compralo online

A ottobre in libreria!

Lascia un commento!

pensavo fosse amore invece era matteo renzi

E finalmente una bella notizia: con Magic Press edizioni arriva in libreria a ottobre “Pensavo fosse amore invece era Matteo Renzi”, il mio terzo primo libro.

Dopo nove mesi nove, il pupo è quasi pronto: 140 pagine inedite a colori. 

Cosa c’è dentro? La nevrotica (e quasi vera) storia d’amore tra una renziana ottimista e un vignettista agnostico. Sullo sfondo, un paese in crisi dalla fine dell’impero berlusconiano fino all’inarrestabile presa di potere di Matteo Renzi, detto il Rottamatore, raccontata con retroscena esclusivi e condita da “sesso, sangue e soldi”.

Un libro abortito due volte, un paio di volte hanno dovuto recuperarmi in fondo al pozzo in cui ero sparito, un altro paio di volte mi sono allontanato all’orizzonte sicuro che non sarei tornato e che il libro sarebbe morto: e invece il pupo aveva ossa forti, cuore buono e pelle tosta perché è arrivato al traguardo sano, caparbio e salvo. Io, meno.

Cosa c’è ancora dentro? Un’egocentrica caricatura di Renzi, un mix di napoletano e fiorentino, tutti i cliché del trentenne di oggi, un pot-pourri di omaggi e citazioni (ma la più grande è dichiarata fin dal titolo: bravo chi la coglie…), un inedito Marco Travaglio, il processo a Zerocalcare, i fantasmi neri di Charlie Hebdo, gli “uomini d’amore” e gli “uomini di libertà”, un fottìo di personaggi e eventi che non sto ad elencare ma soprattutto la risposta all’unica domanda che, davanti ai fatti della vita, vale la pena porsi: “va bene… ma, alla fine, quand’è che si ride?”

Nelle prossime settimane chiudiamo la confezione e intanto qui sul sito lo scopriremo insieme un po’ alla volta: vi darò altre informazioni, anticipazioni e magari inediti tagliati a causa di un editor rompicoglioni per ragioni di spazio. Chiaramente potrete avere info, a tempo debito (l’uscita è per ottobre), anche dai pazienti amici di Magic Press a cui siete autorizzati a rompere le scatole. Intanto scopriteli su facebook e sul loro sito: hanno anche twitter ma, come la maggior parte di noi, secondo me non sanno usarlo.

by |Published On: 4 Settembre 2015|Categorie: news|16 Commenti on A ottobre in libreria!|

Falla girare!

16 Comments

  1. Giampiero 4 Settembre 2015 at 09:03 - Reply

    Promette bene! In bocca al lupo Nat 😉

    • natangelo 4 Settembre 2015 at 10:08 - Reply

      grazie e crepi!

  2. Uberto Zaga 4 Settembre 2015 at 09:07 - Reply

    alla fine si ride poco, perche’ c’e’ una … con una falce, che alla fine ci porta via.
    🙁 🙁 🙁

    • natangelo 4 Settembre 2015 at 10:08 - Reply

      beh proprio per questo si rida finchè si può

  3. Manfredi Giffone 5 Settembre 2015 at 14:33 - Reply

    Sono particolarmente curioso di leggere il processo a Zerocalcare…

  4. […] Fonte: Mario Natangelo – Blog Ufficiale […]

  5. Caponnazzo 6 Settembre 2015 at 10:09 - Reply

    A volte, se posso farti una critica (vabbè, confesso, preferisco Zerocalcare per il modo di disegnare)
    mi sembra che tu manchi di coraggio. Fai striscette divertenti che non disturbano i capibastone e che dileggiano invece facili bersagli.

    Aveva ragione lui, manchi di coraggio e non disturbi i capibastone (infatti Renzi non lo è, come diceva una vignetta è un pallone gonfiato).

    p.s. Su Zerocalcare nicchio, tanto ormai è un luogo comune dire che è più bravo, un po’ come Elio e le storie tese che suonano da dio.

  6. alba | natangelo 7 Settembre 2015 at 12:06 - Reply

    […] (scena tagliata da “pensavo fosse amore e invece era matteo renzi”) […]

  7. Ciro Alessandro Sacco 14 Settembre 2015 at 11:09 - Reply

    Sarebbe anche bello (almeno per me 😀 ) vedere una raccolta di quanto apparso su Il Fatto Quotidiano. Non sempre sono d’accordo con le tue idee (il che è giusto e santo) ma rido ogni volta che le leggo.

  8. La piccola Boschi | natangelo 12 Ottobre 2015 at 09:57 - Reply

    […] “Pensavo fosse amore invece era Matteo Renzi” (il mio nuovo libro che uscirà ormai tra pochissimo, il 22 ottobre), in effetti, è proprio la storia (in parte vera) di un vignettista innamorato di una bellissima ragazza – e fin qui sembra un film di Pieraccioni – però c’è un problema: lei è renziana, mentre lui no (in effetti anche qui sembra un film di Pieraccioni*). La comparsa di questo “conflitto” risale esattamente a un anno fa: il 12 ottobre 2014, per Il Fatto Quotidiano, sono stato alla manifestazione del Movimento 5 stelle a Roma, “Italia 5 stelle” mi pare si chiamasse. Qui potete rileggere la striscia in cui racconto la mia esperienza e di seguito vi metto le prime due vignette: […]

  9. Raffaele Conte 13 Ottobre 2015 at 05:54 - Reply

    Non vedo l ora… ma si trovera anche in edicola? Anche alla feltrinelli?

  10. Franco P 16 Ottobre 2015 at 09:27 - Reply

    cit. troisi nel titolo
    sono fiducioso sul contenuto
    data prevista 31 ottobre pare
    non mancherò
    grazie nat

    • natangelo 16 Ottobre 2015 at 12:01 - Reply

      Data 22 ottobre 2015

  11. Andrea Molteni 11 Gennaio 2016 at 14:46 - Reply

    ok. con tutti i post subliminali che hai inserito mi hai convinto. Lo comprerò.
    ma devo sapere prima una cosa …. sei davvero un ubriacone libertino dissoluto?

    • natangelo 11 Gennaio 2016 at 15:33 - Reply

      basta guardare le mie foto su facebook XD

Dimmi la tua

Ultimi post