Intanto, online…

Lascia un commento!

Intanto, online…
#russia #ucraina #RussianUkrainianWar #Ukrainerussiawar #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

by |Published On: 14 Aprile 2022|Categorie: satira, tavola|tag = , , , , |22 Commenti|

Falla girare!

22 Comments

  1. Andrea 14 Aprile 2022 at 16:11

    Pare che (e cito fonti di agenzie segrete) Putin abbia dichiarato durante una riunione di gabinetto con Peskov e i suoi più fidati generali, che quando l’occidente smetterà di inviare armi all’Ucraina, lui smetterà di invaderla, ritirerà le truppe, ricostruire gli ospedali buttati giù e non ucciderà più un solo civile. Secondo alcune fonti, pare che il motivo reale dell’operazione speciale (non è una guerra, ça va sans dire) è che Putin ha reagito preventivamente perché sapeva che in caso d’invasione UE e USA avrebbero fornito armi agli ucraini. Quindi tutto torna. Del resto, è noto che prima che inviassimo aiuti, i soldati russi non avevano ucciso un solo civile né distrutto neanche un solo palazzo. È tutto iniziato dopo che abbiamo cominciato ad inviare armi. Infatti inizialmente gli ucraini pensavano che fosse una parata e non un’operazione speciale!

    • MARK TWAIN 15 Aprile 2022 at 08:12

      Hai dimenticato di aggiungere che Zelensky aveva in programma d’invadere la Russia (tutta, Siberia inclusa) minacciando di radere la suolo Mosca con i missili nucleari che peraltro la NATO ha già fornito (segretamente) all’Ucraina. Il povero Putin sta semplicemente difendendo la sua patria… eppure molti, in Occidente, non l’hanno ancora compreso ed invece di fornire armi a lui le stanno inviando al suo Terribile Nemico! Anche la Finlandia e la Svezia hanno in programma d’invadere la Madre Russia ma per fortuna il “patriota Putin” sta inviando armi nucleari anche al loro confine… Maledetti occidentali, con i vostri stupidi parlamenti ed i vostri giornali che possono scrivere qualunque cazzata… qui da noi in Russia decide una sola persona (giustamente retribuita per il compito svolto…) e chi non è d’accordo lo eliminiamo!

  2. Cosimo Epicoco 14 Aprile 2022 at 17:35

    La guerra fa sragionare anche gli animali! La guerra è contro natura! Voto vignetta 9.

  3. il nipote della sora lella 14 Aprile 2022 at 18:16

    pare (e cito fonti di agenzie segrete) che i nazisti ucraini tenessero armi di distruzione di massa e stessero per dirottare aerei da fa schiantare sul cremlino.
    putin memore dell aereo tedesco atterrato sulla piazza rossa ha preferito evitare sofferenze al popolo russo e agli spazzini di mosca che avrebbero dovuto pulire
    poi a maggio c’è la parata della vittoria e la piazza doveva essere disponibile che poi c’è il concertone

  4. Andrea 14 Aprile 2022 at 18:26

    Pensa che figata se, nel caso un paese ci attaccasse, nessuno ci aiutasse con l’invio di armamenti perché sono contro la guerra! Sarebbe fantastico, finalmente mia figlia potrebbe piangere sulla mia tomba sapendo di vivere in un paese in pace. Perché in fondo in un paese sconfitto regna la pace…con buona pace dei perdenti. Per carità ognuno la pensa come vuole, ma a me in caso di guerra in Italia visti i nostri armamenti, una mano mi piacerebbe poterla chiedere. Poi è naturale che la guerra non la vuole nessuno, a parte chi la comincia, però dopo non si può predicare bene e razzolare male. Per cui va bene tutto, ma a chi dice che non vanno date armi all’Ucraina spero che non spetti mai la scelta della coerenza nel non doverle chiederle poi in caso di necessità

  5. Suppiluliuma III 14 Aprile 2022 at 19:23

    Vignetta fantastica.

  6. Turiddu Von Wasselwitz 14 Aprile 2022 at 19:29

    Il problema è che c’è davvero un sacco di gente che crede che ad aiutare gli ucraini Putin perderà.
    Tipo fosse un incontro di boxe, che se resisti abbastanza a lungo, l’altro poi si stanca e vinci tu.
    Stile Rocky.
    Ma non è così, in guerra vince il più forte.
    E poichè più forte della Russia c’è solo gli USA, o si fanno diventare gli ucraini forti quanto glu USA, oppure si sta solo allungando l’agonia.

