Del calcio non me ne frega un Pfizer
Stamattina è successa una storia buffa. Sto ricevendo insulti su insulti, ma è normale per chi fa il mio lavoro: giochiamo con la merda come fosse didò, quindi ci sta. Ma la ragione degli insulti di stamattina è molto divertente. Riassumo: mercoledì ho pubblicato su Il Fatto Quotidiano una vignetta (questa) in cui il presidente del consiglio Draghi, romanista (fatto noto anche a chi, come me, non segue l’argomento calcio), sfotte i laziali.
Adesso il fiero popolo Laziale credendo che IO sia romanista e li voglia offendere, è scattato che manco Pavlov (non è un terzino polacco) ed è arrivato in massa a scrivermi boiate, a ricordarmi anniversari e sconfitte con date che per me non significano niente e (quanta poca originalità) minacciare mazzate.
Insomma, è sempre la stessa storia. Disegno Berlusconi sessista, sono sessista. Disegno Salvini razzista, sono razzista. Disegno Draghi romanista, sono romanista! E sapete perchè scrivo queste due righe invece di lasciar correre? Perchè mi va bene fascista, comunista, grillino, renziano, leghista, sessista, razzista, abortista, antiabortista, europeista e non, terzomondialista e imperialista e via dicendo. Odiatemi per tante ragioni, ve le concedo. Ma sul calcio voglio essere ben chiaro: non me ne frega proprio un cazzo. E’ una roba che è lontana anni luce da me. Mi stanno sui coglioni pure i mondiali. Per me, se chiudessero tutto sarei solo che contento: lockdown perenne.
Ma capisco che la gente abbia bisogno di sfogarsi e lo faccia guardando un pallone: panem et circenses, dicevano i romani (non i romanisti, prima che scatti di nuovo Pavlov).
Quindi fate, sfogate. Ma qualunque sia la vostra fede (politica, religiosa, calcistica) sappiate che io sono a-partitico, a-cattolico e a-calcistico. E se non vi sta bene, come dice Draghi nella vignetta, attaccateve ar pfizer.
Tutto il mio illimitato appoggio.non ci voleva molto a capire il senso.bravo
Nat, se il calcio sprofondasse negli abissi, avresti almeno un’altra persona (me) per festeggiare. Ti lovvo, come sempre.
Carla
Carla, confessa, sei innamorata di Nat…
Siamo in tre 😀
Non amavo le squadre manco a disegno geometrico.
La gente sta veramente a pezzi per non capire nemmeno una vignetta (tra l’altro, come sempre, bellissima!) e scrivere quelle schifezze.
ci sono anch’io! il calcio mi fa c_g_re! Detesto soprattutto la mistica calcistica, gli interessi e quella manica di minus habens che non hanno altro di meglio da fare che sbavare addietro alla loro cosiddetta squadra del cuore. Io adoro una vecchia barzelletta che non fa ridere nessuno, quella del non tifoso che osservando una partita sbotta: “ma perche’ non gli date una palla per uno cosi’ la smettono di litigare?”
Secondo me anche dopo la tua spiegazione molti non ci arriveranno.
poco ma sicuro
A me il calcio piace! Ma tu di più! Mi metto in fila per attaccarmi al Pfizer?! 😆
😀
Beh, effettivamente sono reazioni esagerate.
Però, che altro dire, uno ha pure usato correttamente il congiuntivo….
“non me ne frega proprio un cazzo” eh???? Bastardo eterosessuale che ci vuole a scrivere “non me ne frega proprio un organo riproduttivo”????
Nat questi sono troppo ignoranti, non capiranno mai..
La cosa che gli farebbe più male in assoluto e capire quanto sono ignoranti…
Ciao Nat, mi spiace molto e credo sia stato estremamente difficile non soltanto leggere questi commenti ma addirittura selezionarli, copiarli e quindi creare un nuovo post.
Comunque sei in buona compagnia, pochi giorni fa Gianmarco Tognazzi riportava che era stato più volte insultato per aver trattato male Totti dato che aveva interpretato in una serie tv un ex allenatore della Roma, ma anche l’attrice protagonista dello splendido film Loveless dichiarò che veniva insultata per strada con parole irripetibili perché nel film aveva interpretato una madre che non amava il figlio… faccio veramente fatica a comprendere questi comportamenti, mah….
PS: perché mi vuoi far menare? (non sono né Draghi né romanista)
Grande Nat, la penso esattamente come te!
a me, del calcio , piace vedere i gol, e ogni tanto un pezzo di
qualche bella (e sottolineo solo se bella) partita.
Confermo pero’ che l’argomento e’ una calamita per dementi repressi
saluti
sono romanista, la vignetta, per quello che volevi trasmettere, mi è piaciuta. Ma quel “attaccatevi al pfizer” è un mito, lo avrei accettato di buon grado anche se avessi citato i romanisti e non i laziali.
F A N T A S T I C O N A T!
come sempre
Massimorispetto!
