iscriviti!

ABBASSIAMO I TONI

Lascia un commento!

ABBASSIAMO I TONI – la mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola

#Nordio #referendum #vignetta #satira #natangelo

by |Published On: 19 Febbraio 2026|Categorie: satira, vignetta|tag = , , |9 Commenti on ABBASSIAMO I TONI|

Falla girare!

9 commenti

  1. Claudiofinotello 19 Febbraio 2026 at 13:28 - Reply

    Noi Veneti lo ricordiamo bene Nordio, come PM ha fatto anche un buon lavoro con Maniero e compagnia, ma non aveva una reputazione da fine magistrato come sembra che dia ad intendere ora, assomiglia sempre di più ad un azzeccagarbugli, per non parlare di spritz e monaggini varie…

  2. Cosimo Epicoco 19 Febbraio 2026 at 14:14 - Reply

    https://youtu.be/v53fzvFdd78?si=h7T4ihadapEMNK0 Giusto! Abbassiamo i toni tanto moriremo tutti! “Muore il papa, muore il re,e muore quello che non tiene niente!” Abbassiamo i toni , perché se abbiamo fatto inc…il signor presidente della Repubblica vuole dire che abbiamo superato i limiti.Gardiamoci dall’ ira dei miti.”Cenere siamo,e cenere diventeremo!”

    • luisaintermite 19 Febbraio 2026 at 15:05 - Reply

      La posa da ducetto gli si addice….

  3. Cosimo Epicoco 19 Febbraio 2026 at 14:16 - Reply
  4. Claudiofinotello 19 Febbraio 2026 at 16:41 - Reply

    Comunque Natangeletto non si può vedere….

  5. Donatella 19 Febbraio 2026 at 18:20 - Reply

    Personaggio squallido, incompetente, oltremodo maleducato, e non penso dipenda dal troppo Spritz che ingurgita, è un disturbato mentale, come diceva il “compianto” estimatore di magistrati, che li considerava completamente matti e comunisti. Siamo scesi ancora più a fondo nel delegittimare la magistratura, nonostante il tardivo risveglio di Mattarella la Meloni subito ha ricominciato a offendere i giudici per il risarcimento giusto dato a un migrante, senza neppure rendersi conto che la colpa è del governo. Siamo proprio in mano a incompetenti che perseverano nel loro tragico legiferare ad minchiam. Povera Italia!

  6. Cristina 19 Febbraio 2026 at 22:47 - Reply

    Mah…. dire a questa gente di abbassare i toni è come parlare della foglia di un fungo. Gente assolutamente inadeguata al proprio ruolo istituzionale. E non solo per il linguaggio. L’articolo di oggi sul Fatto Quotidiano del giornalista Baraggino che riguarda il risarcimento ad un immigrato mi ha lasciata senza parole. Si tirano la zappa sui piedi e la colpa è degli altri? Ri-mah…..P.S.: grande vignetta. Io avrei firmato Natangioletto 😉

  7. Close The Door 20 Febbraio 2026 at 05:54 - Reply

    @Nat

    Ieri mi hanno consegnato “100 desseins pour Gaza” ! Emozionante ! E se posso dirlo, la vignetta che hai scelto secondo me è veramente una delle più belle di tutto il volume. Complimenti

    • natangelo 20 Febbraio 2026 at 06:48 - Reply

      Oh grazie mille! Anche a me è piaciuto molto soprattutto vederla in francese!

Dimmi la tua

Ultimi post