Intanto, la Russia…
Intanto, la Russia… – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#flotilla #israele #satira #vignetta #natangelo #bengvir #putin

Intanto, la Russia… – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#flotilla #israele #satira #vignetta #natangelo #bengvir #putin

Invece di pensare a ulteriori sanzioni alla Russia, pensarne per Israele no? Proprio due pesi e due misure…
A giudicare dalla situazione in cui si trovano tante aziende italiane, quasi tutte le sanzioni alla Russia hanno fatto la strada di quel legnetto ricurvo che mi pare sia nato in Australia…. il…. il…. ah si: il boomerang. P.S.: per le sanzioni allo stato di israele bisogna avere la schiena dritta e nel nostro Parlamento mi pare ci sia un’epidemia di artrosi della spina dorsale… .quell’artrosi che ti fa piegare in avanti….
https://share.google/MI9fkXytBeyeSFN7D Con buona pace del grande Eduardo che diceva che con la pizza ci si sfama con poco! Gentile Eduardo: “mala tempora…”
https://youtu.be/IpIp4848vmA?is=_eJ2EUR0iTITO15b
Dopo aver constatato il livello di arroganza e disumanita’ di Ben Givr penso che i palestinesi auspicherebbero un Putin al governo israeliano. E comunque se il nostro governo condanna prima e il giorno dopo vota contro l’embargo delle armi a Israele (emendamento votato da PD e 5 stelle) siamo alla sudditanza totale.
Vedrete che adesso arrivano i troll 🥱
Comunque se le sanzioni facessero davvero l’effetto sperato non si continuerebbe a imporre come pacchi Amazon… magari all’interno c’è pure una bella sorpresa vignetta azzeccata 👏🏻✌🏻
L’unica spiegazione è che da Putin prendevamo solo il petrolio, mentre da Netanyahu prendiamo tutti ben di più — cose tipo servizi di sorveglianza militare…
Ho in mente il modo in cui i servizi segreti israeliani hanno riportato il Libano all’Ottocento in due giorni.
Non so se vi ricordate questa cosa, ma è una notizia ANSA: il 17 settembre 2024, in Libano gli apparecchi elettrici hanno iniziato a esplodere tutti insieme. Prima migliaia di cercapersone, poi i walkie talkie, sono esplosi tutti alla stessa ora.
PER ANNI i miliziani libanesi avevano acquistato prodotti con componenti esplosive dentro, e quando è partito l’attacco al Libano, hanno azzerato la loro capacità di comunicare.
Adesso applicate questa cosa ai vari Palantir e altri servizi in dotazione alla NATO e capite in che modo siamo protetti da un lato, e tenuti per le metaforiche 00 dall’altro.
Quindi torneremmo ai fucili a baionetta, ai mortai, alle bombarde? Bè, almeno sfrutteremo fino in fondo i nostri arsenali…