compralo online

L’amore trionfa

Lascia un commento!

L’amore trionfa – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#renzi #lega #salvini #italiaviva #ddlzan #comingout #ferragni #webcomic #fumettiitaliani #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

by |Published On: 6 Luglio 2021|Categorie: satira, vignetta|tag = , , , , , |28 Commenti on L’amore trionfa|

Falla girare!

28 Comments

  1. Anonimo 6 Luglio 2021 at 11:44 - Reply

    Effettivamente….

  2. Magar 6 Luglio 2021 at 11:55 - Reply

    Il dibattito si è avvitato attorno alla “realizzabilità” della legge, sganciandosi dal merito: se alla fine vengono votati i suoi emendamenti e non passa ha torto Renzi, se passa ha ragione lui; se vengono cassati gli emendamenti, tempo ed energie sprecati.

    Nel merito gli emendamenti li trovo meh, un misto di cose migliorative e peggiorative, ma il focus è solo sui voti in aula.

    Dibattito preventivo sulle tattiche parlamentari poco interessante, basato su predizioni individuali (“Vedrai che lo affosseranno!” “No, lo faranno passare!”), diciamo non eccessivamente scientifiche: fatemi un fischio quando esce il risultato definitivo.

    • Anonimo 6 Luglio 2021 at 20:11 - Reply

      E ora? È più interessante? Mentana al tg7 l’ha appena definita la (possibile) rivincita di Letta su Renzi. O la nuova sconfitta di Letta. Si andrà alla conta, uno dei due avrà ragione e uno torto.
      Fosse la volta buona che i vivaci passassero al centro destra e togliessero finalmente il disturbo oppure che dimostrassero la loro inutilità.
      Per me più appassionante che la semifinale di stasera, vedi un po’.

      • Magar 7 Luglio 2021 at 12:48 - Reply

        Scusa, mi sono divertito più con la semifinale, e anche al bar sport preferisco i mille CT della Nazionale ai noiosi profeti della domenica.

        • Anonimo 7 Luglio 2021 at 12:56 - Reply

          E allora perché stai a commentare ste cose di politica e non stai su sito di cose di pallone, di cui evidentemente capisci anche di più?

          • Magar 8 Luglio 2021 at 13:28 - Reply

            Ok, proviamo sfoltendo la grammatica, che magari ti confonde.

            Predizioni e congetture alla cazzo su avversario essere chiacchiericcio da bar sport. Io interessato a politica, io no interessato a Novella 2000 su temi politici. Tu ora capire?

  3. Anonimo 6 Luglio 2021 at 11:56 - Reply

    Il migliore Natangelo.

  4. mario parcianello 6 Luglio 2021 at 12:12 - Reply

    Una delle vignette migliori. Nat ci ha messo dentro tutto. La convergenza tra i due mattei, i voti che stanno perdendo, gli oppositori al DDL Zan raffigurati in una situazione gay, …, poi so che una vignetta si gusta, non si spiega, chiedo scusa, ma volevo esprimere la mia ammirazione.

    • natangelo 6 Luglio 2021 at 13:24 - Reply

      Vabbè, la gente fa le disamine dei vini… Tu delle vignette…. Ahhahahaha

  5. Doc Brown 6 Luglio 2021 at 15:59 - Reply

    I matteo sono due facce della stessa medaglia: quando i politici non hanno dignità, la politica non riesce ad offrire dignità alle persone.

    • Anonimo 6 Luglio 2021 at 17:08 - Reply

      Dignità è mandare in galera chi la pensa diversamente?

      A casa mia si chiamava fascismo, ma ok.
      Sarà il linguaggio del nuovo millennio:
      mamma = genitore1
      fasicsmo = dignità

      • Doc Brown 6 Luglio 2021 at 18:18 - Reply

        Anonimo, se si prendesse la briga di leggere il testo del ddl Zan anziché i tweet di felpa pig, scoprirebbe che nessuno finirebbe in galera per le proprie opinioni … ancorché retrograde e bigotte.

      • Magar 6 Luglio 2021 at 19:22 - Reply

        Dillo, però, che le probabilità che un giudice accettasse un’interpretazione estremamente estensiva, e quindi liberticida, del reato di istigazione alla discriminazione sono estremamente ridotte. La giurisprudenza sulla legge Mancino conferma questo orientamento diciamo “liberale” dei giudici italiani (e con la legge Zan non viene nemmeno esteso il reato di “propaganda”).

        Il rischio maggiore è che qualche PM voglioso di farsi notare provi ad incriminare Tizio per aver detto, putacaso, che l’omosessualità è peccato mortale, sapendo già che andrà a sbattere contro il giudice (ma intanto si è fatto pubblicità personale). Ma la condotta delle procure è un altro tema, che non c’entra molto con la qualità delle leggi penali che vengono approvate. La legge Zan è scritta male, ma difficilmente avrà effetti negativi concreti di quel tipo.

        Il grosso delle accuse di liberticidio viene da giuristi di area ultracattolica che vedono di malocchio qualunque riconoscimento delle istanze LGBT per ragioni ideologiche, e sovrastimano l’impatto che avrà la legge Zan. Certo, se si fosse evitato di fornire ai bigotti un appiglio, avremmo tutti usato energia per scopi migliori.

        • Dedication 7 Luglio 2021 at 10:38 - Reply

          Ciao,

          Non mi trovi d’accordo. Tralascio che sarebbe bella una discussione piu’ ampia sul fatto che i reati “d’odio” abbiano senso o meno, ma certo questo non e’ il luogo.

