iscriviti!

Intanto, la Russia…

Lascia un commento!

Intanto, la Russia… – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#flotilla #israele #satira #vignetta #natangelo #bengvir #putin

by |Published On: 22 Maggio 2026|Categorie: satira, vignetta|tag = , , |8 Commenti on Intanto, la Russia…|

Falla girare!

8 commenti

  1. krispycollective1a959d41e4 22 Maggio 2026 at 13:07 - Reply

    Invece di pensare a ulteriori sanzioni alla Russia, pensarne per Israele no? Proprio due pesi e due misure…

  2. Cristina 22 Maggio 2026 at 13:14 - Reply

    A giudicare dalla situazione in cui si trovano tante aziende italiane, quasi tutte le sanzioni alla Russia hanno fatto la strada di quel legnetto ricurvo che mi pare sia nato in Australia…. il…. il…. ah si: il boomerang. P.S.: per le sanzioni allo stato di israele bisogna avere la schiena dritta e nel nostro Parlamento mi pare ci sia un’epidemia di artrosi della spina dorsale… .quell’artrosi che ti fa piegare in avanti….

  3. Cosimo Epicoco 22 Maggio 2026 at 13:38 - Reply

    https://share.google/MI9fkXytBeyeSFN7D Con buona pace del grande Eduardo che diceva che con la pizza ci si sfama con poco! Gentile Eduardo: “mala tempora…”

  4. Cosimo Epicoco 22 Maggio 2026 at 13:40 - Reply
  5. luisaintermite 22 Maggio 2026 at 14:38 - Reply

    Dopo aver constatato il livello di arroganza e disumanita’ di Ben Givr penso che i palestinesi auspicherebbero un Putin al governo israeliano. E comunque se il nostro governo condanna prima e il giorno dopo vota contro l’embargo delle armi a Israele (emendamento votato da PD e 5 stelle) siamo alla sudditanza totale.

  6. Simone 22 Maggio 2026 at 18:12 - Reply

    Vedrete che adesso arrivano i troll 🥱
    Comunque se le sanzioni facessero davvero l’effetto sperato non si continuerebbe a imporre come pacchi Amazon… magari all’interno c’è pure una bella sorpresa 🫪 vignetta azzeccata 👏🏻✌🏻

  7. Close The Door 23 Maggio 2026 at 07:38 - Reply

    L’unica spiegazione è che da Putin prendevamo solo il petrolio, mentre da Netanyahu prendiamo tutti ben di più — cose tipo servizi di sorveglianza militare…

    Ho in mente il modo in cui i servizi segreti israeliani hanno riportato il Libano all’Ottocento in due giorni.

    Non so se vi ricordate questa cosa, ma è una notizia ANSA: il 17 settembre 2024, in Libano gli apparecchi elettrici hanno iniziato a esplodere tutti insieme. Prima migliaia di cercapersone, poi i walkie talkie, sono esplosi tutti alla stessa ora.

    PER ANNI i miliziani libanesi avevano acquistato prodotti con componenti esplosive dentro, e quando è partito l’attacco al Libano, hanno azzerato la loro capacità di comunicare.

    Adesso applicate questa cosa ai vari Palantir e altri servizi in dotazione alla NATO e capite in che modo siamo protetti da un lato, e tenuti per le metaforiche 00 dall’altro.

    • Claudia 23 Maggio 2026 at 08:43 - Reply

      Quindi torneremmo ai fucili a baionetta, ai mortai, alle bombarde? Bè, almeno sfrutteremo fino in fondo i nostri arsenali…

Dimmi la tua

Ultimi post