adesso? Mah! Voto vignetta 110/lode.p
E no, caro Cosimo!
Dato per scontato che il vecchio porco miliardario non acchiapperà certo sei anni e che per raggiunti limiti di età in galera non finirebbe comunque …
Solamente le condanne inferiori ai 4 anni possono essere commutate in pene alternative.
Un cordiale saluto, ciao.
Maria Grazia: clonare un’avvocato da mille euro a sillaba? Non serve credo.Ciao.
Ciao Nat, non voglio difendere nessuno per non beccarmi una shitstorm, però…
Tu non fai mai dei sogni proibiti… Tipo… Dare un ordine a Travaglio, per esempio?
Gentile degiom: sia come sia, anche per i prigionieri sarà un “cazzangulo!” Che nel mio dialetto non è una parola scurrile.”Cazzangulo!” Vuol dire grosso guaio! Però! Proprio vero che: “Sic transit gloria mundi!” Dalle poliziotte finte a quelle vere.Dagli incontri con sua Maestà Britannica al fotosegnalamento! “Gesù! Giuseppe! Maria! Sant’Anna! Giacchino e tutti gli Angeli del Paradiso!” Direbbe la mia indimenticata maestra.
Gentile Cosimo, scurrile o no, se non è un grosso guaio quello… 🙂
Ah ah ah carino, il “cazzangulo”, Cosimo!
Ma … sicuro sicuro, che non abbia derivazione scurrile?
Te la senti, la tua “indimenticata maestra”, terminare il florilegio agiologico con un bel “cazzangulo”! … ;-D
Si’! In italiano vuol dire… proprio quello! Ma nel mio dialetto “cazzangulo” vuol dire: grosso guaio! Poi è discutibile che il cazzangulo sia proprio un…guaio! In: “Storie maledette” la signora Leosini intervistava un trans maschio il quale diceva: che guadagnava di più di un trans “donna!” Mah! Io di queste cose non me ne intendo! Ciao!
SuzieQ: sii più chiara: i prigionieri con B.o “cazzangulo” in italiano?😳🤭
Messa così non so cosa scegliere… 🙂
Personalmente non invidio Berlusconi per nessuna donna con cui ha avuto rapporti.
Le olgettine e l’ape regina …mi sono perso davvero su cosa insegna questa storia – al di là del diritto nazionale.
Se mi si permette di paragonare la donna al vino,
Berlusconi ha agito come uno che si è presentato in un qualunque supermercato d’una qualunque cittadina e, vantandosi di avere un mucchio di soldi, ha acquistato tutti i cartoni di vino da tavola presenti.
Se esistono Donne con la D maiuscola, affascinanti sia fuori che dentro, Berlusconi ha dimostrato che queste non hanno prezzo. Invidio allora Brad Pitt, che è stato compagno di Angelina Jolie (che per i più informati non è mica solo “quella che ha portato sul grande schermo Lara Croft”: è molto, molto di più).
Ruby, prima di diventar “famosa” per le famose cene eleganti, è del tipo che ne trovi a chili.
Raggiungibili da chiunque.
Se poi le Angelina Jolie, le Cecilia Strada sono miraggi,
o sono comunque l’oro alla fine dell’arcobaleno per i più,
tanto vale fare come il povero vecchio.
Stordirsi, ubriacarsi.
Preferibilmente di over 18 – tenendo in conto il diritto nazionale.
p. E. ( I )
SuxzieQ: non sei una/un galeotto! Presumo.Quindi niente pericolo di far colazione con B! Poi per il “cazzangulo” in italiano…e qui ti cito un’altro proverbio del mio paese:”addo’ scett gusct na’ scett pirdenz!” Che tradotto in italiano recita più o meno così! Quando una cosa piace! Piace! Totò direbbe…”a me la serva piace…!” Qui però va finire che ci arrestano per oltraggio al pudore!
Infatti dipende solo dalle insindacabili preferenze personali, ma la cultura un tantino maschilista non la vedeva così in passato….era più incline a giudicarlo un grosso guaio.
Totò non diceva “la serva serve…” ?
Per Elisa: Il tuo commento può avere un senso, se si hanno dei valori.Anche squisitamente Cristiani.Altrimenti B. Ha applicato a sé Lorenzo il magnifico:”…chi vuol esser lieto sia del doman non v’è certezza…!
SuzieQ: Se guardi i film di Totò sono tutti avanti di almeno 50 anni sui pregiudizi stupidi e dolorosi riguardo all’omosessualità per esempio.Io pur essendo un ( cattivo) cattolico mai e poi mai, e poi mai ancora, mi sentirei di condannare alla solitudine una persona.Detto questo torniamo a Totò,ti cito alcuni film che alludevano a temi di oggi.”… semmai mi sposavo a fra Mamozio che è più giovane…( Il monaco di Monza) (Totò e la banda dei quattro) “…a Villa Borghese ci sono i cosi e le cose…” sempre lo stesso film, scena prova reggiseno negozio ispettore Mastrillo! Santa Madre Chiesa era talmente ottusa che i film di Totò li considerava sconsigliati! Mah!