          La legge e’ sbagliata e mal scritta su moltissimi punti.

          1) “condotte LEGITTIME… purche’ non idonee” Ora condote o sono legittime o non lo sono. Legittime purche’ e’ un controsenso giuridico.

          2) Obbligo di giornata contro omofobia, dove ovviamente cosa e’ omofobia lo decidono loro. Viola (a parte il concorodato) la legittima scelta di genitori di non sottoporre i propri figli a questo tipo di propaganda. [noto che stranamente molti dei supporter del DDL Zan figli non ne hanno]

          3) L’intepretazione che dici tu rispetto a giudici e magistrati e’ da verificarsi, ma allora perche’ tenere quella parte? E se poi ci si imbatte in un giudice di MD ? Senza sottolineare che un procedimento giudiziario e’ gia’ di per se’ una condanna in termini di spese.

          4) Voglio proporre il reato di libertofobia. Chiunque vuole mettere le mani davanti alla bocca di qualcun altro e supporta una battaglia o gruppo in favore di limitare la liberta’ eprsonale e’ punito con 60 anni di galera confisca dei beni e sbertucciamento.

          • Magar 8 Luglio 2021 at 13:14 - Reply

            1) Sì, quella formulazione è un obbrobrio

            2) Ma lo decidono loro chi?? Dove? Quando? Il ddl definisce l’iniziativa in maniera così blanda, vaga e generica, con mille richiami all’autonomia scolastica, che basterà che le scuole dicano “Ragazzi, i froci randellateli con un bastone non troppo grosso, se potete, magari” per essere in regola…
            [Noto che stranamente molti supporter della propaganda gesucchiotta non hanno figli, anzi, hanno proprio fatto voto a quel pirla del loro dio di non trombare…]

            La libertà educativa dei genitori peraltro non è assoluta: la Giornata della Memoria forse limita la libertà di insegnare ai figli che i giudei sono usurai deicidi che complottano per dominare il mondo, ma pazienza. I bambini non sono solo appendici carnose dei genitori, sono persone in proprio e hanno diritto a ricevere anche input educativi che non li trasformino in futuri criminali.

            3) Il fatto è che anche la legge più chiara del mondo non previene al 100% l’avventurismo giudiziario. Quello va combattuto a livello culturale.

            4) L’erba voglio ce l’hai?

  6. Anonimo 6 Luglio 2021 at 17:06 - Reply

    Il DDL Zan è più o meno come la censura Islamista di auesta vignetta.

    https://natangelo.it/2021/07/02/una-storia-che-merita-attenzione/

    Insomma, chi lo sostiene è un estremista.

    • Paolo S. 6 Luglio 2021 at 19:08 - Reply
      • Armando 6 Luglio 2021 at 20:10 - Reply

        Certa gente ha paura che una volta passata la legge non avranno più chi importunare. Hanno paura che chiedere un referendum contro gli faccia di scoprire essere accerchiati da persone civili.

        Dove sono i giornalisti istigatori a pedinare gli altri culti non cristiani? Paura che gli xenofobi scoprano di avere qualcosa in comune?

        SLAM the HATE!

        • Anonimo 7 Luglio 2021 at 10:38 - Reply

          Quasi corretto:
          ISLAM the HATE e’ la versione giusta.

          • Armando 7 Luglio 2021 at 14:12 - Reply

            SLAM è imperativo dunque non c’è bisogno di specificare il pronome personale “I”.

      • Anonimo 7 Luglio 2021 at 10:28 - Reply

        Si come Amnesy International.

        Certo che non voler capire un discorso e’ grave.

        • Armando 7 Luglio 2021 at 14:25 - Reply

          Pochi sono disposti a badare alle “ragioni” di chi disinvoltamente cerca di arrampicarsi sugli specchi pur di vessare le persone. Hanno fatto leggi contro il bullismo, contro il razzismo, contro la diffamazione e l’ingiuria, contro il vilipendio ai defunti, ecc. Perché la volontà di trasformare il dibattito pubblico in una latrina non è considerata meritevole di tutela.

  7. Moni 7 Luglio 2021 at 08:12 - Reply

    Poche battute ma riassuntive della situazione, una sana satira, bravo Natangelo!

  8. Anonimo 7 Luglio 2021 at 15:54 - Reply

    Per ovviare alle tante storture della magistratura è in corso la raccolta di firme per i referendum ( non aderisce solo quel fascista omofobo razzista di Salvini ), ci sono i Radicali, simbolo di libertà e democrazia.

  9. il nipote di sora lella 7 Luglio 2021 at 16:49 - Reply

    felpa pig ovvero l’uomo che nn ha mai colpa (ora la vuol dare a letta con l aiuto di suo cugino omonimo) sta solo tentando di raccogliere voti democristiani, dato che quelli dei fascisti li ha regalati alla sua amica calimera
    sta legge zan aggiunge solo 1 fattispecie di reato a una legge preesistente
    il resto è solo fumo negli occhi a chi nn ha letto la legge (compreso il referendum contro la severino che nn centra un cazzo col decreto zan)

    • Anonimo 7 Luglio 2021 at 16:53 - Reply

      Da sora Lella si mangiava bene e lei era simpatica, quanti ricordi…
      E adesso qui a parlare di froci…

  10. ervesto 7 Luglio 2021 at 19:37 - Reply

    Per curiosità, chi fa il maschio e chi la femmina?

  11. Anonimo 8 Luglio 2021 at 11:17 - Reply

    “se io saprei che mio figlio mi diventa un orecchione”…..citazione.

Dimmi la tua

Ultimi post