Lasagne
Indignez-vous! – da Il Fatto Quotidiano – www.natangelo.it #istat #crescitazero #maparliamodisatiracheèmeglio #charliehebdo
In questi giorni si è parlato tanto di satira. Dopo le “discussioni” sulla mia vignetta pubblicata in prima pagina su Il Fatto Quotidiano (la morte che blablabla), arriva Charlie Hebdo con delle vignette sul terremoto. Qui io e Vincino chiacchieriamo con Lettera43.
Per quel che vale il mio parere sono d’accordo con Daniele Luttazzi.
Lecitissimo
Sinceramente non riesco proprio a capire tutto questo acceso dibattito sulla satira… stiamo ancora a discutere la liberta’ di espressione? O forse io non ci sto capendo niente? Io ho visto solo alcune vignette di Charlie Hebdo e non mi piacciono (ovviamente vanno contestualizzate nel corpo di pubblicazione del giornale e nella cultura Francese, cosa che io non sono in grado di fare)… e con cio’? lo stesso puo’ accadere con un libro, un film, un disco, un quadro etc.
Le vignette che pubblica Nat a me piacciono… alcune di piu’, altre di meno, la dibattuta ‘amatriciana’ non e’ una delle mie favorite ma questo non ha nulla a che fare con questioni morali… apprezzo molto invece questa rilettura della lasagna di Charlie… continua cosi’ Nat!
Grazie Vittorio
COME IL MONDO VEDE NATANGELO:
http://nicolandreallo.altervista.org/wp-content/uploads/2016/09/photo_editor_1472918447599.jpg
eh?
uddio, l’ho visto solo ora! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHH! GRAZIE!
[…] Vi lascio con la splendida vignetta di Natangelo: […]
da sempre, Charlie Hebdo pubblica brutte vignette: perché stupirsi? anziché indignarsi, è sufficiente non seguirli, evitando di dare tutto questa visibilità a una vignetta semplicemente orrenda, come tante altre