Leggi il nuovo diario di viaggio a fumetti!

Un documento struggente

Lascia un commento!

Uno dei documenti più struggenti arrivati dal fronte
#salvini #lega #polonia #przemysl #nowar #ucraina #russianukrainianwar #Ukrainerussiawar #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

by |Published On: 8 Marzo 2022|Categorie: satira, tavola, video|tag = , , |19 Commenti|

Falla girare!

19 Comments

  1. Show 8 Marzo 2022 at 18:57 - Reply

    Ahahaha… praticamente telofonata, ma da sbellicarsi comunque!

    Che si aspettava Salvini da quella gente? Che lo accogliesse bene solo perché è amico degli amici? Quelli sono polacchi, mica italiani convinti che i fascisti non sono quelli che fanno il saluto romano, ma chi impone un green pass semplicemente ideato male da gente che non sa fare il suo lavoro.

    Se credeva che tutto il mondo funzionasse come l’Italia dei camerieri e dei cortigiani, sia nei palazzi che sul web, si è sbagliato.

    • Mauro 8 Marzo 2022 at 19:53 - Reply

      +1

  2. liza 8 Marzo 2022 at 20:15 - Reply

    Minchiacheffiguradimmerda 🤣🤣🤣

  3. jesusunderthebridge 8 Marzo 2022 at 21:36 - Reply

    Mi fa quasi pena. Quasi.
    Quello che mi fa ancora più pena é che un’intera compagine politica non sia riuscita a trovare nessun argomento almeno decente per mettere da parte quest’ometto, per cui abbiamo dovuto aspettare un autogol clamoroso e l’opinione pubblica estera.

    • am42wp 9 Marzo 2022 at 09:24 - Reply

      la sua compagine politica è oramai mitridizzata agli autogol (detti anche “figure di …”) ; elenchiamone alcuni : (1) sono stati antieuropeisti per due decenni, e ora scoprono con che essere in Europa significa essere aiutati in caso di crisi (per la pandemia col PNRR , e ora per cercare di usare meno gas russo); (2) ancora nell’estate del 2020 Salvini presiedeva un convegno di negazionisti del covid, e si faceva i selfie in piazza sempre senza mascherina guancia a guancia con i suoi fan; (3) nel 2009 Salvini saltava urlando “terroni quanto puzzate” e un paio di anni dopo era in giro per il sud Italia per racimolare voti per andare al governo (4) tre anni fa teneva 140 migranti sequestrati in una nave, con 40° e un gabinetto solo, e ora vola al confine polacco per accoglierne migliaia. (5) la Lega aveva un accordo politico con Putin (con una controparte economica) e adorava Trump, e non dico altro.

  4. Doc Brown 8 Marzo 2022 at 21:54 - Reply

    Tutte le volte mi viene in mente nonno simpson e la scenetta del “non riesci a stare 5 minuti senza umiliarti?”. Comunque il pagliaccio ha avuto ciò che si merita. Ma tanto non imparerà. Piuttosto mi chiedo quanto possa sentirsi fesso uno che lo ha votato nel vederlo balbettare inebetito …ma forse sopravvaluto il leghista medio.

  5. Paolo Serra 8 Marzo 2022 at 23:38 - Reply

    E il bello è che da trattarlo da cialtrone è stato un cialtrone xenofobo e a razzista come lui! Una cosa bella degli xenofobi e dei razzisti di paesi diversi è che prima poi si prendono a sputi tra di loro!

    • Sono un falso 9 Marzo 2022 at 08:05 - Reply

      Ehi, ma il solito scemo leghista che fa sempre il brillante dov’è finito?

  6. Armando 9 Marzo 2022 at 00:00 - Reply

    Polonia, Salvini: «Condanno anche Putin e l’aggressione russa»
    https://video.corriere.it/esteri/polonia-salvini-condanno-anche-putin-l-aggressione-russa/1f5491da-9f0b-11ec-937a-aba34929853f

    PS: Ma quelli sulla felpa sono sponsor?

  7. Piera 9 Marzo 2022 at 10:37 - Reply

    A me Salvini non piace,ma non mi sembra che la Polonia abbia la coscienza pulita rispetto all’accoglienza dei profughi:ci siamo già dimenticatoi che non lasciavano entrare le famiglie dalla Bielorussia?Quante persone sono morte di freddo e di stenti nella foresta?Mi sembra che qui il bue dia del cornuto all’asino

  8. Dedication 9 Marzo 2022 at 11:47 - Reply

    Certo che quel fotografo polacco lo parla bene l’italiano.

