Polenta western
Polenta Western – La mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#voghera #adriatici #legittimadifesa #salvini #lega #fumettiitaliani #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

Polenta Western – La mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#voghera #adriatici #legittimadifesa #salvini #lega #fumettiitaliani #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Sul fatto che Salvini sia ” il pistola ” non ci piove. Osservo che il sinistrume ha preso in toto le difese del povero immigrato ed abbia emesso la sua sentenza di condanna .
A dire il vero non è il sinistrume (mi sembra che l’uso del dispregiativo connoti un certo pregiudizio) che ha già espresso un giudizio, è Salvini che ha già espresso l’assoluzione (vedasi anche l’etlico pensiero del Feltri….. davvero istruttivo della completa ignoranza e del completo scollamento da ogni considerazione giuridica, sia garantista sia giustizialista).
Diciamo che chiunque chieda giustizia per la vittima non è sinistrume, categoria esistente solo nel cranio di un monosipatico fascista, ma un cittadino civile e onesto e chiunque si esprima come te è un miserabile razzista e favoreggiatore di atti come quello compiuto dall’assassino.
Questa sinistra che ha lasciato andare tutto, e che è attualmente schiacciata, che lascia trionfare una destra disgraziata. (citazione di Sartre, non di Pound).
Tu sei quasi di sicuro miserabile sinistrume lercio.
Quello che si ammanta di bonta’ olezzando di fascismo.
E non e’ un insulto, sia chiaro, e’ il risultato di una valutazione medica che mi hai implicitamente chiesto.
Da qualche giorno, sembri un po’ troppo fuori di giri. Parlane con il tuo psichiatrica. Ti farà bene, forse…
Tra l’altro per “il pistola” è una debacle completa. Cioè, dopo 20 anni di amministrazioni di destra, tocca scoprire che Voghera è un posto talmente sicuro da rendere normale il fatto che un assessore giri per strada armato.
Le competenze per il rimpatrio di soggetti indesiderati non sono certamente del comune.
… Soggetti talmente indesiderati al punto che un sedicente assessore alla sicurezza del Comune si sente in diritto di andare al bar munito di pistola con tanto di colpo in canna … Interessante!
Curioso notare come la buonanima fosse talmente indesiderato da tenere famiglia ed essere seguito dai servizi socio sanitari del Comune stesso.
Poi, delle due l’una …
Detto che le testimonianze dei concittadini coincidono: al fenomeno piaceva sentirsi chiamare “il giustiziere”,
o il tragico epilogo è frutto di una disgraziata fatalità, che ha portato “il giustiziere”, spintonato e caduto per terra, ad esplodere inavvertitamente un colpo, che il destino ha voluto cogliesse in pieno petto il povero immigrato …
oppure “il giustiziere”, nel corso di un acceso litigio, sentendosi gravemente minacciato, ha semplicemente sparato, in un impeto di “eccesso colposo di legittima difesa”. Temo che un piccolo particolare a suo carico possa risultare il fatto che la buonanima fosse DISARMATA ma … transeat: i giustizieri mica possono badare a certe inezie!
A me pare che una escluda l’altra, ma ovviamente non ho alcun titolo per giudicare e la mia resta una semplice opinione …
In fiduciosa attesa di giudizi estremamente più competenti, emanati da coloro che ne detengono facoltà.
Read you soon
Fatto salvo che ci stringiamo con affetto in un abbraccio caloroso verso la famiglia della risorsa, lavoratore ed uomo esemplare che non abbiamo saputo integrare, sarebbe il caso di aspettare il proseguo delle indagini.
solo una questione puramente legislativa
per avere il porto d’armi per difesa personale (escludiamo uso sportivo e venatorio, visto che Adriatici era in piazza) bisogna avere una ragione valida e motivata che giustifichi il bisogno di uscire armati (dimostrato bisogno)
Massimo Adriatici è un avvocato, un professore a contratto di Procedura Penale e un’assessore
nessuna minaccia alla sua vita da parte di nessuno
quindi a livello legislativo non aveva diritto a circolare con una pistola con colpo in canna in luogo pubblico (al massimo scarica se doveva andare al poligono o a caccia, ma questo non è il caso)
quindi il pistola deve stare zitto
Informati meglio.
Cosaaaaaa? Salvini stare zitto? 😮 Ma se non riesce a trattenersi dal dire qualcosa in nessuna situazione. Nemmeno in casi dove c’è massima incertezza e il silenzio è d’obbligo.
“un’assessore nessuna minaccia alla sua vita da parte di nessuno”
E lei che cazzo ne sa?
Classica arroganza da sinistrume.
Non mi sembra il caso di fare una vignetta su quello che è accaduto. Prima di tutto è morta una persona e poi se la gente comincia andare in giro armata è molto grave.