    • See 14 Aprile 2022 at 20:42

      No Ciccio. Non é un videogioco. Se diventa una merda con guerra civile punti tutto sul donbass.

      • Turiddu Von Wasselvitz 15 Aprile 2022 at 01:40

        Oppure fai come Bush e illumini tutto col fosforo bianco e le “bombe intelligenti”, senza necessariamente arrivare a far brillare un po’ di plutonio.
        A meno che il Donbass non fosse fin dall’inizio l’obiettivo.
        Dopotutto non stiamo parlando di un politico tipo “se perdo il referendum me ne vado” oppure “non toccherò l’articolo 18” oppure “toglierò le accise sulla benzina”, a cui siamo ormai tanto abituati da credere che siano tutti così. Qui parliamo di un tizio che fa sempre quel che dice, e dice sempre quel che fa.

  7. Mauro 14 Aprile 2022 at 22:02

    La guerra è una merda, sempre ovunque e comunque. Punto punt’evvirgola, duepunti. (Cit.)
    Scusate lo sfogo.

  8. sonofabit 15 Aprile 2022 at 01:06

    Capisco la necessità semantica, ma il povero cane è più brutto di una murena – gli assomiglia pure –
    e non potevi dirgli “che carino!”; in compenso suscita la stessa tenerezza di un caimano in digestione.

    🙂 🙂

  9. Jimmy 15 Aprile 2022 at 05:41

    Beh si può anche essere dalla parte di putin senza per forza fare la vittima mediatica! E’ la democrazia baby!
    I fatti dicono che la russia abbia attaccato l’Ucraina, e che quest’ultima, in controtendenza rispetto all’orsini pensiero (che è meglio arrendersi perchè tanto la russia è più forte), oppure che la guerra fa schifo (e pure l’acqua è bagnata, e se ci si lava è meglio usare quella calda), ha deciso di difendersi e di utilizzare tutto quello che ha ha disposizione per farlo.
    Ripeto si può essere concordi o meno con questa scelta, ma è anche normale poi essere oggetto di polemiche o critiche come del resto la controparte che da dei pazzi sanguinari a chi è sotto attacco.

    P.S. il cane ha il muso troppo lungo.

  10. Cosimo Epicoco 15 Aprile 2022 at 07:08

    Mauro: Sei gagliardo! Hai rubato la famosa lettera di Toto’ in “Totò Peppino e la malafemmena’! (A parte la parolaccia.) “Punto un punto, e un punto e virgola…due punti! Ma si’ facciamo vedere che abbondiamo…” “Hai aperto la parente? Chiudila!” Ora noi Mauro parafrasiamo: “Putin c’è stata un gran moria di persone (non di vacche) come voi ben sapete! Salutiamo indistintamente senza nulla a pretendere. Buona Pasqua

    • MARK TWAIN 15 Aprile 2022 at 08:37

      Perché non torni a leggere le tue “favole per adulti” o chiedi aiuto a quell’altro “SUPEREROE”… com’è che lo chiamate.. “Dio”? Oppure potresti rivolgerti a quella signora che ha subito da lui una “fecondazione eterologa”…Del resto quel tipo “vestito di bianco”, amministratore delegato della multinazionale “Vaticano s.p.a”, ha consacrato l’intera Russia al suo “cuore immacolato”! C’è anche suo figlio, quel “semidio” nato in un paese che non era ancora stato fondato l’anno della sua nascita (Nazareth è stata edificata nel IV secolo DC), e tutta una sterminata collezione di “santi” ai quali rivolgersi per far terminare la guerra!

  11. Epicoco Cosimo 15 Aprile 2022 at 08:52

    Mark Twain: Se ti rivolgi a me: ti dico che sei un Solenne cafone! Maleducato! E infine Squallido! Perché non credere è un conto (la Fede è un dono!) L’immenso Montanelli si dispiaceva di non averla la Fede.Tu sei solo uno squallido insultatore! (Chiedo scusa a Natangelo se mi sono fatto prendere dallo sdegno!)

