Happy polmone day!
Community, ho due notizie importanti e questo è il giorno migliore per darvele perché il cinque ottobre è il Polmone Day (grazie Francesca per avermelo ricordato). Oggi, sei anni fa, mi scoppiava un polmone e dopo 24 ore di dolori lancinanti mi veniva salvata la vita (a Foggia)(sì, a Foggia).
Oggi, sei anni fa, smettevo di fumare e precipitavo nella Morfina, come racconto nello speciale halloween omonimo del 2019.
Bene.

La buona notizia è che sei anni dopo sono ancora pulito, niente tabacco né oppiacei. E la notizia migliore è che quest’anno ci sarà un mio nuovo speciale di Halloween: fuori il 31 ottobre. Non state nei panni, vero?
Felice che tu abbia superato questo momento difficile! Auguri di buona salute .!!Sei forte!
Non sto nei panni e aspetto con felice curiosità il nuovo speciale, che fin da ora so che non ci deluderà.
Però corre l’obbligo di ripostare lo speciale Halloween 2019 ovviamente
https://natangelo.it/2019/10/31/morfina-speciale-halloween-2019/
Mi è dispiaciuto tantissimo per Nat che ha sofferto molto in quei giorni, ma come sempre lui ci fa ridere anche nel dolore. Grandissimo pregio, rimani sempre come sei Mario❣️ And.. Happy polmone day!
Anche dalle brutte vicende nasce qualcosa di buono: un po’ come ‘Siediti e resta a guardare… (cit.) 💙. Oggi è anche il tuo No Tobacco Day, evviva!
Bravo Nat. Per chi non conosce le ” le gioie” della morfina o dell’ più moderno Ossicodone consiglio il racconto ” Morfina” appunto di Bulgakov…
Azzo,ma come ti è scoppiato il polmone??😮 cosa è successo
Jogging
Si, non sto nei panni.
E ricordo bene tutta la vicenda del pneumotorace.
“Sangue!”
“1,2,3,il dottore vien per te”.
Eh, lo sport è pericoloso
Cavoli, non lo sapevo neanche io… Buon polmone day, Nat!
E grazie come sempre Alessandra per la prontasegnalazione del link
Non lo sapevo. L’importante è che ora tu stia bene
Tanti auguri per la tua salute: altrimenti, chi ci fa ridere?
Dal link di Alessandra mi sono riletta per l’ennesima volta ‘Morfina’…e niente, ogni volta rido.😄 Per carità un dramma, eh, soprattutto per AP che dormicchia sulla sedia. Poveretto!
Ma è un racconto-spettacolo pure esteticamente. Da vedere per l’accostamento foto e disegno, il modo in cui la fantasia trasforma la realtà. E poi i colori!
P.s. pure questo un giorno dovrà essere pubblicato in un graphic novel che raccolga tutte le storie horror/halloweeniane…
Horror è pure il piatto di pasta e piselli, omammamia!
Questa e ‘La canonica infestata’ sono forse le storie horror che preferisco. Morfina stupefacente 🤭 e La canonica meravigliosa!
È vero, sembra una pasta che qualcuno ha dimenticato da 2 giorni nell’acqua e ci ha buttato dentro degli scoloriti piselli in scatola.😆
Giusto, quell’altra storia dove lui va a dormire in quel posto tetro e solitario e scricchiolava la porta…pure quella da rileggere! Se non ricordo male ce n’è una pure sul Covid, ma ce ne sono altre?
Ci sono Vignette pubblicate sul Fatto di politici a tema Halloween, un’intervista col vampiro ed una ‘gita’ a Scampia 😅 ma non sono storie horror (quasi) 😆 e poi non so..
Ora mi prendo un cazziatone dal mio datore di lavoro e padrone del blog, me lo aspetto… chiedo perdono in anticipo 🙏 😂
Ma tanto lui si ricorda ancor meno 😄
Grazie mille Alessandra, interessante me le cercherò. Intanto abbiamo la nuova storia di Halloween in arrivo per confortarci dal vero horror, quello a cui assistiamo ogni giorno. 😉
Sì ricordavo che eri stato male, ma non ricordavo Morfina. Ho sempre letto il fatto quotidiano fin dalla sua nascita e apprezzavo le tue vignette, però seguivo il tuo lavoro saltuariamente, non scrivevo commenti, non ero interessata a scrivere sul tuo blog. Mi sono trovata coinvolta emotivamente quando hai iniziato ad alternare le vignette “normali” a quelle che poi sarebbero diventate il tuo capolavoro, Cenere. Lì ho capito che eri una persona speciale e da allora aspetto ogni giorno quello che pubblichi, mi fa stare bene. Un abbraccio
Anch’io come Donatella…
Ti conoscevo da sempre dal F.Q. ma con Cenere è iniziata la “frequentazione” assidua e irrinunciabile!
Morfina è molto divertente (a tue spese, povero Nat) ma spero che lo speciale halloween di quest’anno venga ispirato da qualcosa di meglio che un polmone scoppiato!
Salute a te! E a tutta la community!
https://youtu.be/yiOo9q__RGw?si=USTa16-FFe275QRt Be’ quando c’è la salute!