Fact checking
Fact checking – La mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#factchecking #bucha #kramatorsk #russia #ucraina #RussianUkrainianWar #Ukrainerussiawar #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

Fact checking – La mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#factchecking #bucha #kramatorsk #russia #ucraina #RussianUkrainianWar #Ukrainerussiawar #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Nat o XKCD?
La verità rimbalza come l’eco….eco…eco…co…co…co…o…o…o. Un saluto alle povere vittime incolpevoli
per parafrasare Peppino Impastato: “la guerra e’ una montagna di merda”. Credo che alle vittime importi poco dove stanno le responsabilita’. E credo sia doveroso arrivare alla verita’, per rispetto.
O già! La Russia è la patria delle matrioske! Quanto è bella la pace! La Domenica c’è sta’ o ragù napoletano che non mai mangiato! Ma prima di rendere l’anima a Dio l’aggia’ mangia’! Voto vignetta 7.
«Dobbiamo riconoscere la differenza che corre tra veri ideali e ideali fittizi, una differenza non meno fondamentale di quella che esiste tra la verità e la menzogna.
Tutti i veri ideali hanno un elemento in comune: esprimono il desiderio di qualcosa che non è ancora realizzato, ma che è desiderabile ai fini dello sviluppo e della felicità dell’individuo.
Forse non sappiamo sempre che cosa giovi a questo fine, e possiamo trovarci in disaccordo sulla funzione di questo o quell’ideale dal punto di vista dello sviluppo umano, ma questa non è una buona ragione per cadere in un relativismo che sostenga che non possiamo sapere che cosa promuova la vita o che cosa l’arresti.
[…]
Che cosa sia bene o male per l’uomo non è una questione metafisica, ma un problema empirico a cui si può dare una risposta in base all’analisi della natura dell’uomo e degli effetti che certe condizioni hanno su di lui.»
Erich Fromm – Fuga dalla libertà
(per i sordi c’è l’audiolibro in cinese mandarino)
È semplice risolverlo: se vincono i russi, l’hanno lanciato gli ucraini, se vincono gli ucraini, l’hanno lanciato i russi.
La storia la scrivono i vincitori.
Per questo a nessuno è più fregato niente delle armi di distruzione di massa inventate, nella guerra di Bush contro lo stato sovrano dell’Iraq.
A proposito dell’ultimo periodo della frase, vorrei ascoltare anche il prossimo brano. Questo è bello, ma ad ascoltarlo sempre, insomma…
Hai ragione.
Sono scaduto nel giornalismo.
Chiedo scusa.
«Scaduto» nel giornalismo… per la cronaca: la conoscenza di quello che hai scritto, sempre nell’ultimo periodo della tua frase, è dovuto al giornalismo.
Comunque è vero, Bush, e non solo, sono colpevoli di crimini, ne convengo, lo sappiamo, lo abbiamo capito. Ma ora pensiamo al presente. Altrimenti aprirei anche un capitolo sul gen. Custer.
ealloraaaa le guerre puniche!!!!1!!!!1!!!!!!111!
Nooooo, le guerre puniche nooooo! Le ho vissute personalmente. E da allora…
Generale Custer, l’invasore dello stato sovrano dei Cheyenne.
Bravo mi piace.
Ai Cheyenne un po’ meno.
Fino a che estremo si può sostenere l’autolesionismo ucraino, senza che vi sia l’infermità mentale per crederlo?
Ed un criminale che pretendesse che le lesioni di una vittima di aggressione fossero dovute ad “auto”-lesionismo non è detto che sarebbe dichiarato infermo di mente…
Non si legge l’ultima a destra!
Forse se facciamo una seduta spiritica e chiediamo, magari quello a cui è finito dritto addosso ha avuto il tempo di leggere l’etichetta… Idiozia a parte, noi tutti come umanità stiamo ancora al livello della pornografia del dolore, senza aver capito che un civile é un civile, fosse anche Salvini nelle sue missioni alla Benny Hill, e se salta in aria per un missile é un civile innocente morto, e le cause della morte non le stabilisce il Fatto o la Pravda o il Corriere di Montesarchio, ma un tribunale internazionale.
SARÀ STATO LA FATINA BUONA DEL CAZZO!!!
Il primo quadro della vignetta è la Verità, gli altri quadri descrivono la confusione che la (dis)informazione sta creando a chi cerca di capirci qualcosa. L’altra verità è che la Russia ha invaso l’Ucraina. Perchè? Boh! 10 per la vignetta
Hey!
Questa vignetta sembra sospettosamente simile ad un io commento!
Copione!
Great minds think alike. And also perfect idiots. 🙂
PS. Ma ora al piddino col brauser che gli dice quali informazioni sono la vera verita’ veritiera chi glielo spiega?
Pora stella (maris).