La natura di ognuno
La natura di ognuno – la mia nuova vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#ddlzan #senato #lgbtq #renzi #favola #ranaescorpione #italiaviva #parlamento #fumettiitaliani #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
hahaha mito
Questa mi ha fatto scompisciare, specialmente la filastrocca alla fine, geniale!
Se mi freghi una volta è colpa tua, se mi freghi due volte è colpa mia. Renzie questo è: uno sciacallo della politica, la cui totale mancanza di dignità lo rende perfetto per sporcarsi le mani al servizio del miglior offerente. Fidarsi di lui è da coglioni. Letta e Conte si sarebbero dovuti presentare in conferenza stampa con al collo un cartello con scritto “sono stato un fesso, scusate”. Le battaglie di civiltà non si portano avanti al fianco di gente come il rignanese.
Hai ragione (e non sono ironico).
Non appena il rinascimentale fiorentino fondò Italia viva gli altri della sua maggioranza avrebbero dovuto andare al voto. Così da depurarci dai numeri inesistenti di IV in parlamento. Ma Razzi ci ha insegnato la sacra regola. Per cui ora non è letta e conte siano senza colpe. Ciononostante, io concordo con la conclusione della rana.
Certo che avere a disposizione 5 stelle e Renzi con seguaci ( poltronari senza arte ne parte ), è un bel vantaggio per uno zero come Letta.
Tutte le magagne e le accuse vengono girate su di loro, cercando di mantenere la propria ” verginità e purezza “.
Il PD accetta volentieri l’ipotesi del nano pregiudicato come PDR.
Sempre più attento alla sintesi : “Il PD accetta volentieri l’ipotesi del nano pregiudicato come PDR”
Se fosse una battuta non farebbe ridere.
Se lo pensassi sul serio sarebbe una puttanata.
Certo, mai capitate collisioni/collusioni tra il “grande imprenditore” ed il PD.
Sei serio, scherzi o ….
puttanata, certo…
proprio mentre lo psiconano si fa rivedere in giro dopo mesi di rimpiattino coi tribunali – una vergogna –
enrico letta nipote lo saluta con rullo i tamburi Grande Federatore del Centrodestra – una vergogna-
non renzi o calenda o i vari lacchè : enrico letta nipote di cotanto zio
sai fare due più due?
Sei un genio Nat. l’Italia non ti merita, però ti dà ottimo materiale per esprimere il genio.
Nat, sei un grandissimo. vignetta bellissima.
Aspettiamo ora Magar che ci viene a spiegare che non capiamo niente.
Cerno (PD) ha detto che non lo ha votato.
Sul tema mi ritrovo più in Più Europa che in certi ammiccamenti a “le femministe” trans-escludenti, ma noto che IV è un comodissimo rifugio per nasconderci i propri scheletro nell’armadio.
“Votiamo al buio, sappiamo già che andrà male, ma poi potremo dare colpa ai renziani di merda: noi facciamo bella figura lo stesso, e in più ci liberiamo di quelli là.”
No, mi spiace, troppo elaborata per il PD.
Al contrario i “renziani” ce li vedo più adatti a pensate del genere, tipo andare alle riunioni per trovare un accordo, insistere per approvare le loro richieste ( non so, tipo il MES) e poi dimenticarsene completamente dopo aver sfasciato tutto.
Si, sembra proprio un comportamento in linea con le loro usuali “strategie” di inattaccabile coerenza e lealtà; tipo votare compatti un provvedimento alla camera e, appena si sente odore di diversa convenienza contingente, lo si affossa bellamente con il loro “leader” che platealmente snobba la votazione.
No, troppo da stronzi per il PD, che sono un po’ stronzi, ma non abbastanza da soddisfare la stronzaggine degli italiavivi che infatti hanno voluto uno stronzissimo partitucolo tutto per loro. 🎃
Mi aspetto che ci siano stati alcuni franchi tiratori anche in IV, alcuni senatori “backbencher” con il corpo a Roma e la testa nel feudo di provincia, dove l’alleanza con la Lega è più facile.
Ma che invece la segreteria PD sia completamente scevra dal machiavellismo non me la bevo.
Ecco, diciamo che in effetti il rasoio di Ockham potrebbe far semplicemente propendere per l’ipotesi della dabbenaggine: non si sono accorti che al buio non avrebbero avuto i voti, nemmeno tra i loro. Il che mi pare peggio del cinico tatticismo.
La conclusione della rana è laconica. E si adatta come risposta ad ogni tuo intervento. Non ha senso ragionare con te. E non c’è bisogno di spiegarti perché.
Penso di essere molto, molto, molto peggio dei renziani, per cui di merda ok, ma per conto mio.
Se uno vuole confessare di non essere in grado di argomentare, gli basta insultare a casaccio, per cui fai pure.
Dillo a Natangelo, è lui l’autore della vignetta. Io sono d’accordo con la rana, tu per me sei lo scorpione, la conclusione è semplice e self explaining, se non la capisci fatti tuoi, non sono la tua balia, fattelo spiegare da qualcun altro.
ahahahahah, mito!!!!!! ma lo sai che stai sparando sulla crocerossa???
La narraSSione: sono stati i renzianiiiiiiii
I fatti: Cerno (PD) “Documento medievale, per questo non l’ho votato”
Lo ripeto per i menomati a 5S: Cerno è del PD.
PS. Ci sta che i 5S in voto segreto non spaessero come si vota.
sta’ sereno, Letta
In fondo Nat confessa sufficiente fiducia (stima?) in Renzi e nei renziani.
Tra lo “state sereni” e l’agire suppone ci sia il tempo di chiamare, e di far arrivare, la polizia.
Scritto da uno nato a Napoli e più precisamente a Scampia, è un grande apprezzamento.
Scritto da uno laureato in Giurisprudenza (perché – come ammette nel suo libro – a 18 anni non sapeva che fare della sua vita), è da ritiro della laurea (che la Greta spera riportata su carta riciclabile).
Su quale reato dovrebbe intervenire la polizia? Sullo “state sereni”? 😀
Per Elisa ( Isoardi )
La fate inutilmente lunga.
Non ci sono franchi tiratori, alcuni dei 5 stelle ( semplicemente ) non capiscono la differenza tra i due pulsanti per le votazioni e votano a caso, per non chiedere, nel timore di fare brutta figura.
Sottoscrivo le parole della rana. Grande Nat!
L’inutile G 20 si chiude a Roma con il lancio delle monetine a Fontana di Trevi.
Questi vogliono tornare, caxxo !!!!!!
I negozianti di Via dei Condotti ne sarebbero entusiasti.
Se dovessero vivere di quello che Nat regala alla sua pischella…
p. E. ( Isoardi )