compralo online

Noi, ragazzi degli Open Day di Astrazeneca

Lascia un commento!

Noi, ragazzi degli Open Day di Astrazeneca – la mia striscia per Il Fatto Quotidiano
#astrazeneca #figliuolo #novax #vaccini #covid19 #webcomic #fumettiitaliani #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

Falla girare!

11 Comments

  1. Mauro 15 Giugno 2021 at 15:24 - Reply

    Dovevi capirlo subito di non fidarti di un alpino che dice di avere una piuma in testa!

  2. A. 15 Giugno 2021 at 15:29 - Reply

    Io come quel ragazzo di 30 anni, ho fatto astrazeneca, poi dopo, non puoi farlo, no, il richiamo, nel mentre ci stavo rimettendo le penne… Nono mai più, piuttosto dico addio ad greenpass ma la pelle è mia e sono stata così male che ho la fobia di fare il vaccino

    • Magar 15 Giugno 2021 at 19:02 - Reply

      Tradotto: non sopporto nemmeno 24 ore di febbre, per cui preferisco aumentare i rischi per chi mi sta intorno (tanto la pelle loro non è mia, quindi chissenefrega).

      • Dedication 16 Giugno 2021 at 12:05 - Reply

        Se gli altri hanno fatto il vaccino quale rischio c’e’ per loro?

        Ci e’ arrivato persino l’antiscienza Cuomo, non puo’ arrivarci anche un Renziano?

        • Olo 16 Giugno 2021 at 23:19 - Reply

          non tutti possono farlo, vedi commento di Marco più avanti.
          Io che sono sano posso permettermi qualche giorno di febbre e spossatezza, non tutti quelli a cui passo il virus, inconsapevolmente, possono uscire tranquillamente dal decorso della malattia.

  3. Migliore 15 Giugno 2021 at 15:34 - Reply

    Vignetta del migliore Natangelo.
    Chapeau.

  4. Mario 15 Giugno 2021 at 15:37 - Reply

    hahahah! Mai riso tanto! (forse perchè ho fatto anche io il vaccino all’open day la settimana scorsa e sono nella stessa situazione… saranno gli effetti collaterali di cui si parla tanto?)

  5. Marco 15 Giugno 2021 at 18:59 - Reply

    Bellissima, come sempre! Posso, però, dire due cose serie? La prima. Gli scienziati sono stati tutto sommato chiari, per quanto possono esserlo: per chi non soffre di particolari patologie, vaccinarsi con Astrazeneca è molto, molto, molto pericoloso che andare a scuola in bicicletta; perché tutto questo panico? La seconda. Ho una cinquantina d’anni e mi sarei vaccinato con Astrazeneca di corsa; peccato che io abbia un tipo di cancro (un linfoma) completamente incompatibile con un vaccino a virus vettore, così che potrò vaccinarmi solo con un vaccino diverso e tra molti mesi. Posso solo sperare (e ci spero davvero) che i miei concittadini non si facciano prendere da ossessioni inconsistenti e che i politici (e su questo ho poche speranze) non rincorrano e incoraggino paure irrazionali per qualche voto. Grazie a tutti coloro che si vaccineranno e, soprattutto, si terranno informati (informati davvero, non dall’amico dell’amico su qualche social media).

    • Migliore 15 Giugno 2021 at 19:33 - Reply

      Auguri Marco

    • degiom 16 Giugno 2021 at 11:35 - Reply

      Chiarissimo e molto coerente, grazie Marco e soprattutto in bocca al lupo!
      D’altronde, me lo potevo aspettare, da un mio omonimo (la M di degiom sta per Marco) …

      Purtroppo, nonostante il tuo auspicio a chiosa del post, ci sarà sempre il tale a cui il cugino dell’amico ha rivelato di aver letto su feibus la testimonianza di una signora, vicina di casa di un medico; la stessa, recatasi da lui per chiedere dello zucchero di cui era rimasta sprovvista e senza il quale non avrebbe potuto confezionare l’ottima torta di mele per la quale è famosa in tutto il rione, ha raccolto la sua confidenza giurata: u’ covidde non esiste, è tutta una montatura dei poteri forti! Ma, se pure fosse, è facilmente curabile con una semplice supposta di volpix … ;-D

  6. Dedication 16 Giugno 2021 at 12:09 - Reply

    Protesto 🙂

    Non era Figliuolo, era Speranza.

    E a propagandare AZ a tutti i costi sono stati CRISANTI e CARTABELLOTTA.
    Loro, e chi gli ha fatto da cassa di risonanza*, sono quelli a cui non si dovrebbe dare MAI PIU’ retta. Per nessuna ragione al mondo, perche’ hanno mentito sapendo di mentire, e non sono degni di essere creduti su nessun argomento al mondo.

    * Repubblica, Corriere, Ariachetira, open, Chetempochefa, ilFatto. Lista non esaustiva.

Dimmi la tua

Ultimi post