iscriviti!

Ultimo giorno

Lascia un commento!

Ultimo giorno di voto – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano 

#referendum #meloni #vignetta #natangelo #satira

by |Published On: 23 Marzo 2026|Categorie: satira, vignetta|tag = , |16 Commenti on Ultimo giorno|

Falla girare!

16 commenti

  1. Cosimo Epicoco 23 Marzo 2026 at 08:40 - Reply

    Il fumo fa male!

  2. Laura 23 Marzo 2026 at 08:58 - Reply

    Per i motivi esattamente opposti a quelli di Meloni, anch’io sono ridotta più o meno così…
    C’ho la strizza pure io!

  3. Close The Door 23 Marzo 2026 at 09:24 - Reply

    @Fedez

    Lo so che leggi Natangelo, quindi ti scrivo qui: ti rendi conto che le hai regalato un podcast con la testa sotto i suoi piedi (cit.)? Ne facessi una di giusta

    • Claudiofinotello 23 Marzo 2026 at 10:36 - Reply

      Guardi che parlare con Fedez e come parlare ai vari Giulio, Ermanno e compagnia bella, mi meraviglio che gli dia tutto questo credito…

      • Close The Door 23 Marzo 2026 at 13:31 - Reply

        Non ho stima di Fedez. Ma confesso che ne avevo in passato, prima che dimostrasse di essere quel demente che abbiamo visto tutti

        • Riccardo 31 Marzo 2026 at 16:18 - Reply

          Eh, purtroppo anche io lo stimavo, ma da parecchio tempo a questa parte mi sta facendo cambiare idea

  4. Cosimo Epicoco 23 Marzo 2026 at 10:01 - Reply

    https://youtu.be/A8mb47MrN8Y?is=TX_HyPAvluthbIZh Laura! Paura di questa robaccia!? E se avessero avuto paura quelli che salvarono centinaia di ebrei? E Bartali?e Tina Anselmi? e Giuseppe Di Vittorio? E le centinaia di martiri cristiani? “Siatemi virile e non pavido, come se a Roma non vi fosse veleno bastevole…” (Tratto da una lettera di santa Caterina da Siena al pontefice risiedente ad Avignone.)

    • Laura 23 Marzo 2026 at 11:23 - Reply

      Cosimo… ho paura che la democrazia in Italia come l’abbiamo conosciuta finora, pur con tutti i suoi difetti, finisca. Ho 62 anni e non vorrei vivere i miei ultimi anni in una democratura.
      Per quanto riguarda il video che hai segnalato non ho neanche le parole per commentarlo.
      I danni sociali, economici e culturali che hanno fatto Bossi & C. sono incalcolabili.

  5. Claudiofinotello 23 Marzo 2026 at 10:40 - Reply

    Grande affluenza, bene per il paese, speriamo che siano gli elettori di sinistra che sono usciti dal limbo in cui si erano cacciati, e a ragione mi vien da dire, con questo genere di politici cui ci tocca avere a che fare…

    • Bongo Fury 23 Marzo 2026 at 14:59 - Reply

      Condivido. Credo che la campagna che la destra ha fatto per il SI abbia convinto gli indecisi a votare NO.

      • luisaintermite 23 Marzo 2026 at 16:21 - Reply

        Direi che gli elettori Italiani sono di gran lunga migliori dei loro eletti. Meno male, l’abbiamo sfangata alla grande!

  6. luisaintermite 23 Marzo 2026 at 12:50 - Reply

    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  7. Turiddu Von Wasselwitz 23 Marzo 2026 at 15:12 - Reply

    Secondo gli exit poll adesso è chiaro perché l’Italia non evolve: abbiamo un abitante su due che tira a delinquere.

    • Close The Door 23 Marzo 2026 at 15:53 - Reply

      È interessante che Campania e Sicilia siano le prime per % di No, adesso stanno ben sopra al 60% . Sono sicura che qualche veneto (sono veneta) avrà da ridire su questa percentuale. Che per me mostra che dove i magistrati si fanno ammazzare, vengono guardati con grande rispetto.

  8. Close The Door 23 Marzo 2026 at 15:50 - Reply

    Sono presa anche io come il nostro(*) Presidente del consiglio, comunque.

    (*) chiede di essere chiamato con pronomi maschili, pertanto mi adeguo.

  9. Titty Drew 23 Marzo 2026 at 16:29 - Reply

    Credo che San Matteo della Maxima Sfiga Referendorum abbia colpito.

Dimmi la tua

Ultimi post