    • MARK TWAIN 15 Aprile 2022 at 09:02

      Si, mi rivolgevo proprio a te, Epicucco, povero cretino (nel senso di “cristiano”)… se poi hai “fede” in qualche altra “divinità immaginaria” buon per te, tanto una vale l’altra…

      • MM 15 Aprile 2022 at 11:24

        Caro Mark Twain puoi credere o non credere, sono scelte personali ma ti sconsiglierei di fare la figura del pirla. I vangeli (veri o non veri che siano…problema di fede) sono ben più antichi del IV secolo DC e quindi secondo la tua personale versione parlerebbero di un tipo originario di un villaggio che non esisteva quando sono stati scritti e che sarebbe stato costruito 300 anni più tardi. Da questo enorme fake si sarebbe sviluppato il cristianesimo che – a tuo dispetto e a dispetto della verità (tua) – ha cambiato la storia dell’europa. O sei un genio tu e gli altri tutti fessi o sei un pirla di discrete dimensioni se credi a quello che scrivi…

        Ciò detto: solo un pazzo ama la guerra ma solo uno stupido pensa di fermare un uomo armato con i fiori e con slogan peace no war. La situazione è complessa, nessuno lo nega, e va contro il nostro egoismo aiutare l’ucraina (almeno nel breve periodo…ma la storia insegna); se però per una volta i governi sono un pò meno ipocriti e non si girano dall’altra parte siamo noi con i nostri commenti e le nostre preoccupazioni sull’aria condizionata a ricordargli che i politici sono “così” perchè noi non siamo migliori. sperando sempre che non tocchi a noi essere i prossimi “ucraini”. Come diceva toto “è che so pasquale?” in uno sketch televisivo di 50 anni fa…non siamo migliorati

        • MARK TWAIN 15 Aprile 2022 at 15:16

          Premesso che il pirla sei tu… io credo più alle pubblicazioni degli archeologi che ai “romanzi di fantasia”. Per inciso spero tu conosca il criterio con il quale sono stati selezionanti i “vangeli canonici”, visto che ne era disponibile un nutrito assortimento… Li hanno posti tutti su di un altare una sera e il giorno dopo… miracolo… ne erano rimasti solo quattro (gli altri erano caduti a terra).

          • Armando 15 Aprile 2022 at 15:33

            La Costituzione prevede la libertà di culto e l’intolleranza religiosa è roba da fanatici a prescindere dai motivi.

          • MM 15 Aprile 2022 at 21:49

            La tua riposta leva ogni dubbio: sei proprio pirla. Mi spieghi cosa c’entra la “selezione” dei vangeli che erano più dei 4 ufficiali – fatto storico che dovrebbe quantomeno far venire il dubbio che dio o non dio le vicende storiche hanno un fondamento visto che CIS tanti ne hanno scritto – con nazareth fondata nel 400 dc? Negli altri Gesù era newyorkese o arrivava da Bogotà o magari Sidney? Quelle di non c’erano ancora. Comunque stai bene così, nella tua sicurezza con la quale le spari talmente grosse che non riesci neanche a starci dietro

  12. MARK TWAIN 15 Aprile 2022 at 16:24

    Vedi Armando… noi atei, razionalisti, liberi pensatori (chiamaci come ti pare) siamo sempre stati tolleranti ma tutto ha un limite! Quando vedi delle coalizioni planetarie che continuano a condizionare la Società dirottandone ampie risorse grazie a “favole per adulti”, alle quali nessuna persona dotata di semplice “buon senso” potrebbe credere, t’incazzi veramente! Se vedi un truffatore che si approfitta di un povero ingenuo non ti sentiresti in dovere d’intervenire? Il condizionamento ha raggiunto un tale livello che non sarebbe neppure sufficiente se il Papa dichiarasse apertamente “sono 2000 anni che vi prendiamo per il culo” per convincere i “fedeli”! In effetti un pontefice, Leone X, l’ha confermato in una lettera al fratello del cardinale Bembo ma non è servito a nulla “La Storia ha insegnato quanto ci abbia giovato quella favola su Cristo” (Historia docuit quantum nos iuvasse illa de Christo fabula).

    • PEPITO 15 Aprile 2022 at 22:33

      Caro MARK TWAIN, piccolo professor Barbero imbottito di LSD tu puoi essere ateo, razionalista, libero…ma non pensatore e sei molto, molto ignorante…un momento…scusa non ti avevo riconosciuto: tu sei il CANE!

Ultimi post