Smile
putin a smile upon your face – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola
#russia #ucraina #putin #vignetta #fumetto #satira #ilfattoquotidiano #natangelo

putin a smile upon your face – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola
#russia #ucraina #putin #vignetta #fumetto #satira #ilfattoquotidiano #natangelo

Inquietante. Quest’uomo non è un essere umano 🔥🔥🔥
Li ho contati… sono esattamente 28!
Proverbio cinese
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta. Prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.”
E’ questo il suggerimento di Xi Jimping a Putin?
Forse sì.
In realtà non è un proverbio cinese e non si sa chi l’abbia inventato.
Basta vedere la Cina con Taiwan.
Putin ha dato il via libera, se si prende le regioni indipendentiste (e le prenderà), la Cina potrà fare altrettanto con Taiwan, in quanto è già successo.
Entrambi devono solo aspettare, la Cina ha il monopolio dei metalli rari che servono per produrre le auto elettriche (oltre alle batterie), quindi sono già in una posizione di vantaggio rispetto all’Europa, in quanto noi vogliamo le auto green,
e per produrle dobbiamo rivolgerci a loro, hanno pure accelerato dopo la guerra, infatti in Germania (che è praticamente la locomotiva d’Europa), il settore automobilistico è in crisi per i prezzi dell’energia (prima c’era il gas russo), Volkswagen è in crisi nera, Audi e Mercedes stanno reggendo, ma neanche loro se la passano bene, reggere non vuol dire che stanno guadagnando.
La Russia invece sta conducendo una guerra di logoramento, noi stiamo sprecando una valanga di soldi per armi e aiuti per Kiev (che non ho ancora capito da dove tiriamo fuori dal cappello tutti questi miliardi), intanto i loro politici si fanno i water d’oro, tanto mica muoiono loro in guerra (100% sarebbe successo lo stesso se fossero i nostri politici al loro posto)
Se rivediamo la strategia della Russia nelle varie guerre, magari partendo da Napoleone, e se si seguono le analisi dei tecnici, militari di professione, abbiamo vari elementi per capire meglio.
Purtroppo noi non abbiamo nessun puntino…
Ma che sei matto??
STUDIARE LA STORIA, IMPARARE DA ESSA?
Follia totale, meglio fare gli stessi errori di chi ci ha preceduto (prematuramente, chissà perché, gli stava andando tutto così bene), in fondo noi siamo più svegli, più intelligenti, più civili, etc
Questa è magnifica!
I politici Ucraini sono quello che sono ma quell’uomo mi fa venire l’orticaria! basti pensare a quel che è successo a Navalnj per capire con chi si ha a che fare.
Per farla bene, dovevi dirla tutta, bastava un elementare anagramma: in 28 PUTIN