il giochino dell’impiccato

Lascia un commento!

Questa vignetta l’ho fatta per il Fatto Quotidiano di Domenica, solo che per una serie di disguidi è andata un’altra (molto simile a una mia vecchia vignetta, per cui non la ripubblico). Il tema è l’immunità parlamentare che funge da impunità.

Questa era invece la mia preferita: graficamente è pari a zero, ma è pura  idea.

Per il resto, fra una settimana esatta partirò ancora per la Spagna e resterò lì con autori di mezzo mondo ( e grandi autori, mica cacchi) per una settimana a bere birra, fare robe e non so che altro.

Ma il mio pensiero ora va ad alcuni amici che a quanto pare a breve cambieranno un pò di cose nella loro vita. Li saluto e li abbraccio e mi scuso se, come al solito, non ci sono mai o meglio: ci sono quando non servo. Ma sanno perdonarmi anche per questo e anche se non parlano italiano e non capiranno un tubo di queste parole.

Ora la vignetta. (p.s. oggi su Il Fatto ce n’è una davvero simpatichina. Inoltre è a momenti l’attesa della prima striscia interattiva della storia del comunismo su Virus, la rubrica satirica de L’unità.it – all’indirizzo Virus.unita.it )

by |Published On: 13 Ottobre 2009|Categorie: Senza categoria|tag = , , , |0 Commenti|

beh?

Ultimi post