Occhio! Ti attaccheranno per avere toccato il diritto di satira !
La vignetta non attacca la vittima, quindi francamente non vedo il problema.
Ma non siete stanchi di averci sempre torto?
Ma dopo venti anni che emettete sentenze al primo accenno di indagine, e poi siete smusati dalle sentenze, non avete ancora imparato ad aspettare, non dico la cassazione, ma almeno la fine delle indagini preliminari?
Eppure intelligenza dovrebbe essere non ripetere costantemente gli stessi errori, voi li ripetete ad libitum.
Ma quanto livore e bile vi ha fatto accumulare Salvini? Ma che vite di m. conducete? Fatevi una tisana, su.
Intanto godetevi questo:
https://www.open.online/2021/07/22/voghera-video-lite-assessore-adriatici/
Mi sa che anche oggi avrete ragione domani.
Un caro abbraccio anche a voi diversamente umani.
Ok bravo, ora torna al bar a scolarti un’altra bottiglia 😁
Chiedi scusa per i 49 milioni.
Poi parla.
Ciucciatravaglio che non sei altro.
Sisi vado subito a chiedere scusa..continua a bere intanto che sei troppo divertente 😁
Bevi tu.
Ma dopo che hai sucato.
Ed ecco qua il compare di bevute 😁
Non esagerate però, si vede che siete in stato confusionale
Quindi caro D
Detto che non tengo minimamente ad avere ragione né ora, né domani né mai (ricordato anche il vecchio adagio per cui la ragione generalmente si dà a quei simpatici animali raglianti) …
Precisato che io proprio non riesco a godere di immagini quali quelle che ci hai inoltrato, sapendo come si concluderà la vicenda (e non è un film, purtroppo) …
Quale morale dovremmo trarre da tale video? Che se uno ti sferra un pugno, tu ti senti in diritto di reagire sparandogli in pieno petto ad un metro di distanza? … Interessante.
Trascorri un week end sereno, D
È consentito rispondere con un pugno o dobbiamo cristianamente porgere l’altra guancia?
E’ tutto qui il cortocircuito nelle vostre testoline. Affinchè sia “legittima” la difesa deve essere PROPORZIONATA. Quindi non è necessario porgere l’altra guancia ed è lecito reagire. E se la reazione è stata proporzionata verrà stabilito da un’indagine. Difatti l’argomento della vignettà non è quello (forse serve spiegarlo altrimenti non lo capite solo dalle figure). Ma che il vostro ruttante capitone abbia già stabilito che un colpo sparato accidentalmente rappresenti una reazione proporzionata ad un’aggressione che non aveva ancora visto.
Purtroppo questo e’ un caso di fake news.
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2021/07/21/ucciso-in-piazza-salvini-ipotesi-e-legittima-difesa_323aeb9f-b9f1-488f-9b26-27b36197990c.html
“IPOTESI legittima difesa”.
Purtroppo se uno legge il Fascio Quotidiano poi non possiamo stupirci che sia disinformato.
Salvini ha detto che se fosse vera la ricostruzione data dall’assessore allora e’ legittima difesa, e che bisogna attendere le indagini. Non ha detto che e’ sicuramente legittima difesa.
d.
Parto con un appunto: pagherei di tasca mia perche’ tutte le persone fossero come te.
Vedo gente che ha gia’ deciso che l’assessore e’ un vendicatore dal grilletto facile. Io dico che magari dobbiamo aspettare. Dal video si vede un’aggressione, non so io e non sai tu cosa sia accaduto. Di certo una persona e’ morta (e spiace) e di certo c’e’ stata un’aggressione. Aspettiamo di sapere cosa e’ avvenuto nel mezzo? Magari c’era un coltello? Una bottiglia spaccata? Magari ha mirato ad una gamba?
Da un punto di vista generale: da un lato discuto con gente che dice che e’ legittimo pestare a sangue una persona se usa epiteti razzisti, dall’altro con gente per cui se anche mi prendono a pugni devo stare buono a farmeli dare a meno che non abbiano un Kalashnikov in mano…
Magari ci attestiamo nel mezzo?
La ragione si da ai matti, ma ce l’hanno le persone di buon senso.
La cosa odiosa della gente di sinistra é la convinzione che hanno di essere portatori della verità !
Ricordando Montanelli ( è uscito il libro di Travaglio ), “dove governa la sinistra aumenta il tasso di povertà della gente”.
Cosi rendi automaticamente odioso anche te stesso e la tua categoria di appartenenza (ipotizzo “gente di destra”), visto che stai facendo il portatore di verità su presunti comportamenti della sinistra.
Buon cortocircuito 😀
F
Come era quello di Franco e Ciccio ?
Il bello, il brutto e il cretino ?