    L’errore di Salvini e’ non aver reagito, troppo pacifico. Io a quel coglione di polacco l’avrei messo al suo posto come un armando qualsiasi. Ma Salvini e’ uno buono io sono cattivo.

    • Olo 9 Marzo 2022 at 13:05 - Reply

      a parte il fatto che qui in Polonia ci sono tantissime persone che parlano bene l’italiano; quello che ha insultato Salvini credo che fosse proprio italiano.
      In questo momento, quella cittadina é piena di persone provenienti da tutta Europa.
      A parte questo Salvini non è stato accolto neanche dal governo polacco, non solo adesso anche quando era venuto per incontrarsi con i suoi amici di destra europea.
      Questo sindaco é di un partito che corrisponde alla lega più casa pound (Kukiz’15)… quindi anche questi amici suoi o presunti tali.
      Il posto di quel polacco é proprio li quindi lui era al posto giusto… Salvini, qui che c’è venuto a fare? Se vuoi fare veramente beneficienza non hai bisogno di telecamere che ti seguano o di selfie con i profughi.

    • degiom 9 Marzo 2022 at 13:08 - Reply

      Ciao D

      Solo per correggerti (e rassicurarti): il fotografo era italiano. Stamane lo hanno intervistato su Radio Capital.

      Comunque, a prescindere da come avresti reagito tu, la figura di merda non l’ha fatta lui … ;-D

      • Dedication 9 Marzo 2022 at 13:20 - Reply

        Ah ecco, quindi era proprio un agguato a chi andava a cercar di aiutare.
        Ma che bravoni.

        Io di figure di merda probabilmente ne farei altre, essere sotto i riflettori ogni momento espone a questi rischi.

        • degiom 9 Marzo 2022 at 14:05 - Reply

          Allora: ovviamente ce la si può suonare cantare a seconda della parrocchia di appartenenza però …

          Di fotografi, giornalisti, inviati, reporter, cameramen, troupe TV, radio ecc … In quella cittadina polacca al confine ce ne sono quasi quanto di profughi: è il punto di smistamento e partenza verso le varie località europee.

          Se ascolti il suo resoconto, loro (erano in due) manco sapevano che il neobuonista felpato fosse arrivato e si trovasse proprio lì: hanno visto un capannello e, avvicinatisi hanno compreso di chi e che cosa si trattasse.

          E a quel punto hanno vivacemente, sonoramente accompagnato l’allontanamento del nostro: infatti ha ammesso che quel “buffone” che così ben si sente nell’audio del filmato è stato urlato da loro.

          Questo quanto, poi ognuno si faccia la propria opinione: quello che lui ha dichiarato essere stata una combinazione per te potrà continuare ad essere un agguato premeditato.
          Molto probabilmente, al solito, la verità starà nel mezzo …

    • Armando 9 Marzo 2022 at 13:15 - Reply

      Dedication il tuo posto è quello di cercare un elettore del PD per fargli da coglione, non quello di andare a quel paese ed essere preso a calci nel culo facendo rischiare a qualcuno l’eccesso colposo di legittima difesa.

  9. GLM 9 Marzo 2022 at 13:05 - Reply

    E` vero che questo e` un sito di vignette satiriche ma visti i commenti ho un paio di considerazioni:

    Il sindaco di Przemyśl, al di la` di appartenenze politiche e` un sindaco di una citta` delle dimensioni di Vigevano o Potenza che si e` visto arrivare in una settimana un numero di profughi equivalente ai due terzi della popolazione totale del suo comune. Penso sia giustamente molto preoccupato dalla logistica: acqua, cibo alloggi, servizi igienici e smaltimento rifiuti per prevenire epidemie etc. Non e` venuto lui da Salvini: e` Salvini che si e` autoinvitato.
    Penso anche che se Salvini fosse arrivato con 50 camion di “Soccorso Verde” di derrate alimentari/aiuti avrebbe avuto una accoglienza diversa. Sembra verra` fatto adesso, ma e` post-facto.

    La difesa “e allora Bibbiano?” ovvero “si` vostro onore, ho rapinato il soggetto, ma anche lui e` un delinquente”
    non regge in nessuna corte.

    A proposito dei profughi provenienti dalla Bielorussia: quasi tutta la stampa, con la notevole esclusione di quella italiana si e` chiesta come mai
    1. La Bielorussia che non ha confini permeabili avesse un cosi` alto numero di profughi da nazioni non confinanti
    2. I profughi venissero spinti verso il confine polacco e non per esempio verso quello ukraino molto meno sorvegliato
    C’e` un articolo dettagliato della BBC sull’ argomento https://www.bbc.com/news/59233244

beh?

Ultimi post