49 [repost]
Oggi è il compleanno di Matteo Salvini: il meme vivente compie 49 anni quindi per fargli gli augudi ripubblico questa mia tavola di 4 anni fa (qui il link originale ) che, visto l’eco russa, sembra ancora attuale
#salvini #lega #przemysl #russia #49milionidiauguri #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

l’anatra era viva?
Prima si, dopo il quak! non so…
La perfidia di Mariolino sta raggiungendo picchi altissimi! Forse pari a quella della strega di Biancaneve!
Quak! … ;-D
Ma non poteva semplicemente seppellire lo spillo?
… In un pagliaio: introvabile!
;-D
..isola dimenticata con una sterminata foresta nascosta nella nebbia..
Volete sapere dove stanno i 49 milioni della Lega?
O il lucchetto d’oro della cassa contenente il sacco contenente l’anatra contenente l’uovo contenente lo spillo contenente l’anima di Koščej?
Un suggerimento: cercate un’isola con un numero di forestali sproporzionato alle foreste lì note.
49 milioni di questi anni, caro Matteo!
p. E. ( Isoardi )
p.E.(I), alludi alla Sicilia, sicuro.
Poiché sei siciliano (“jetta sangu!”), messinese (di provincia), e probabilmente forestale (o insegnante…), noto che potresti essere depositario del segreto di S., e magari ti sei pappato i 49?
Se così fosse, sono contento per te.
Non pagarci le tasse sopra però, mi raccomando.
Che per altro è lo stesso posto dove i leghisti hanno nascosto la loro dignità.
E i piddini il cerve.. ah no quello mai avuto.
Magari c’hanno nascosto il Capitale, visto che ora leggono MickeyMouseMagazine…
Small Minds Discuss People.
Sei uno spreco di aria e di cibo.
Ma si dai, penso che darti due minuti di attenzione ogni tanto non possa farti più male della propaganda che ti bevi. Giusto per la cronaca: non è necessario essere “piddini” per disprezzare l’attuale italica destra e, nella fattispecie, il pagliaccio cui tanta adorante devozione dimostri. Basta, appunto, un po’ di dignità. Per quello tu non ci arrivi. Due minuti esauriti.
Caro Dedication,
io non sono leghista (segue da se che non sono salviniano – comunque non voto, stai sereno).
Personalmente mi divertivo, tra me e me, quando andava di moda la coppia Meloni-Salvini, chiamare i leghisti sfascisti: sfascisti alleatisi coi postfascisti, tutti in fondo neodemocristiani (e qui partivano nella mia testa le note di Yuppies di Barbarossa…)
Analisi grossolana? Francamente, …me ne infischio.
La Lega il peggior male della politica italiana? Non ho figli …auguri.
Ma vengo al punto di questa mia.
A parte la scelta davvero infelice di copiare e incollare un articolo, mi pare che si siano un poco scatenati contro di te, nel post precedente.
Io che non ho il piacere perverso di recuperare tuoi vecchi interventi, ho la vaga memoria, a tuo riguardo, di un commentatore tranquillo. E non ti ritengo un troll (facile accusa, io i troll che preferisco restano nelle pagine di Tolkien, fuori dal web).
Ecco: sono spiacente degli insulti che ricevi da perfetti sconosciuti, nullità (come me, e se mi permetti, come te) fino a prova contraria. O, seconda ipotesi, adolescenti che farebbero meglio a sfogare i propri istinti in altri siti.
Credo però tu abbia messo bene in conto che in questo blog Salvini è facilmente preso di mira (Nat è cresciuto in fondo a Padellaro e Travaglio…).
Forse hai dimenticato che questo è un blog di satira, alla fine della fiera: non è lo Speakers’ Corner di Hyde Park.
Io sono tentato di scrivere cose sceme, Dedication, e basta.
Tipo: “Natangelo, una curiosità, ma i tuoi ti hanno chiamato Natangelo perché sei nato poco prima di Natale?”
per Elisa ( Isoardi )
«Io che non ho il piacere perverso di recuperare tuoi vecchi interventi» (Per Elisa).
Nevvero? Strano che qui nessuno l’abbia fatto anche se siamo su un sito di satira e citare il FQ è stato il colmo per uno che ha innumerevoli commenti di turpiloquio contenenti la parola «Fascio Quotidiano».
PS: Prendo nota dell’allusione ma è ancora troppo presto per lasciare che quelli come voi abusino di un presunto diritto all’oblio e ti ricordo che è un po’ tardi per far finta di non aver indotto alcuno a ritenere gli insulti come estranei alla vostra mentalità sulla base della tua «vaga memoria»: c’è piuttosto margine per asserire l’opposto e per chiedersi se comunicare in modo più civile di quanto voi riusciate a fare abbia per voi la stessa “comprensibilità”.
[…]è un po’ tardi per far finta di non aver indotto alcuno a ritenere gli insulti come
estranei allaparte della vostra mentalità[…]Giuro, avevo iniziato a leggere credendo fosse una delle tue vignette più “serie”, Nat, di quelle che finiscono in modo un po’ agrodolce, a tema Russia-Ucraina… e mi ritrovo col capitone legista.
Non ho ancora smesso di ridere (ahahah).
Il meme vivente! Hahaha