Caro Nat, prima di tutto massima solidarietà per gli insulti ricevuti da questi ominidi. Fa veramente, ma veramente schifo vedere tutti questi lordatori di tastiere insultare a ruota libera chi gli capiti sotto, e vale per qualsiasi argomento, non solo il calcio. Il tifoso…. il tifoso purtroppo nella scala evolutiva si è fermato tra l’Homo ergaster, e l’Homo erectus, e non si è più evoluto. In questo baraccone ingiustificabile e inguardabile che è diventato il calcio dei soldi, solo dei minus habens come i tifosi possono pagare stadi, abbonamenti, contratti incredibili e straricchissimi a questi smutandati che corrono dietro una palla.
E, come cittadino, vado fuori dai massimi sistemi quando vedo questi ingiustificatissimi miliardari ricevere soldi pubblici, e quindi DALLE MIE TASSE!!!
Affermo, ancora una volta, che sei unoSTRAORDINARIO cervello pensante.Quanto mi piace il disegno dei tuoi pensieri.
Nat, sei grandioso, sempre. In segno di solidarietà ti manderò un’altra cartolina con i Peanuts e un bel francobollo.
“A me il calcio fa cacare con lo spruzzo” mi ha fatto piegare dalle risate, sei un grande e se non l’hanno capito ora…
Tantissima solidarietà, Nat! E stai tranquillo: non sei l’unico a detestare il calcio e tutto quello che ci sta attorno, siamo tantissimi!!! E del resto…ecco cosa comporta vivere in un paese di semianalfabeti…
Io sono di Torino, per me l’odio e gli auguri di morte tra granata e juventini sono la norma 😛
E ti dirò la verità, sono la cosa che è riuscita a farmi smettere di seguire il campionato più del covid stesso.
Sulla carta sarei un tifoso laziale, ma tiepido, ma talmente tiepido che, fossero tutti come me, i calciatori correrebbero a studiare filosofia per non fare la fame…
Noto in compenso che la massa organica dei miei cosiddetti contifosi non ha perso occasione per fare un altro figurone da Nobel come al solito.
Poi dice che uno non deve diventare misantropo…
Grande Nat, sei stato fin troppo elegante
Bravissimo Nat. Ma se gli scatenassi contro Cane Cattivo, starebbero più fermi… Sono dalla tua parte. Ciao.
#A me il calcio fa cacare con lo spruzzo metoo
Tu pensa che di solito preferisco le mie.
Quella invece mi era proprio piaciuta
L’avevo trovata veramente divertente.
Buon lavoro da Ro.
Mmm… noto con piacere che siamo in tanti a sbattercene del calcio. Quasi quasi dovremmo incontrarci tutti insieme su un prato, conoscerci, fare qualche attività di gruppo tipo dividerci in squadre e dare calci a una pall…. ehm, no
😀 😀 😀
Solidarietà a te Nat con l’augurio che per ogni minus habens che ti ha insultato ce ne siano dieci, cento, mille che sorridono in silenzio.
Non ho mai assistito in vita mia ad una partita di calcio o di qualunque altro sport… io le attività “sportive” le praticavo! Non nutrivo alcun pregiudizio nei confronti dei cosiddetti “tifosi” ma ora ho assunto una posizione certa… SONO COMPLETAMENTE IDIOTI!!!!
Non ho mai assistito in vita mia ad una partita di calcio o di qualunque altro sport… io le attività “sportive” le praticavo! Non nutrivo alcun pregiudizio nei confronti dei cosiddetti “tifosi” ma ora ho assunto una posizione certa… SONO COMPLETAMENTE IDIOTI!!!!
Nat il punto non è il calcio (gente che corre dietro una palla e non l’elemento chimico numero atomico 20) ma il sottosviluppo mentale di chi ti insulta e augura ogni disgrazia possibile. Al massimo per queste persone c’è da avere pena, per il loro disagio …ma anche no.
io so laziale… ma la vignetta m’aveva fatto sbellicare….
grande NAT
e’ come diceva il sonno poeta non ti curar di lor ma guarda e passa 😀 :-D. 😀
SOMMO.. no sonno…. 🙂
comunque una vignetta in cui si prende in giro un certo gruppo per spiegare un’altra vignetta nella quale non venivano presi in giro, è cattiveria pura, Nat. Canecattivo sarà fiero di te, dopo averti digerito.
La cosa che più mi lascia basito (ammazzate che vocabolo ho usato) è che non abbiano capito la vignetta. Che è così chiara (oltre che divertentissima).
Grande Nat! Il calcio fa cacare, comunque lo si declini.
[…] giro nel mondo dei tifosi incazzati per una vignetta in cui si accennava a due squadre di calcio (in questo post). E tutti abbiamo riso e ci siamo sentiti migliori: tifosi che ‘per una vignetta!’ […]
Fantastico !!!!!!!
Fantastico, stupendo, meraviglioso hai il mio appoggio al 2000% …. e se non basta anche di piu 😂😂😂😂
Continua cosi 😎